Una giornata sulle Alpi

johnnycere

Member
Vorrei un consiglio: vorrei passare un giorno sulle Alpi, arrivo e ripartenza in giornata, partendo da Modena. Nel mio caso per Pasquetta, ma mi interessa anche per altri giorni. Mia moglie ha un ristorante e alla domenica non c'è mai, per cui siamo io e tre bimbi. Potete consigliarmi un luogo da visitare?

Grazie e buona Pasqua
 
Da Modena d'inverno hai il mondo a portata di mano, anche in giornata.

Adesso un po' meno, le località aperte sono quelle che sono.

Di relativamente vicino, ed aperto, c'è il Cermis da un lato, credo Madonna di Campiglio dall'altro lato, un po' più in là il Tonale (dove hai pure il ghiacciaio).

Marmolada, Solda, livigno e Val Senales sono ben più lontane, così come Cervinia (dovresti fare alzataccie)
 
Voglio controllare se trovo qualche manifestazione (per i bimbi) nei posti che mi avete indicato, ma sarei già contento di fare un giretto a piedi e mangiare o al sacco o in rifugio. Grazie!
 
Se vuoi fare un giretto a piedi e mangiare al sacco puoi andare a Molveno (lago/panorama) e poi fare un salto a Spormaggiore (orsi in semiliberta', ma con area delimitata da reti)
 

.

Deciso: direzione Molveno, pranzo in quota usando la telecabina Pradel e magari la seggiovia Palon de Tovre, poi un salto al parco faunistico di Spormaggiore se i bimbi si rompan le palle. Se me la vedo brutta mi fermo al lago di Garda, dipenderà molto dall'umore generale (10-9-8 anni, tre meteore praticamente...HIHIHI), in serata ritorno.

Grazie a tutti dei consigli!
 
Ma ti interessa "toccare la neve" o ti basta salire in montagna? Secondo me cerca qualcosa a portata di autostrada.
Subito ho pensato a Malcesine e al Monte Baldo: risparmi ore di auto e lasci ai bambini più ore per rotolarsi nella neve/fango, uccidere insetti, mangiare fiori e tutte le altre cose che i bambini devono fare :D Non so se la funivia è aperta :PAAU
Altrimenti potresti salire al Passo Grostè passando per Pinzolo e la Valle del Sarca (strada molto bella) e portare i bimbi in quota con la cabinovia del Grostè, molto bella. Idem per il Presena.
Oppure ancora a portata di autostrada trovi il Cermis e con impianti sali in quota e voi mangiate al Pajon e i bimbi giocano nella neve. O ancora salite al Carezza e paseggiate da qualche parte.
 
uccidere insetti

Sei serio?? Insegnare ai bambini come uccidere animali pensanti? A spezzare vite? A causare morte e sofferenza? Sarai mica uno di quelli che mangiano l'agnello a Pasqua? HIHIHI
Io no! Ho mangiato la tagliata di manzo e ti assicuro che la mia coscienza sta meglio, lo consiglio a tutti!! HIHIHI
Comunque seriamente, piuttosto che il Baldo, credo che per i bambini sia meglio e più a affascinante un posto come il Presena o il Grostè, dove possano respirare l'atmosfera di alta quota.
 
Il Baldo, a Pasquetta meglio evitare. code in A22 e su tutte le strade del Garda. Oggi la giornata non era proprio al top




192692-montebaldo.jpg
 
A proposito di "Pasquetta sulle Alpi", credo che un intasamento del genere al rientro sia degno di essere condiviso:

192711-immagine.jpg


Quando il rientro dalla montagna si fonde col rientro dai laghi ecco che nascono questi bei dipinti astratti segnati da righe rosse un po' ovunque.
 
Siete indietro.
Ora gli insetti si devono mangiare.
Come ormai si usa fare nel 'far est'.
E' l'unico sistema per garantire in futuro un pasto a tutte le persone della terra.
La popolazione, ormai, ha quasi raggiunto gli 8 miliardi!


- - - Updated - - -

A proposito di "Pasquetta sulle Alpi", credo che un intasamento del genere al rientro sia degno di essere condiviso:

192711-immagine.jpg


Quando il rientro dalla montagna si fonde col rientro dai laghi succede il finimondo.

Questo è forse l'unico motivo per cercare di evitare Malcesine nelle giornate di festa: la 'gardesana' orientale è micidiale!
 
A proposito di "Pasquetta sulle Alpi", credo che un intasamento del genere al rientro sia degno di essere condiviso:

192711-immagine.jpg


Quando il rientro dalla montagna si fonde col rientro dai laghi ecco che nascono questi bei dipinti astratti segnati da righe rosse un po' ovunque.
Perfino la Val Sabbia, ci vuole coraggio...
 
Per la verità sono andato al parco natura viva proprio sul Garda, ho evitato di arrivare alle dieci ma sono arrivato verso l'una e ho fatto pochissima coda, sono rimasto fino a chiusura e al ritornomi sono fermato a mangiare una pizza lungo il tragitto. Zero code, giornata soleggiata. Se non fosse che mio nipote ha sbeffeggiato mia figlia tutto il giorno sarebbe stata una giornata perfetta.
 
Top