Rally vs Manawa ;)

Manawa

Well-known member
Reilly vs Panda 4x4 ;)

Cosa ne pensate? Gli sci che sta utilizzando sono tosti lascio a voi ogni commento.
Sarà un caso ma questo video esce dopo che io nel forum Americano (epic ski) ho postato dei video per capire cosa suggerivano per migliorare e insistevano molto con questa cosa di restare chiusi chiusi facendo questo tipo di esercizi, io sostenevo che su piste nere ghiacciate e con sci lunghi non era il massimo sciare così , sembra che con questo video cerchino di farmi capire che non è così la cosa si fa interessante a questo punto chiedo a voi di partecipare ho bisogno dei rinforzi "chiamata alle armi" HIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHI


 
Ultima modifica:
il problema è che tu hai la fissa delle nere ghiacciate, mentre lui quegli esercizi li fa sulle rosse e con neve morbida... HIHIHI
 
il problema è che tu hai la fissa delle nere ghiacciate, mentre lui quegli esercizi li fa sulle rosse e con neve morbida... HIHIHI

si ma ci credi che mi hanno scritto ora ora nel forum per spararmi nei denti il video di Rally HIHIHI si ok ma da noi ci insegnano il corto come curva da fare su nere altrimenti ci insegnano la serpentina stretta, secondo te non è diversa la tecnica ?
 
Di preciso qual è la tesi di questo accostamento ? A parte che il tipo sta facendo esercizi specifici e tu no, direi che son due modi di sciare che proprio più in antitesi non potrebbero essere. Lui è sempre flesso e fa un lavoro di piedi/ginocchia alla haraldiana, tu scii all'italiana, con grandi movimenti alto/basso...non so, non ti seguo....
 
concordo abbastanza con apo. Nel tuo video fai un corto "classico" quindi con i suoi ritmi un po spezzati e chiudendo abbastanza. Mentre DioReilly è un continuo fluido leggermente piu aperto di linea
 

.

Quoto il quotamento... sono proprio due cose diverse, in condizioni diverse e credo con finalità diverse.
 
Di preciso qual è la tesi di questo accostamento ? A parte che il tipo sta facendo esercizi specifici e tu no, direi che son due modi di sciare che proprio più in antitesi non potrebbero essere. Lui è sempre flesso e fa un lavoro di piedi/ginocchia alla haraldiana, tu scii all'italiana, con grandi movimenti alto/basso...non so, non ti seguo....

concordo abbastanza con apo. Nel tuo video fai un corto "classico" quindi con i suoi ritmi un po spezzati e chiudendo abbastanza. Mentre DioReilly è un continuo fluido leggermente piu aperto di linea

Quoto il quotamento... sono proprio due cose diverse, in condizioni diverse e credo con finalità diverse.

Esatto volevo sentire questo, secondo me sono due cose diverse, loro non sopportano le mie verticalizzazioni e anche secondo me lui non chiude tanto le curve, poi resta molto fluido ma anche molto seduto a mio parere pero' devo dire che questa volta un po' mi ha stupito visto gli sci sotto i piedi. Non è pero' il mio modo di sciare provero' a trovare alcuni punti utili per migliorare la fluidità magari una via di mezzo si puo' trovare
 
Comunque si chiama Reilly, non Rally ;). E credo che il cortoraggio come lo concepiamo noi in quel tipo di tecnica non sia manco contemplato. Fantastiche le inquadrature dall'alto.

 
Secondo me (come giá detto da quasi tutti) ... stiamo disquisendo su ... 2 cose diverse ! ! ! HIHIHIHIHIHIHIHIHI
Rally (Reilly ... ) mi piace un sacco ... anzi é quello che più mi piace della combricola ( J F e Paul Lorenz)
 
Al minuto 8.10 trovate il nostro corto raggio

https://www.youtube.com/watch?v=GOPncVI2ZRs

personalmente sto cercando di imparare da loro la fluidità ma con altrettanta sincerità vi dico che preferisco il nostro di corto nettamente parere personale ma mi piace di piu' anche a costo di tenermi i miei difetti come dicono loro I box with the muntain ed è vero ma preferisco boxare con la montagna che farlo così, diverso il discorso del pull back che apprezzo tantissimo e che trovo estremamente utile in curva agonistica. Cerco di capire perchè loro sono molto molto fluidi e bisogna comprendere come, senza arrivare alla loro sciata un po' troppo seduta questo a mio modesto avviso.
Aggiungo modestia a parte che se devo segliere tra il corto nel video che ho inserito del maestro americano e il mio che ho messo poco sopra pur essendo due cose abbastanza diverse bhe sinceramente mi piace di piu' il mio con tutti i suoi difetti e necessità di miglioramento; pero' c'è da imparare nel video americano il concetto di fluidità e in questo mi sono stati utili.

- - - Updated - - -

Trovarlo seduto mi sembra azzardato

dici di no? intendo quello sul corto raggio... io sono pronto a cambiare idea sono aperto a rivedere il mio giudizio, pero' così a me il corto non piace tanto mi tengo il mio ma cerchero' di copiare parte della loro fluidità HIHIHI
 
...io voto x manawa...rally scia sempre uguale e poi lo fa su pista verdi dove scia mia figlia di 8 anni...mentre il nostrano manawa calca palcoscenici ben più arditi
 
Con tutto il rispetto per manawa, e al netto delle differenze "di scuola" che io senz'altro sono troppo ignorante per cogliere... per me tra i due non c'è paragone. Anche un profano come me capisce al volo che uno è un amatore, per quanto di buon livello, l'altro è un professionista coi controfiocchi.

Se vogliamo paragonare un cortoraggio di scuola italiana rispetto a quello di reilly come si chiama è un conto, ma allora prendiamone uno fatto da un maestro o istruttore.
 
Nel primo video il dimostratore tiene le gambe incollate, non è un errore? È una vita che i maestri la menano su sci a larghezza bacino, indipendenza gambe e postura naturale
 
Top