Recensione Volkl VTA 88 + ATK raider 2.0

darius

New member
Attrezzatura nuova: Volkl VTA 88 2017 170 cm + attacchino ATK raider 2.0 + pelli Volkl 100% mohair
Speso in tutto 1000 eur circa, 380 gli sci dalla germania, 450 attacchi qui in zona modena, 130 le pelli dalla germania + rampant.
Venivo da alaska pro con dynafit radical: questi sono piu' larghi (88 al centro contro i 79 degli alaska) e pesano meno! 1400 g a sci con gli attacchi.
In discesa ottimi su powder, ottimi su pista morbida, cosi' - cosi' sul duro , i miracoli non si fanno chiaro.
Avevo provato in sicilia a noleggio sull'etna del fischer da 98, ma a parte il peso per me son troppo larghi, per spigolare devi inclinare l'anca in maniera (a mia sensazione) eccessiva; 88 mm mi sembra il miglior compromesso tra peso, galleggiamento e sciabilita'.
Attacchi: ATK e' tutto un altro mondo rispetto a dynafit, sono tutti in ergal lavorato dal pieno (dynafit, non che siano male, ma hanno tanto plastica); visto che il prezzo e' quasi uguale credo non abbia senso mettere dynafit a oggi; comodissimi gli sportellini come alzatacchi, riesci anche a non ruotare mai la talloniera.
Utile (e leggero) il sistema skin pin di aggancio delle pelli che comunque sono delle colltex.
 
Top