Dove vado venerdì 7 aprile a sciare all'est dell'Adige?

Ma venerdi dove come conviene andare a sciare ad est dell' adige?
Dove trovi aperto :DDDScherzi a parte le temperature torneranno su valori miti, per quota ed esposizione così su due piedi ti consiglio cermis, san pellegrino e faloria. Se non sono troppo fuori mano anche le località in valle aurina non sono male. Tra l'altro tutti luoghi che hanno ricevuto un po' di neve stamane, ma per allora credo rimarrà gran poco :evil:
 
Per domani ad est dell'Adige
ho in ballo queste tre localita'
- Faloria
- Cermis
- Passo San Pellegrino
piu' Sella Nevea
Ogni consiglio e proposta alternativa e' ben accetta ma non credo ci sia molta altra scelta in giornata,
senza fare ore di auto dall'-alta padovana
 

.

San Pellegrino o Faloria. Come quote e neve presente siamo li, così come come piste aperte. forse da Padova più comodo il pellegrino ;)
 
Si.
Vero. Io al Faloria non sono mai stato.
Da quando mi sono trasferito in Veneto e' il primo anno che ho ripreso a sciare?
C'e' piu' varieta' di piste rispetto al trittico di Col Margherita aperto a San Pellegrino o cambia poco?
 
Oltre a quelle che ti hanno già detto ti segnalo che di aperto ci sono anche Plan de Corones e Monte Elmo, il secondo a 40 minuti da Cortina il primo ben più distante.
Sempre in quella zona di aperto c'è ancora Maranza-Valles con tanti impianti e con buone quote; poi ci sono i semprebianchi Val Senales e Racines.
Aperto molto anche ad Arabba e secondo me facendo Marmolada + Arabba è forse la soluzione migliore. Da capire la pista della Marmolada come sta.
Aperta anche la Val Gardena zona Plan de Gralba e Ciampinoi.
Aperto qualcosa anche a San Martino: Tognola fino alle 2 del pomeriggio.
Aperto anche Cermis e Ski Center Latemar.

Devi capire tu se sali per Belluno o se ti va di fare un bel po' di Brennero.
 
Si.
Vero. Io al Faloria non sono mai stato.
Da quando mi sono trasferito in Veneto e' il primo anno che ho ripreso a sciare?
C'e' piu' varieta' di piste rispetto al trittico di Col Margherita aperto a San Pellegrino o cambia poco?

come varietà sono simili...

il col margherita ha il plus che le tre piste che scendono al passo sono abbastanza lunghe e ti puoi fare delle belle corse, però poi ti tocca risalire con la funivia (io personalmente odio dovermi togliere ogni volta gli sci)... al contrario, in faloria fai meno dislivello ma con la seggiovia fai anche presto a risalire...
 
Alla fine sono andato a Cortina.
Un po' scomoda la doppietta ma ho deciso di farla :Ra Valles + Faloria.
Temperatura bassine, cielo coperto e piste buone, sciato dalle 9.15 alle 16 sempre in ottime condizioni.
 
Top