Guide alpine chamonix

petriniduccio

New member
Ciao a tutti,
vorrei andare a Chamonix per pasqua, e stavo cercando su internet un eventuale guida alpina che mi accompagni a fare un po di freeride. In particolare cercavo una guida che parlasse italiano, e con la possibilità magari di essere inserito in un gruppo per dividere la spesa.
Ho guardato i siti principali di guide alpine a Chamonix, ma ho visto che le lingue parlate sono francese e inglese.
Se qualcuno conosce o meglio ha gia avuto qualche esperienza mi potrebbe indirizzare?
Grazie in anticipo [emoji1308]
 
ti consiglio i ragazzi della Compagnie des Guides de Chamonix, ci ho fatto freeride, essendo da solo e di passaggio in viaggio di lavoro verso la Svizzera per due giorni mi sono appoggiato a loro. Sono organizzatissimi, simpaticissimi e abituati a portare in montagna gente di tutte le nazionalità e tutti i livelli. In generale parlano anche l'italiano perché sono spesso in italia altrimenti te la cavi con un pò di inglese, si prenota tramite internet e organizzano gruppi.
 
ti consiglio i ragazzi della Compagnie des Guides de Chamonix, ci ho fatto freeride, essendo da solo e di passaggio in viaggio di lavoro verso la Svizzera per due giorni mi sono appoggiato a loro. Sono organizzatissimi, simpaticissimi e abituati a portare in montagna gente di tutte le nazionalità e tutti i livelli. In generale parlano anche l'italiano perché sono spesso in italia altrimenti te la cavi con un pò di inglese, si prenota tramite internet e organizzano gruppi.

anche io ho sentito parlare bene di questo di questo gruppo!
 
Ciao a tutti,
vorrei andare a Chamonix per pasqua, e stavo cercando su internet un eventuale guida alpina che mi accompagni a fare un po di freeride. In particolare cercavo una guida che parlasse italiano, e con la possibilità magari di essere inserito in un gruppo per dividere la spesa.
Ho guardato i siti principali di guide alpine a Chamonix, ma ho visto che le lingue parlate sono francese e inglese.
Se qualcuno conosce o meglio ha gia avuto qualche esperienza mi potrebbe indirizzare?
Grazie in anticipo [emoji1308]

prova a sentire le guide di courmayeur ;-)
 
C'est bon, ah!

La mia testimonianza è ormai 'datata', e non so quanto possa esserti utile.
Una ventina di anni fa, in un gruppetto con altre 4 persone, ho fatto la discesa con gli sci della Mer de Glace dall'Aguille du Midi (fantastica!).
Siamo andati con una guida francese, che abbiamo prenotato alla Compagnie des Guides de Chamonix.
Forse siamo stati sfortunati, perché la guida che ci è capitata era un tipico sciovinista francese (ci sta solo per il prefisso: 'scio'), che ci ha parlato molto poco e quel poco che ci ha detto era solo in lingua francese (due su tre per dire: "C'est bon, ah!"), ed ha preteso il pagamento anticipato (ed in franchi francesi!) prima di entrare nella stazione della funivia di Chamonix.
In compenso ricordo che ha mangiato e bevuto senza ritegno, tutto a nostre spese (come anche la risalita dell'impianto, evidentemente)... tanto che alla fine della discesa eravamo convinti che alcune delle sue ultime curve fossero state determinate dalla perdita dell'equilibrio.
Rammento bene la risalita all'Aguille du Midi, ancora con le vecchie cabine della funivia (alcuni di noi, rivolti verso la valle, guardando fuori iniziarono a diventare bianchi) e la discesa a piedi verso la partenza della pista, con un bello strapiombo di 1.500 metri sulla sinistra... C'est bon, ah!
 

.

Anch'io ti consiglio di sentire le guide di Courmayeur, che girano "di la" anche loro e sei sicuro che la lingua non è un problema.
 
Tutti possono evitare la fila: basta prenotare via internet!!...segui il consiglio di courmayeur se vuoi una guida italiana... comunque di freeride...non c'e' rimasto molto da fare ... la stagione vera inizia tra una quindicina di giorni...appena dopo il primo maggio...
 
Tutti possono evitare la fila: basta prenotare via internet!!...segui il consiglio di courmayeur se vuoi una guida italiana... comunque di freeride...non c'e' rimasto molto da fare ... la stagione vera inizia tra una quindicina di giorni...appena dopo il primo maggio...

in che senso inizia la stagione? perche chiudono gli impianti?
 
Top