Pagina 4 di 4 PrimoPrimo 1234
Mostra risultati da 46 a 51 di 51

Discussione: Miglior Libro Montagna

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da arslonga Vedi messaggio
    ovviamente "Polvere profonda", Dolores la Chapelle
    il classico romanzo di formazione che ti cambia la vita

Che nome! ... mi fa gia' male solo a pensarci...

2. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Appena finito di leggere "Le due chiese" di Vassalli.
    L'autore penso non abbia bisogno di presentazioni, il libro è molto piacevole, a tratti fa sorridere: disegna a caratteri stereotipati la vita in un paese di montagna a cavallo delle due Guerre. Nulla di pretenzioso, ma può dire più di quanto non sembri.

Predefinito

Volevo segnalarvi gli ultimi libri a tema montagna che ho letto e potrebbero piacere:
    Preti: Il corno del vento
    Storia romanzata della conquista italiana nella Grande Guerra del Corno di Cavento. Carino, non all’altezza del “Ghiacciaio di nesuno” ma piacevole soprattutto per chi conosce la zona.

Bonatti: La montagna scintillante
    Pubblicazione del diario “perduto” e inedito della scalata al Gasherbrum IV. Un libro stupendo, da avere. Interessante la corrispondenza in tema allegata alla fine.

Erri de Luca: Il peso della farfalla
    Regalatomi, è un libricino che mi ha sorpreso. Scrittura superba, uno dei più bei libri che abbia mai letto, racconto dal punto di vista di un camoscio e di un cacciatore della reciproca convivenza nei monti.
    Non di montagna ma altrettanto bello dello stesso autore, se è piaciuto va letto assolutamente “Arcobaleno, aceto”.

Spero possa essere di aiuto, è un piacere per me condividere la passione per la lettura.

5. Lo skifoso cleon ha 4 Skife:

Predefinito

Il peso della farfalla anche io lo avevo inizialmente snobbato pensando fosse un racconto breve con poca inportanza. Invece è veramente stupendo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da cleon Vedi messaggio
    Volevo segnalarvi gli ultimi libri a tema montagna che ho letto e potrebbero piacere:
    Storia romanzata della conquista italiana nella Grande Guerra del Corno di Cavento. Carino, non all’altezza del “Ghiacciaio di nesuno” ma piacevole soprattutto per chi conosce la zona.

Bonatti: La montagna scintillante
    Pubblicazione del diario “perduto” e inedito della scalata al Gasherbrum IV. Un libro stupendo, da avere. Interessante la corrispondenza in tema allegata alla fine.

Erri de Luca: Il peso della farfalla
    Regalatomi, è un libricino che mi ha sorpreso. Scrittura superba, uno dei più bei libri che abbia mai letto, racconto dal punto di vista di un camoscio e di un cacciatore della reciproca convivenza nei monti.
    Non di montagna ma altrettanto bello dello stesso autore, se è piaciuto va letto assolutamente “Arcobaleno, aceto”.

Spero possa essere di aiuto, è un piacere per me condividere la passione per la lettura.
    Io francamente erri de luca non riesco a leggerlo...troppo cerebrale e colto per i miei gusti. Mi ricorda carlo magris che tanti adorano e io faccio fatica ad infilare 3 pagine consecutive. Che però entrambi scrivano benissimo, è innegabile

8. Skife per Il Pordenonese:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da cleon Vedi messaggio
    Interessante...il Ghiacciaio di Nessuno l'ho letto e mi è piaciuto, molto scorrevole e con dialoghi molto veritieri, soprattutto per chi conosce il dialetto bresciano.
    L' avevo comprato perché qualche anno prima avevo conosciuto Marco Preti avendo fatto qualche gita di scialpinismo con lui e suo fratello...
    Anche se dici che questo non è a livello del precedente credo lo acquisterò comunque...
    Ultima modifica di zetaemme; 04-01-2019 alle 07:46 AM.

Pagina 4 di 4 PrimoPrimo 1234

Segnalibri

Segnalibri