trasportare sci in treno

molosso83

Member
Qualcuno di voi ha mai fatto un viaggio in treno con i propri sci?
Io dovrei affrontarne uno e chiedevo per qualche consiglio, da chi prima di me l'ha fatto.
Secondo voi quale treno più si predispone?L'EuroStar l'ho vedo con poco spazio forse è difficoltoso, magari negli scompartimenti intecity c'è più spazio.
Inoltre sapete se c'è una regolamentazione da parte di Trenitali riguardo il trasporto?

Be..Aspetto i vostri interventi... :lol:
 
Fatto mille volte.
L'Eurostar lo vedo male. Su Intecity e Interregionali non ci sono problemi.
Metti gli sci sui portabagagli posti sopra i sedili, ti siedi e ti leggi un giornale.
 
molosso83 ha detto:
Qualcuno di voi ha mai fatto un viaggio in treno con i propri sci?
Io dovrei affrontarne uno e chiedevo per qualche consiglio, da chi prima di me l'ha fatto.
Secondo voi quale treno più si predispone?L'EuroStar l'ho vedo con poco spazio forse è difficoltoso, magari negli scompartimenti intecity c'è più spazio.
Inoltre sapete se c'è una regolamentazione da parte di Trenitali riguardo il trasporto?

Be..Aspetto i vostri interventi... :lol:

perche' non li spedisci? li imballi bene, li affidi ad un courier, max 25,00 € e te li trovi a destino quando arrivi!! :wink:
 

.

Boh...io l'ho fatto un sacco di volte...non ho mai avuto problemi particolari... :D
Li metti per lungo nel portabagagli e vai tranquillo...ogni tanto capita che ci metta anche il mio fidato monociclo...ma nessuno mi ha mai detto nulla...fai conto... :wink:
P.S.mettili in una sacca...non tanto per non rovinarli quanto per agevolare il trasporto...
 
Invece il trasporto in aereo ho letto che costi circa 25 euro a tratta...
Ma se metto 3 paia di Sci in un unica sacca dite che mi costi sempre 25 come una monosacca? :?
 
UMBRI ha detto:
si è un po' ridicoli in stazione... :oops:
quoto......e in + vedi la gente che ti passa a fianco con la sua bella valigetta sansonite con manco un graffio e te sei lì da solo che ti devi portare sci e racchette-sacca scarponi longoni sport strausata e super valigione sport anni 90....! :D
 
Polvoron ha detto:
Fatto mille volte.
L'Eurostar lo vedo male. Su Intecity e Interregionali non ci sono problemi.
Metti gli sci sui portabagagli posti sopra i sedili, ti siedi e ti leggi un giornale.

Quoto. Fatto diverse volte. Ovviamente con la sacca, è molto più comodo.

Non ci trovo nulla di ridicolo. La gente alle 6 di mattina va a lavorare, io a sciare 8--)
 
molosso83 ha detto:
Qualcuno di voi ha mai fatto un viaggio in treno con i propri sci?
Io dovrei affrontarne uno e chiedevo per qualche consiglio, da chi prima di me l'ha fatto.
Secondo voi quale treno più si predispone?L'EuroStar l'ho vedo con poco spazio forse è difficoltoso, magari negli scompartimenti intecity c'è più spazio.
Inoltre sapete se c'è una regolamentazione da parte di Trenitali riguardo il trasporto?

Be..Aspetto i vostri interventi... :lol:

fatto l'anno scorso su interregionale...io li ho messi sotto il sedile erano da tre e ci stavano per il largo.... :wink:
in stazione vanne fiero io andavo verso un weekend con un metrello e passa di powder...un bel sorriso sulle labbra e viaaaaaaaaa... :wink:
 
2004: settimana bianca a Marilleva con partenza in treno... i sette giorni più belli sulla neve mai passati, era la prima di marzo quando l'a1 era bloccata da metri di neve, la powder cominciò a fioccare ad Arezzo e tutto il centro nord era sotto una coltre bianca! A marilleva900 ce n'erano 50-60 cm buoni, figuratevi sopra...
 
2004: settimana bianca a Marilleva con partenza in treno... i sette giorni più belli sulla neve mai passati, era la prima di marzo quando l'a1 era bloccata da metri di neve, la powder cominciò a fioccare ad Arezzo e tutto il centro nord era sotto una coltre bianca! A marilleva900 ce n'erano 50-60 cm buoni, figuratevi sopra...
 
3141-p6010001.jpg


Passeggero non pagante!
Beh era il 2 di giugno...a me uno mi ha chiesto: "ma dove vai a sciare??!!!"
 
Top