Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Mostra risultati da 16 a 30 di 36

Discussione: trasportare sci in treno

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da MircoCurvaSud
    Invece il trasporto in aereo ho letto che costi circa 25 euro a tratta...
    Ma se metto 3 paia di Sci in un unica sacca dite che mi costi sempre 25 come una monosacca? :?
    viene considerato sempre come collo unico e lo paghi a peso, ma non e' un trasporto aereo, sempre via camion arriva a destino max 48h dalla partenza. il costo è indicativo, dipende dal vettore cui ti rivolgi

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da matt89
    Citazione Originariamente scritto da UMBRI
    si è un po' ridicoli in stazione...
    quoto......e in + vedi la gente che ti passa a fianco con la sua bella valigetta sansonite con manco un graffio e te sei lì da solo che ti devi portare sci e racchette-sacca scarponi longoni sport strausata e super valigione sport anni 90....!
    quoto

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da stooge

Passeggero non pagante!
    Beh era il 2 di giugno...a me uno mi ha chiesto: "ma dove vai a sciare??!!!"
    ...per un attimo ho pensato che avessi scattato questa foto durante la disavventura di Ivrea... poi ho visto meglio, erano gli skialp!!!!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da killer
    Citazione Originariamente scritto da MircoCurvaSud
    Invece il trasporto in aereo ho letto che costi circa 25 euro a tratta...
    Ma se metto 3 paia di Sci in un unica sacca dite che mi costi sempre 25 come una monosacca? :?
    viene considerato sempre come collo unico e lo paghi a peso, ma non e' un trasporto aereo, sempre via camion arriva a destino max 48h dalla partenza. il costo è indicativo, dipende dal vettore cui ti rivolgi
    Il Vettore è Wind Jet ...in che senso non è un trasporto aereo? Se faccio il trasporto col corriere dovrei spedirlo in albergo(contattando l'albergatore) ? Tu mi consigli la spedizione con corriere?

Predefinito Treno per....Marilleva

Avevo in progetto per l'anno prossimo settimana bianca a Marilleva ex Valtur..e andare in treno con famiglia e tutta l'attrezzatura...come la vedete...?

Predefinito

Auguri!
    Se andassi in treno porterei solo l’essenziale, sci e scarponi li noleggerei sul posto oppure opterei per trasporto con corriere con consegna all’hotel . Ma hai idea di cosa ti aspetta? Dunque 3/4 sacche portasci+ 3/4 sacche portascarponi + 2/3 trolley per l’abbigliamento + 1/2 borse con dentro caschi ed abbigliamento sci....Boh! Io non ci penserei mai

9. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

fotoskier Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Kuro - K2 Pon2oon - Line OPUS - Line SN 100 - Rossignol GS fis r23 - Rossignol HERO SL fis - Head SSS

Predefinito

Sui treni nazionali puoi portarli senza problemi e senza pagare nulla, sui treni internazionali e sulle frecce c'è un supplemento che se non ricordo male è di circa 10 euro

Predefinito

Supplemento? Sul serio?
    Boh allora mi sarà andata di kiulo ma quest'anno ho fatto due viaggi a/r con Freccia-eurostar o comecavolo si chiama portandomi dietro la Nitro Shogun 169 nella cui sacca avevo ficcato anche i softboots e al centro casco e pure sacco a pelo.
    Il resto ficcato nello zaino Jones Higher R.A.S. cioè coll'airbag. Ficcato il tavolone sulla cappelliera ampia del treno e nessuno mi ha detto nulla, idem zaino. Ho fatto il Venezia-Genova e una volta al ritorno da cervinia Vercelli-Milano e Milano Venezia. a MIlano mi sono pure ficcato a mangiarmi una picanha e bermi due birre al Roadhouse sopra la stazione, e con tutto l'armamentario e nessuno mi ha detto nulla. Hahaha. Boh

Predefinito

Io lo faccio spesso ma è un'esperienza un po' estrema.
    La prima cosa di cui tenere conto è che si perde un giorno per andare e un giorno per tornare anche se arrivi da relativamente vicino.
    Poi bisogna essere piuttosto bravi/esperti a fare i bagagli e essere in grado di prendere solo ciò che serve davvero. Un trolley medio-grande al capofamiglia dovrebbe bastare per 3, in più ognuno deve essere in grado di portarsi da solo i propri sci+sacca scarponi. Altrimenti è un inferno, soprattutto se ci sono delle coincidenze da prendere e/o è un periodo affollato.

Predefinito

Quello che più mi preoccupa è intralciare per l'ingombro...ma se dite che in qualche modo si posizionano... avere la propria attrezzatura dietro.. e non avere il problema di affittare per il lato affettivo ma anche economico.. non ha prezzo... non so davvero.. personalmente non concordo ma comunque rispetto l'opinione (e ringrazio per il consiglio sopratutto per l'eccesso di bagaglio e che comunque terrò in considerazione...) di chi dice vai ed affitta.. il piacere di vivere la settimana con il proprio materiale...seppur non eccelso.. non riesco a considerarlo secondario....sarò strano io... facendo un parallelo con il windsurf...che credetemi di materiale ingombrante ne ha tanto... senza la propria attrezzatura..io godo la metà... ma ripeto...probabilmente sono strano io...😀

- - - Updated - - -

Ma arrivare a Marilleva da Roma con il treno...che mi dite...?

- - - Updated - - -

In una sacca pensavo di mettere i due paia di sci ..magari con celofan per evitare che si distruggano...

Predefinito

Allora, io viaggio spesso con sci e attrezzatura sui regionali per tratte brevi, mai avuto nessun problema, certo non è comodissimo ma si fa.
    Io faccio con una sacca sci di tela, e una valigia grande in cui metto tutta la roba da sci, compresi vestiti. Poi uno zainetto in cui ho le cose "civili".
    Se ad esempio foste in 4 io idealmente userei:
    -nr1 sacca sci con rotelle da 3 paia, in cui metti anche i bastoncini. Se 2 paia di sci son piccoli ci stanno anche 4 paia. In quella della Salomon ci ho visto 3 paia di padelloni da freeride, quindi sei ok. Le produce anche Dakine.
    -nr 2 Zaini grandi stile quelli che usano gli agonisti, in cui metti casco, scarponi e abbigliamento per gli adulti.
    -trolley per il resto del materiale (max 2)

Per i treni:
    Italo Roma-Trento e poi FTM fino a Marilleva è di solito la combinazione più conveniente. Scendendo a Trento segui la banchina del bin1 dir Nord fino in fondo e arrivi alla stazione della FTM. Biglietto lo fai tranquillamente sul momento.
    In alternativa, Frecciargento.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Moschet Vedi messaggio
    Allora, io viaggio spesso con sci e attrezzatura sui regionali per tratte brevi, mai avuto nessun problema, certo non è comodissimo ma si fa.
    Io faccio con una sacca sci di tela, e una valigia grande in cui metto tutta la roba da sci, compresi vestiti. Poi uno zainetto in cui ho le cose "civili".
    Se ad esempio foste in 4 io idealmente userei:
    -nr1 sacca sci con rotelle da 3 paia, in cui metti anche i bastoncini. Se 2 paia di sci son piccoli ci stanno anche 4 paia. In quella della Salomon ci ho visto 3 paia di padelloni da freeride, quindi sei ok. Le produce anche Dakine.
    -nr 2 Zaini grandi stile quelli che usano gli agonisti, in cui metti casco, scarponi e abbigliamento per gli adulti.
    -trolley per il resto del materiale (max 2)

Per i treni:
    Italo Roma-Trento e poi FTM fino a Marilleva è di solito la combinazione più conveniente. Scendendo a Trento segui la banchina del bin1 dir Nord fino in fondo e arrivi alla stazione della FTM. Biglietto lo fai tranquillamente sul momento.
    In alternativa, Frecciargento.
    Ottimi consigli...grazie.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Teo Vedi messaggio
    Sui treni nazionali puoi portarli senza problemi e senza pagare nulla, sui treni internazionali e sulle frecce c'è un supplemento che se non ricordo male è di circa 10 euro
    Un amico di Roma a dicembre è arrivato a Bolzano, a febbraio a Venezia-Mestre a Marzo a Torino, con Italo senza pagare supplemento, con sci, scarponi e trolley misura aereo. Non c'entra, ma sui locali austriaci si sale con scarponi "montati" e sci in spalla, come se foss eun impianto.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Pyro Vedi messaggio
    Ottimi consigli...grazie.
    Scusa ma quanti siete? Se sei da solo nessun problema, se siete in due uomini neppure ma se sei con moglie e figli sinceramente la vedo dura, molto dura. Perché devi comprare una sacca da più sci e spendi sui 60/100 € poi comprare due borsoni tipo agonista intorno ai 80/120 € cadauna,...sei a circa 250/300€ . E poi lo sbattimento, da Roma a Trento ( diretto ) poi il cambio col regionale.......Due coj****nes Io farei due conti con MailBoxes o corrieri. Spedire un paio di sci costa intorno ai 10/ 15 €; ti prendi due borsa e ci metti dentro scarponi, caschi e riempi con abbigliamento sci poi imballi gli sci nel pluriball e li metti nelle borse sci e spedisci il tutto all’hotel. Sali in treno con un trolley a testa e non hai sbattimenti assurdi.

Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo