CROC Ski

Petrus

Apprendista Skiatore
Marchio relativamente nuovo nel panorama dei costruttori.
Sembrano fare materiale decisamente di alto livello, con soluzioni che fino ad ora non erano accessibili a tutti.

Esempio: il piastrone da combattimento qui sotto.
Fino ad ora visto solo in qualche rara foto in CDM

alu_plate_1_1.png


Oppure la possibilita' di ordinare lo sci in base a lunghezza, raggio e durezza:
http://www.crocsports.com/en/skis/race-skis.html

Da quello che ho capito ditta Finlandese che costruisce in Austria.
 
Ultima modifica:
eh giá! quanto sarebbe bella una comparazione diretta tra Master ben adatti al campo libero / GS turistici non mollaccioni di Carpani, Duell, Blossom (di cui ho letto pareri estremamente contrastanti), Croc e la migliore e piú popolare concorrenza (Blizzard, Nordica, ecc.), purtroppo essendo prodotti di nicchia difficilmente si riescono a provare tutti per avere un valido confronto equilibrato e probabilmente non vengono molto scelti anche per questo
 

.

Di duel ne ho un paio, sl FIS, e sono sci fantastici paragonati agli atomic sl FIS e ai rossignol che ho sciato.
Dei Carpani provai i gs FIS al tempo in cui facevo gare con gli atomic FIS 27 mt e mi piacquero molto.
Come qualità siamo al livello dei migliori materiali dei marchi famosi con in più il vantaggio di potersi scegliere la struttura più dura o morbida, cosa che invece con i grandi marchi non sempre è possibile.
Insomma carpani, blossom, duel sono delle belle realtà da tenere nella dovuta considerazione e spesso hanno prezzi (carpani e blossom) assai concorrenziali, duel è un pochino più caro.
Dietro Blossom (progetto e costruzione) e Duel (costruzione) c'è Panatti, ex spalding, ex prime e ora Blossom, appunto, uno che costruisce e progetta sci da una vita.
Carpani ha una esperienza ormai ventennale, dal momento che costruiva gli sci Blade e costruiva piastre che venivano montate in cdm da diversi marchi.
Insomma hanno da invidiare ai grandi marchi solo il fatturato.
:D
 
Ultima modifica:
Non definirei proprio Croc come un grande marchio.

Comunque anche loro danno la possibilita' di scegliere qualsiasi combinazione di struttura/piastra/attacco.
 
Di duel ne ho un paio, sl FIS, e sono sci fantastici paragonati agli atomic sl FIS e ai rossignol che ho sciato.
Dei Carpani provai i gs FIS al tempo in cui facevo gare con gli atomic FIS 27 mt e mi piacquero molto.
Come qualità siamo al livello dei migliori materiali dei marchi famosi con in più il vantaggio di potersi scegliere la struttura più dura o morbida, cosa che invece con i grandi marchi non sempre è possibile.
Insomma carpani, blossom, duel sono delle belle realtà da tenere nella dovuta considerazione e spesso hanno prezzi (carpani e blossom) assai concorrenziali, duel è un pochino più caro.
Dietro Blossom (progetto e costruzione) e Duel (costruzione) c'è Panatti, ex spalding, ex prime e ora Blossom, appunto, uno che costruisce e progetta sci da una vita.
Carpani ha una esperienza ormai ventennale, dal momento che costruiva gli sci Blade e costruiva piastre che venivano montate in cdm da diversi marchi.
Insomma hanno da invidiare ai grandi marchi solo il fatturato.
:D
Per caso di Blossom hai provato anche i Fly Up e/o Fly Up Plus RC/GS?
 
Blossom che, in joint venture con Zai, aprirá, in base a quanto prevedono l´anno prossimo, un laboratorio in val Bregaglia, Svizzera, quindi a circa mezz´oretta da dove attualmente giá sono, la loro produzione non sará spostata il che mi fa dedurre che sostanzialmente realizzeranno gli sci anche a Zai
 
Ad un certo punto sono spuntati anche questi marchiati "AUGMENT"


29595063_10155954277069504_7525283372436450249_n.jpg



Finanza creativa o solamente una serie speciale?

.....io ho sentito che dovrebbe essere il nuovo nome per troppa somiglianza con il già noto marchio "CROCS", non so se poi la cosa sia assolutamente atendibile....
 
Cosi' invece richiama l'Augmentin, noto antibiotico...

I Fly Up io li avevo provati tanti anni fa al Corvatsch, in vista di un acquisto che poi non concretizzai. Erano di uno "skifoso" di nome Cesare ma non ricordo il nikname. Li avevo trovati molto belli ma, per la mia preparazione tecnica, ho ritenuto che non potessi avere da quegli sci molto di piu' di cio' che mi davano i miei Head XRC 1100. Erano senza piastra quindi mi eran sembrati piu' "comunicativi" e avevano una maggiore predisposizione per le curve ampie e la velocita'.
 
Cosi' invece richiama l'Augmentin, noto antibiotico...

I Fly Up io li avevo provati tanti anni fa al Corvatsch, in vista di un acquisto che poi non concretizzai. Erano di uno "skifoso" di nome Cesare ma non ricordo il nikname. Li avevo trovati molto belli ma, per la mia preparazione tecnica, ho ritenuto che non potessi avere da quegli sci molto di piu' di cio' che mi davano i miei Head XRC 1100. Erano senza piastra quindi mi eran sembrati piu' "comunicativi" e avevano una maggiore predisposizione per le curve ampie e la velocita'.

......effettivamente ricorda proprio quello!!!!
c'è già un sito sia pure in costruzione:

https://augment-sports.com/
 
Per caso di Blossom hai provato anche i Fly Up e/o Fly Up Plus RC/GS?

No, purtroppo no.
Tieni conto che un mio amico di sciate è passato da duel a stoekli e ora a blizzard.
Bè quello veramente superiore è stato il duel, stoekli una spanna sotto nonostante il prezzo mediamente alto, blizzard ottimo rapporto qualità prezzo.
E lavorandoli, cioè facendogli le lamine e quant'altro trovo anche io che duel si lascia lavorare molto bene.
 
Top