Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Mostra risultati da 1 a 15 di 22

Discussione: CROC Ski

Predefinito CROC Ski

Marchio relativamente nuovo nel panorama dei costruttori.
    Sembrano fare materiale decisamente di alto livello, con soluzioni che fino ad ora non erano accessibili a tutti.

Esempio: il piastrone da combattimento qui sotto.
    Fino ad ora visto solo in qualche rara foto in CDM

Oppure la possibilita' di ordinare lo sci in base a lunghezza, raggio e durezza:
    http://www.crocsports.com/en/skis/race-skis.html

Da quello che ho capito ditta Finlandese che costruisce in Austria.
    Ultima modifica di Petrus; 24-04-2018 alle 03:12 PM.

2. Skife per Petrus:

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Hai avuto occasione di provarli?
    Io ho messo l'occhio sui GS Master e forse li prenderò....

Predefinito

Carpanizziamoci.............o al limite..................Duell - iamo...........

Predefinito

eh giá! quanto sarebbe bella una comparazione diretta tra Master ben adatti al campo libero / GS turistici non mollaccioni di Carpani, Duell, Blossom (di cui ho letto pareri estremamente contrastanti), Croc e la migliore e piú popolare concorrenza (Blizzard, Nordica, ecc.), purtroppo essendo prodotti di nicchia difficilmente si riescono a provare tutti per avere un valido confronto equilibrato e probabilmente non vengono molto scelti anche per questo

Predefinito

Di duel ne ho un paio, sl FIS, e sono sci fantastici paragonati agli atomic sl FIS e ai rossignol che ho sciato.
    Dei Carpani provai i gs FIS al tempo in cui facevo gare con gli atomic FIS 27 mt e mi piacquero molto.
    Come qualità siamo al livello dei migliori materiali dei marchi famosi con in più il vantaggio di potersi scegliere la struttura più dura o morbida, cosa che invece con i grandi marchi non sempre è possibile.
    Insomma carpani, blossom, duel sono delle belle realtà da tenere nella dovuta considerazione e spesso hanno prezzi (carpani e blossom) assai concorrenziali, duel è un pochino più caro.
    Dietro Blossom (progetto e costruzione) e Duel (costruzione) c'è Panatti, ex spalding, ex prime e ora Blossom, appunto, uno che costruisce e progetta sci da una vita.
    Carpani ha una esperienza ormai ventennale, dal momento che costruiva gli sci Blade e costruiva piastre che venivano montate in cdm da diversi marchi.
    Insomma hanno da invidiare ai grandi marchi solo il fatturato.
    Ultima modifica di giò; 24-04-2018 alle 01:04 AM.

9. Lo skifoso giò ha 2 Skife:

Predefinito

Non definirei proprio Croc come un grande marchio.

Comunque anche loro danno la possibilita' di scegliere qualsiasi combinazione di struttura/piastra/attacco.

11. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

fotoskier Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Kuro - K2 Pon2oon - Line OPUS - Line SN 100 - Rossignol GS fis r23 - Rossignol HERO SL fis - Head SSS

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Petrus Vedi messaggio
    Non definirei proprio Croc come un grande marchio.
    Gente che bazzica l'ambiente gare tra l'altro mi dice che non navigano in buone acque...

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da giò Vedi messaggio
    Di duel ne ho un paio, sl FIS, e sono sci fantastici paragonati agli atomic sl FIS e ai rossignol che ho sciato.
    Dei Carpani provai i gs FIS al tempo in cui facevo gare con gli atomic FIS 27 mt e mi piacquero molto.
    Come qualità siamo al livello dei migliori materiali dei marchi famosi con in più il vantaggio di potersi scegliere la struttura più dura o morbida, cosa che invece con i grandi marchi non sempre è possibile.
    Insomma carpani, blossom, duel sono delle belle realtà da tenere nella dovuta considerazione e spesso hanno prezzi (carpani e blossom) assai concorrenziali, duel è un pochino più caro.
    Dietro Blossom (progetto e costruzione) e Duel (costruzione) c'è Panatti, ex spalding, ex prime e ora Blossom, appunto, uno che costruisce e progetta sci da una vita.
    Carpani ha una esperienza ormai ventennale, dal momento che costruiva gli sci Blade e costruiva piastre che venivano montate in cdm da diversi marchi.
    Insomma hanno da invidiare ai grandi marchi solo il fatturato.
    Per caso di Blossom hai provato anche i Fly Up e/o Fly Up Plus RC/GS?

Predefinito

Blossom che, in joint venture con Zai, aprirá, in base a quanto prevedono l´anno prossimo, un laboratorio in val Bregaglia, Svizzera, quindi a circa mezz´oretta da dove attualmente giá sono, la loro produzione non sará spostata il che mi fa dedurre che sostanzialmente realizzeranno gli sci anche a Zai

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Teo Vedi messaggio
    Gente che bazzica l'ambiente gare tra l'altro mi dice che non navigano in buone acque...

Ad un certo punto sono spuntati anche questi marchiati "AUGMENT"

Finanza creativa o solamente una serie speciale?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Petrus Vedi messaggio
    Ad un certo punto sono spuntati anche questi marchiati "AUGMENT"

Finanza creativa o solamente una serie speciale?
    .....io ho sentito che dovrebbe essere il nuovo nome per troppa somiglianza con il già noto marchio "CROCS", non so se poi la cosa sia assolutamente atendibile....

Predefinito

Cosi' invece richiama l'Augmentin, noto antibiotico...

I Fly Up io li avevo provati tanti anni fa al Corvatsch, in vista di un acquisto che poi non concretizzai. Erano di uno "skifoso" di nome Cesare ma non ricordo il nikname. Li avevo trovati molto belli ma, per la mia preparazione tecnica, ho ritenuto che non potessi avere da quegli sci molto di piu' di cio' che mi davano i miei Head XRC 1100. Erano senza piastra quindi mi eran sembrati piu' "comunicativi" e avevano una maggiore predisposizione per le curve ampie e la velocita'.

18. Skife per pat:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da pat Vedi messaggio
    Cosi' invece richiama l'Augmentin, noto antibiotico...

I Fly Up io li avevo provati tanti anni fa al Corvatsch, in vista di un acquisto che poi non concretizzai. Erano di uno "skifoso" di nome Cesare ma non ricordo il nikname. Li avevo trovati molto belli ma, per la mia preparazione tecnica, ho ritenuto che non potessi avere da quegli sci molto di piu' di cio' che mi davano i miei Head XRC 1100. Erano senza piastra quindi mi eran sembrati piu' "comunicativi" e avevano una maggiore predisposizione per le curve ampie e la velocita'.
    ......effettivamente ricorda proprio quello!!!!
    c'è già un sito sia pure in costruzione:

https://augment-sports.com/

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da simbrend Vedi messaggio
    Per caso di Blossom hai provato anche i Fly Up e/o Fly Up Plus RC/GS?
    No, purtroppo no.
    Tieni conto che un mio amico di sciate è passato da duel a stoekli e ora a blizzard.
    Bè quello veramente superiore è stato il duel, stoekli una spanna sotto nonostante il prezzo mediamente alto, blizzard ottimo rapporto qualità prezzo.
    E lavorandoli, cioè facendogli le lamine e quant'altro trovo anche io che duel si lascia lavorare molto bene.

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo