Pagina 11 di 17 PrimoPrimo 1234567891011121314151617 UltimoUltimo
Mostra risultati da 151 a 165 di 253

Discussione: Head WC Rebels i.Speed 175 - 17/18

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da fragga Vedi messaggio
    Succede uguale sui miei ispeed,
    Tirando le viti si blocco
    Infatti quando si portano in laboratorio gli attacchi dovrebbero essere sempre controllati.

Credo comunque che quello che dice apo sia diverso , ma non credo sia un problema così diffuso

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Chicco#32 Vedi messaggio
    Infatti quando si portano in laboratorio gli attacchi dovrebbero essere sempre controllati.

Credo comunque che quello che dice apo sia diverso , ma non credo sia un problema così diffuso
    Non so entrare nel dettaglio,
    posso solo dire che avevano altri due head con la stessa piastra,
    uno era un ispeed e l'altro non lo so (sss forse, esiste?) e ballava pure a loro la parte posteriore.

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Tutti e dico TUTTI quelli che conosco che hanno sci con questa piastra hanno lo stesso problema, chi più, chi meno. Ora, come ha detto Fragga, se si toglie la talloniera e si dà mezzo giro alle 4 viti posteriori della piastra per un paio di uscite questa resta - abbastanza - ferma. Dopo, il problema ricomincia. Capirete che oltre alla rottura di smontare e rimontare una talloniera, i buchi sulla piastra non hanno una tenuta infinita: dopo 4, 5 volte che fai 'sto lavoro il buco si spana e buona notte.

Adesso vedo se Head Italia mi dà una mano in qualche modo, altrimenti andremo di rdx e tanti saluti.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da apo Vedi messaggio
    Tutti e dico TUTTI quelli che conosco che hanno sci con questa piastra hanno lo stesso problema, chi più, chi meno. Ora, come ha detto Fragga, se si toglie la talloniera e si dà mezzo giro alle 4 viti posteriori della piastra per un paio di uscite questa resta - abbastanza - ferma. Dopo, il problema ricomincia. Capirete che oltre alla rottura di smontare e rimontare una talloniera, i buchi sulla piastra non hanno una tenuta infinita: dopo 4, 5 volte che fai 'sto lavoro il buco si spana e buona notte.

Adesso vedo se Head Italia mi dà una mano in qualche modo, altrimenti andremo di rdx e tanti saluti.
    e mettere nei buchi un qualche prodotto bloccante prima di stringere le viti?

Apo, Per carità non sto mettendo in dubbio la tua parola ci mancherebbe

:)

Predefinito

Succede uguale sui miei ispeed.
    Tirando le viti si blocca ma alla prima sciata balla di nuovo.

Messo colla o qualcosa di simile (ha fatto il laboratorio)..uno per ora sembra tenere (4 uscite), l'altro inizia a muoversi di nuovo.

C'è da dire che le prime 30 uscite circa non ballavano, ne sono sicuro perché passo le lamine con un diaface ad ogni uscita e prendendo lo sci dall'attacco si sente il gioco, me ne sarei accorto.
    Io sono arrivato alla conclusione che le 4 viti posteriori della piastra sono totalmente sottodimensionate rispetto allo sforzo (in flessione) che la piastra deve sopportare.

7. Skife per apo:

Predefinito

Esatto, proprio così.
    La mia paura è che prima o poi, a furia di tira e molla, si strappi tutto con me sopra.
    Li riporterò, se anche il secondo tiene bene, altrimenti valuterò il cambio.

9. Skife per fragga:

apo

Predefinito

e mettere nei buchi un qualche prodotto bloccante prima di stringere le viti?

Apo, Per carità non sto mettendo in dubbio la tua parola ci mancherebbe

:)
    Non serve a niente, lo so perchè qualcuno lo ha fatto. Ricordiamoci, come ho spiegato ieri, che a differenza della piastra-gara rdx che è in due pezzi separati la speedflex è un blocco unico che segue la flessione dello sci...evidentemente sulle viti si scarica troppa forza, e queste si allentano.

- - - Updated - - -

Esatto, proprio così.
    La mia paura è che prima o poi, a furia di tira e molla, si strappi tutto con me sopra.
    Li riporterò, se anche il secondo tiene bene, altrimenti valuterò il cambio.
    Fa' un simpatico esperimento a secco: ti metti lo sci ai piedi sul pavimento di casa, lo metti sullo spigolo e vedi come lo scarpone si muove, dato che piastra e talloniera si muovono.....da cagarsi addosso, altrochè.....quegli sci se ne restano ai box finchè non risolvo la cosa !!!

11. Skife per apo:

12. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Predefinito

Non serve a niente, lo so perchè qualcuno lo ha fatto. Ricordiamoci, come ho spiegato ieri, che a differenza della piastra-gara rdx che è in due pezzi separati la speedflex è un blocco unico che segue la flessione dello sci...evidentemente sulle viti si scarica troppa forza, e queste si allentano.

- - - Updated - - -

Fa' un simpatico esperimento a secco: ti metti lo sci ai piedi sul pavimento di casa, lo metti sullo spigolo e vedi come lo scarpone si muove, dato che piastra e talloniera si muovono.....da cagarsi addosso, altrochè.....quegli sci se ne restano ai box finchè non risolvo la cosa !!!
    ora li tiro fuori dalla sacca è ricontrollo anche io.... ci ho fatto 350 km un mese fa, se si dovevano allentare si sarebbero allentate ti faccio sapere

14. Skife per Chicco#32:

apo

Predefinito

https://youtu.be/4w_ygSXrk70

https://youtu.be/db5ZWnJkXzw

effettivamente si sono un poco allentati...ma neppure un mm...ora che li faccio rifare li faccio ristringere

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Head ispeed+Head cyclic +Line influence+K2 Aftershock+scarponi head raptor RS140

Predefinito

Dai dai fate girare l'economia, buttare tutto nel cassonetto. Grazie

Predefinito

Ma col cazz...! Sci da 800 euri di listino non possono avere problemi del genere ! Oltre al discorso-sicurezza....

Predefinito

ora li tiro fuori dalla sacca è ricontrollo anche io.... ci ho fatto 350 km un mese fa, se si dovevano allentare si sarebbero allentate ti faccio sapere
    se vedi il gioco delle mie piastre prendi paura....lateralmente saranno 2,3 mm....

Predefinito

Ho controllato i miei i.sl con attacco FF16 e non ci sono giochi di nessun tipo. Credo montino la stessa piastra degli i.speed.

Unico problema che ho avuto sia con gli i.sl, sia con gli RD che però montano piastra RD e attacco FF18 è stato sugli skistop che in un paio di occasioni si sono bloccati a causa del ghiaccio. Per fortuna me ne sono accorto a fine giornata togliendoli sul piano, ma se mi fosse capitato di cadere mi sarei trovato nei guai con uno sci che se ne sarebbe andato per i fatti suoi... Ho sentito il mio skiman di fiducia che mi ha detto che è abbastanza normale (ma a me non era mai capitato in precedenza) e di mettere dello Svitol negli skistop. L'ho fatto e per il momento non mi è più capitato, però incrocio le dita.

20. Lo skifoso renntiger ha 2 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da renntiger Vedi messaggio
    Ho controllato i miei i.sl con attacco FF16 e non ci sono giochi di nessun tipo. Credo montino la stessa piastra degli i.speed.

Unico problema che ho avuto sia con gli i.sl, sia con gli RD che però montano piastra RD e attacco FF18 è stato sugli skistop che in un paio di occasioni si sono bloccati a causa del ghiaccio. Per fortuna me ne sono accorto a fine giornata togliendoli sul piano, ma se mi fosse capitato di cadere mi sarei trovato nei guai con uno sci che se ne sarebbe andato per i fatti suoi... Ho sentito il mio skiman di fiducia che mi ha detto che è abbastanza normale (ma a me non era mai capitato in precedenza) e di mettere dello Svitol negli skistop. L'ho fatto e per il momento non mi è più capitato, però incrocio le dita.
    Anno degli i.sl ?

Predefinito

Anno degli i.sl ?
    Mi sembra 2011.

Mi sembra siano dello stesso anno, più o meno di quelli di Chicco.

Ps. ho controllato anche gli rd, che però hanno piastra da gara con FF18, ma anche lì tutto ok, mentre ricordo bene che proprio a PMC un amico ebbe un problema di allentamento della sua piastra sugli i.speed più o meno dello stesso periodo (Manu, Chicco lo conosce bene) che Mark credo abbia risolto con boccole e spray frenafiletti.

23. Skife per renntiger:

Pagina 11 di 17 PrimoPrimo 1234567891011121314151617 UltimoUltimo

Segnalibri

Segnalibri