Pagina 10 di 17 PrimoPrimo 1234567891011121314151617 UltimoUltimo
Mostra risultati da 136 a 150 di 253

Discussione: Head WC Rebels i.Speed 175 - 17/18

Predefinito

Guarda, è un problema riscontrato da più di qualcuno e noto ai laboratori che ho contattato. In pratica la piastra Speedflex 13 (quella dei modelli 2013/16) presenta un gioco rispetto alla superficie dello sci di un paio di mm. Non so dirti se il problema sia su tutte le piastre: la mia lo fa, quella di un maestro che conosco idem, un paio di utenti "su altro forum" hanno segnalato lo stesso problema. Ho scritto ad Head ma per ora zero risposte. Io ho un wc ispeed, ma in un negozio ho visto la stessa cosa su un SSS di quegli anni, altri utenti si lamentavano della cosa sui Magnum.

Nel dettaglio, pur serrando le viti posteriori della piastra al massimo (due laterali e due dietro) la piastra si muove in direzione su/giù. Capirai che non è un bel vedere. Col peso dello sciatore non so come vada, a secco vedi come inclinando lo sci la presa di spigolo sia ritardata perchè sull'altro lato la piastra si alza rispetto alla superficie dello sci. C'è spazio per ficcare una carta di credito tra sci e piastra, per dare un 'idea.

Se vai sull'altro sito c'era un topic ad hoc...si parlava di boccolare tutto quanto....ma dai laboratori mi dicono che l'unica è ripiastrare con piastra diversa.

Vediamo che cosa viene fuori, magari lo sci va meglio. Peccato perchè lo sci - che ho preso usato qui in condizioni pari al nuovo - è fantastico secondo me.

2. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Predefinito

è la prima volta che sento di questo problema...e ne ho avuto due....il mio grazie al cielo non lo fa....

sicuro non sia stato montato male?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Chicco#32 Vedi messaggio
    In che senso ?

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Head ispeed+Head cyclic +Line influence+K2 Aftershock+scarponi head raptor RS140

Predefinito

è la prima volta che sento di questo problema...e ne ho avuto due....il mio grazie al cielo non lo fa....

Citazione Originariamente scritto da apo Vedi messaggio
    In che senso ?
    Apo è talmente ad est che compra direttamente in Cina, questi sono i risultati

Predefinito

Ecco, per una volta il tuo arrivo ha una qualche seppur minima utilità.... Se ricordo bene avevi lo stesso problema sui tuoi, vero ?

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Head ispeed+Head cyclic +Line influence+K2 Aftershock+scarponi head raptor RS140

Predefinito

Ecco, per una volta il tuo arrivo ha una qualche seppur minima utilità.... Se ricordo bene avevi lo stesso problema sui tuoi, vero ?
    Nel modello che avevo io (diciamo una delle ultime serie pre/graphene) la piastra aveva un leggero gioco che è rimasto identico fino a che non l'ho venduto. Quel minimo gioco l'ho ritenuto normale per permettere la flessione dello sci, la piastra era sicuramente montata bene dato che proveniva da un famoso laboratorio Mantovano.
    PS: Apo, se non sei bono non dare colpa agli sci

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da cristiano'73 Vedi messaggio
    Nel modello che avevo io (diciamo una delle ultime serie pre/graphene) la piastra aveva un leggero gioco che è rimasto identico fino a che non l'ho venduto. Quel minimo gioco l'ho ritenuto normale per permettere la flessione dello sci, la piastra era sicuramente montata bene dato che proveniva da un famoso laboratorio Mantovano.
    PS: Apo, se non sei bono non dare colpa agli sci
    Le mie sono pure montate bene, però hanno gioco, non so se considerarlo poco o tanto: tra piastra e sci, se storco la piastra come a metterla sullo spigolo, si creano 2 mm di spazio. In effetti con lo sci in flessione il gioco non c'è (provato a secco), però per metterlo sullo spigolo la piastra che si muove non va bene secondo me. Tanto ormai ho ordinato la Tyrolia rdx, vedremo come vanno.

Predefinito

Le mie sono pure montate bene, però hanno gioco, non so se considerarlo poco o tanto: tra piastra e sci, se storco la piastra come a metterla sullo spigolo, si creano 2 mm di spazio. In effetti con lo sci in flessione il gioco non c'è (provato a secco), però per metterlo sullo spigolo la piastra che si muove non va bene secondo me. Tanto ormai ho ordinato la Tyrolia rdx, vedremo come vanno.
    considera che la piastra deve scorrere sullo sci...Non è vincolata...

Predefinito

considera che la piastra deve scorrere sullo sci...Non è vincolata...
    Non questa. Mentre la Rdx ha le viti di ancoraggio al centro e quelle di scorrimento (all'interno delle asole della piastra) alle estremità la Speedflex in questione ha le viti di fissaggio alle estremità e quelle di scorrimento al centro: quindi in questo caso non abbiamo una piastra che scorre avanti e indietro (o meglio: lo sci che scorre sotto la piastra) ma una piastra che si flette. Ed è questo secondo me che alla fine crea giochi e laschi.

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

No 2 mm mi sembra tantissimo, la mia aveva 1/2 millimetro.

Predefinito

La mia quando l'ho preso ballavano entrambe le piastre ma mi è stato sufficiente stringere bene le viti che non ho più gioco

Predefinito

Comunque nel frattempo ho telefonato a Head Italia, trovando una persona super-disponibile che mi darà una mano....vi relaziono appena ho novità.

15. Skife per apo:

Predefinito

Comunque nel frattempo ho telefonato a Head Italia, trovando una persona super-disponibile che mi darà una mano....vi relaziono appena ho novità.
    come si chiamava? lo ricordi?

Predefinito

Succede uguale sui miei ispeed.
    Tirando le viti si blocca ma alla prima sciata balla di nuovo.

Messo colla o qualcosa di simile (ha fatto il laboratorio)..uno per ora sembra tenere (4 uscite), l'altro inizia a muoversi di nuovo.

C'è da dire che le prime 30 uscite circa non ballavano, ne sono sicuro perché passo le lamine con un diaface ad ogni uscita e prendendo lo sci dall'attacco si sente il gioco, me ne sarei accorto.

18. Skife per fragga:

apo

Pagina 10 di 17 PrimoPrimo 1234567891011121314151617 UltimoUltimo

Segnalibri

Segnalibri