e fattela una risata !

Sto pensando a quante ne ho fatte che entrerebbero di diritto nella categoria.

  • Caduta epica di faccia in seggiovia con skifosi presenti. check.
  • Tuffo plastico in neve fresca con Fabio che mi fotografa in volo. check.
  • Scivolata in parcheggio gelato con volo pesante (mi sono ritrovato orrizzontale a un metro di altezza e piombato a terra di peso). check.
  • Volo pesante in pista da pattinaggio (mi sono ritrovato orizzontale a un metro di altezza e piombato a terra di peso). check.
  • Volo su ghiaccio nella sacra galleria del Cantiere. check.
  • 360 in bici (sempre fondo ghiacciato) senza caduta. check.
  • Capriola in piedi completa su pista da sci, con sci ai piedi. senza distruggersi ma troncando in due uno sci (solo la soletta ha resistito). check.
  • Volo su mucchio di neve artificiale a bordo pista praticamente all'alba, con Lincoln Loop involontario. check.
  • Scena di macchina che fa un 360 in strada di montagna ai due all'ora fermandosi conto la mia prima, ferma a montare le catene, per due volte in 10 minuti prima di finire chissà dove (e senza danni se non un graffio del paraurti). check.
  • Macchina che tira dritto a una rotonda (15 all'ora) causa fondo ghiacciato, abbattendo un segnale stradale. check.
  • Zaino airbag che si impiglia in una seggiovia e io che per non mollarlo (con quello che costa) mi faccio trascinare per alcuni metri. check.
  • Frenata estrema (diciamo che stavo andando leggermente forte) non per evitare persone, ma perchè stavo esagerando (allucinazione competitiva a tre), che finisce con sgancio sci e volo fuori della pista in un bosco. check.
  • Arrivo al Lupo bianco con, in sequenza, perdita di uno sci, perdita del secondo sci, che si fermano a fianco del rifugio e io che mi fermo pattinando sugli scarponi e rimango in piedi. check
  • Scivolata di alcune centinaia di metri per un canale con scontro con le racchette di un compare che era sotto di me, finito con 3/4 avvitamenti stile accetta. check.
    E non so perchè qualcuno ha pensato di donarmi un pannolone per completare l'attrezzatura da sci.
  • Scontro dopo l'arrivo di un percorso cronometrato, io che freno svoltando a sinistra per girarmi a vedere il tempo, l'altro a destra, non è stato un frontale ma quasi. check.
  • Volo dopo che in una curva mi si è smontato l'attacco, non sganciato, smontato! check.
  • Caduta all'apparenza innocua dolo la quale il puntale dell'attacco era girato di 90 gradi e piantato nello sci. E così è rimasto. check.
  • Tentativo di frenata dopo aver preso troppa velocità sul duro con dei fat dopo essere finito fuori della pista e sceso stile discesa libera involontaria per 30 metri sul rotto, con avvitamento. check.
  • Finire in un crepo (1 metro di profondità) ovviamente NON in un ghiacciaio. check.
  • Racchette piegate a 45 gradi incastrate nella seggiovia in corrispondenza di un intermedia con possibilità di discesa volante. check.
  • Volo pindarico causato da inchiodamento violento in una pozza di neve artificiale (che cercavano di produrre a 4 gradi: colla totale) a discreta velocità. check.
  • Sci che mi si incastra in un mucchio di neve mentre ero su una seggiovia. e li è rimasto piantato. check.
  • Rischiato di rimanere impantanato in un tree well. check.
  • Rimanere inchiodato per un pezzo in un boschetto caduto a faccia in avant e uno sci incastrato ad un albero. check.
  • Cadute da fermo in serie durante una discesa causa whiteout totale. check.

Maaaaaale.

E giuro che non mi son mai fatto male e rotto qualcosa. (e mi gratto.....)

Ormai mi manca solo un cliff involontario di 5 metri, una valanga,un crepo serio in ghiacciaio e di essere centrato da un'auto mentre sto attraversando la strada passo di montagna.
A questo punto perche farsi mancare qualcosa: essere centrato da una motoslitta guidata da un Carabiniere e/o da un drone HIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHI

In effetti uno sciatore che stava facendo parapendio con gli sci ai piedi mi è passato a una decina di metri e non mi sembrava troppo in controllo.. che occasione mancata.

E poi non riesco a togliermi il tarlo di essermi scordato qualcosa di eclatante.

E queste sono cose che ho fatto io... altre 3 o 4 meritevoli di cui sono stato solo testimone me le tengo per la prossima volta.

E tralascio le cose normali come passare mezz'ora a scavare per cercare uno sci con tutte le seggiovia che mi prendeva per il sedere, dover risalire alcuni metri o scalettando in neve fresca o a piedi con la neve che arriva all'ombelico...

PS: non sto scherzando per niente... di quasi tutto ho i testimoni.
 
Ultima modifica:
:shock:

Manfri, senza offesa....
.....sarebbe meglio tu mettessi un alert quì sul forum ogni volta che vai a sciare... almeno uno sceglie volontariamente se affrontare il rischio o meno HIHIHI


P.S. Ognuno di noi, senza raggiungere "certi vertici" penso abbia le sue.
Personalmente, in famiglia, annoveriamo, tra tutte quelle viste e non viste, le seguenti papere:
- pelle di leone aggrappati allo ski-lift fino a fine impianto.... io e mio fratello da ragazzini, almeno un paio di volte ciascuno HIHIHI)
- pelle di leone per tutto un muro ghiacciato modello lastra di vetro dopo aver perso entrambi gli sci (io da ragazzo in Val gardena :PAAU)
- caduta modello niubbo appena scesi dalla seggiovia (mia moglie HIHIHI un anno fa)
- corsa a piedi su neve fresca per inseguire la figlia sugli sci .... con conseguente affondamento fino al bacino mentre la bimba proseguiva beata (mia moglie un anno fa HIHIHI)
- uscita di pista entrando in un muro di neve freschissima alto due metri e conficcandovisi per bene, modello Gesù in croce (mio figlio alla prima settimana bianca HIHIHI)
 
Ma come si fa a cadere dal tappeto?! :DDD

Notare la quantità di snowborder alle prese con ancore e skilift HIHIHI Ne ho viste di cose che voi umani... sull'ancora del Presena!
 
Le ancore sono una bestiaccia HIHIHI
Comunque certe volte succede anche perchè le condizioni di sbarco delle seggiovie sono mal gestite
 
vabbè, se la mettete così....

bormio, fine pista in paese, seguire il percorso ovvio era troppo banale e poi toccava racchettare qualche metro!
perchè non tagliare in diagonale e arrivare belli alti giusto a fine tratto pianeggiante come tutti gli altri?

e io taglio infatti! solo che esagero, ma son allegro, felice, orgoglione di non aver racchettato e non colgo che gli ultimi 2 metri
di dislivello siano praticamente una paretina verticale, dalla quale salto fuori nel vuoto (stile cartone animato), arranco inutilmente
in aria perdendo tutto l'abbrivio e atterro sul piatto e duro della stradina sotto!

mi sono preso una insaccata che ci ho messo diversi minuti per riuscire a respirare di nuovo senza dolore e penso di essermi
abbassato di statura:MUCCA


poi ci sarebbe la volta, ad inizio dicembre, a piedi sul canalone miramonti già tirato a lucido per lo slalom...potete immaginare dove ci siamo fermati :PAAU
 
Lusia, sg 4 posti. Ci sialiamo in 4 amici. Quello al mio fianco (io ero il secondo) sedendosi, perde il bastoncino. Si abbassa, sempre di più per recuperarlo e per non cadere si aggrappa al sottoscritto, io, a mia volta, mi aggrappo a quello di fianco. Quelli alla mia dx si liberano dalla mia morsa, quella a sx (quello che ha perso il bastoncino), mi tira sempre più giù alla fine cado dalla sg solo io e sbatto la testa su di un mio attacco e svengo, non voglio immaginare dietro cosa hanno detto.

Cervinia Plan Maison sg Bontndini ( la prima), esco dal cancelletto tutto sparato e non mi fermo, cado giù nella fossa sottostante, gran risate dei miei amici;

Pila, arrivo della cabinovia, alla fine della giornata. Arrivo tutto sparato e vedo la sg ancora funzionante mi giro ad avvisar gli amici di farci l'ultima e nella foga non mi accorgo dell rete arancione ci finisco come un pesce pescato e non ne uscivo più;

Valmenier, rimango dietro, ad un certo punto mi fermo per trovare la compagnia, mi chiamano e seguo la voce girandomi a dx senza vedere la oramai famosa rete arancione, all'ultimo momento mi butto giu e ci passo sotto.
 
Ultima modifica:
Nel video vedo che la maggioranza delle clip sono di snowboarder, quindi adesso possiamo accusarli non solo di portare la neve via dalle piste, ma anche di causare code agli impianti HIHIHI
 
Top