Consiglio sci Park-Pista (K2 Sight??)

stetta93

New member
Salve ragazzi,
come scritto nel titolo, sto cercando uno sci che mi permetta di sciare sia su pista che di iniziare a fare i primi passi in park (riesco a saltare andando dritto ma volevo provare ad iniziare a fare qualche trick), inoltre se possibile muovere anche i primi passi su fuoripista non impegnativi (bordi pista o tratti di collegamento).
Premetto che i miei attuali sci sono degli Atomic Redster Edge GS 169 (io sono alto 170, li avevo presi un po piu corti per non perdere agilità, erano i miei primi GS) con i quali mi trovo molto bene mentre questo che cerco sarebbe un secondo sci da utilizzare in appennino oppure quando le condizioni della neve non sono delle migliori.

Non mi intendo molto di sci da Freestyle e cercando su internet avevo pensato ai K2 Sight 16/17 169 che ho trovato a 200€ + attacchi (anche su questi se avete qualche consiglio meglio), qualcuno li ha provati? come vi sembrano?

Altrimenti sono aperto a qualsiasi consiglio purchè sia un twin tip con il quale si riesca a sciare discretamente intorno ai 250-300€ (meno spendo meglio è), ad esempio ho provato i K2 Shreditor 92 di un amico e per me sarebbero perfetti solo che non riesco a trovarli ne online ne in negozio a prezzi giusti.

Scusate il poema ma ho cercato di spiegarmi al meglio.

PS: in pista mi piace sciare facendo dei bei curvoni lunghi.

edit:
Ho adocchiato anche i Line Chronics, che ne pensate?
Grazie
 
Ultima modifica:
nessuno che ha un consiglio.

il consiglio che ti posso dare è di capire per bene cosa ti interessa fare, perchè lo sci polivalente non esiste.
Se prendi uno sci anche twin tip con un flex molto rigido, non molto largo al centro e pesante riesci tranquillamente a tirarci curvoni in pista ai 90 all ora, peró avrà i suoi limiti di maneggevolezza in park.
Ovvero più ti avvicinerai al jibbing alle strutture più sentirai la mancanza di un flex morbido e la leggerezza nel tirarli su, mentre per i salti comunque riuscirai lo stesso a cavartela.

Detto questo io adesso in park sto usando i line Tigersnake con i quali mi diverto molto. Certo per la pista hanno i suoi limiti ma insomma non è che non ci si possa sciare...anzi

Dei K2 non posso dirti molto xke li conosco poco, ho un amico che ha gli shreditor e lui si trova bene sia in park che in pista ma personalmente non li ho provati.

Un altro sci che mi è puaciuto è il faction candide 1.0 solo che costa un pozzo di soldi e per passarlo sui rail mi sembrano buttati via

spero di esserti stato utile


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Top