Scarponi? La risposta è Gianni Romè!

Andrea 1974

New member
Buongiorno a tutti,

scrivo perché reputo sia interesse di molti sapere che il buon Gianni Romè di Mortara (PV) è persona non solo competente ma anche incredibilmente gentile.

Dopo aver preso appuntamento telefonico, ieri sono andato da lui per farmi gli scarponi nuovi. Sono arrivato lì verso le 10 del mattino e dopo un'attenta analisi del mio piede e dei relativi appoggi (indagine compiuta con apposito macchinario) la scelta è caduta su un Raptor B3 (scarpa da gara).

Scelto lo scarpone sono iniziate le varie modifiche (indispensabili su una scarpa gara) che hanno comportato la fresatura della soletta (quella in plastica su cui poggia la scarpetta interna) la fresatura e la bombatura (una sola) dei punti di pressione.

Insomma il buon Gianni mi ha dedicato un'intera giornata (sono uscito dal negozio alle 17.00 !!) e mi ha pure offerto il pranzo!

Che dire, raramente ho incontrato una persona così gentile e competente che ha lavorato con una cura e una meticolosità che non ho praticamente mai riscontrato da altri professionisti (e un paio, anche di noti, ne ho girati). Pur essendo un semplice appassionato mi sono sentito trattato come se fossi un atleta di coppa del mondo.

Lo consiglio caldamente a tutti quelli che vogliono comprarsi un paio di scarponi nuovi, a prescindere dal livello tecnico, dagli eventuali problemi di piedi e dal tipo di scarpa che si desidera. Se andate da lui troverete sicuramente la soluzione ottimale per voi.

Andrea
 
Ci sono pro e contro in tutte le cose....per la tua buona recensione ne trovi 10 contro... io sull'incensare i venditori ci andrei sempre cauto...
 
Ci sono pro e contro in tutte le cose....per la tua buona recensione ne trovi 10 contro... io sull'incensare i venditori ci andrei sempre cauto...

Che commento del *****! Uno porta la sua esperienza su un negoziante ed arriva il commento contro. Ci sei stato? Lo conosci? Hai avuto esperienza anche tu con questo commerciante?
Come per gli sci i tifi da stadio sui commercianti non li sopporto! Potrei dire che anche quello di Asola ha 1 pro e 10 contro, però non li scrivo ne vado nei topic su quel commerciante a dire certe stronzate come fai tu
 
Ci sono stato, non mi sono trovato bene, ed ho cambiato.

Io non ho fatto nessun nome ho solo detto che bisogna sempre stare attenti nel fare recensioni o meno positive sui commercianti, in quanto tali....
 
Ci sono stato, non mi sono trovato bene, ed ho cambiato.



Spiegaci il perchè! Non basta dire ci sono stato e non mi sono trovato bene. In cosa non ti sei trovato? Potresti fornire una versione comparativa ed utile. Però la simpatia non è da annoverare tra i perchè, qua si parla di competenza
 

.

Non so cosa tu faccia nella vita, ma io lavoro in un ufficio acquisti e ti assicuro che la parte empatica fa parte delle scelta.

Detto questo:

- Prezzo base competitivo, poi diventa troppo alto perchè vuole sempre propinare plantari anche quando non necessari (e sul mio piede non lo sono)
- per me limitata scelta di scarponi
- empaticamente non ci sono entrato in confidenza

Commercialmente le scelte fatte sono state sicuramente sbagliate.... prova ne è che il negozio ha chiuso.
 
Ciao Valelura,

lo scopo del mio post è semplicemente quello di condividere con gli utenti la mia esperienza personale.

Ieri sono stato lì tutta la giornata e mi sono semplicemente trovato benissimo. Sono uscito con un paio si scarpe gara che mi calzano a pennello. Ovviamente le dovrò provare sulla neve e lo stesso Gianni mi ha detto che solo dopo tale prova valuteremo se intervenire ancora (ovviamente senza farmi spendere altri soldi). Che dire, mi sono sentito ascoltato e coccolato come meglio non potevo pretendere, tutto qui. Quanto all'incensare i venditori non ho problemi a farlo se mi sono trovato bene così come non ho problemi a riferire se mi sono trovato male. Ovviamente sono giudizi personali che non pretendo di estendere a tutti.

Tanto per farti un esempio, non ho problemi a dire che il servizio vendita e post vendita online di Cattisport è semplicemente eccezionale. Ho già comprato da loro 3 paia di sci e ho trovato i prezzi migliori del mercato, gli sci mi sono arrivati a casa in due giorni e imballati meglio di come avrei fatto io (e ti assicuro che sono parecchio pignolo).

Tutto qui

Andrea
 
Io infatti non ho detto nulla contro, ho solo detto che conviene andarci sempre coi piedi di piombo quando si parla di venditori, perchè l'acquisto è influenzato sempre da più fattori
 
Empatia?


ahhahahah, non lamentatevi se dopo vi tirano sole. E di gente che "simpatico il negoziante che mi ha venduto scarponi e sci" che tuttavia sono troppo performanti per il livello dello sciatore.
 
Aggiungo al mio precedente post.

Tanto per dire che forse il tuo (Valelura) è un caso isolato, posso dire che io stesso gli avevo chiesto se fosse il caso di fare anche un plantare. Mi ha risposto che per i miei piedi non ne avevo bisogno e che se proprio lo voglio ne parleremo solo dopo che la scarpetta si sarà assestata.

Anche per il prezzo, al telefono gli avevo chiesto un preventivo che tenesse conto delle inevitabili modifiche che sarebbero state necessarie (è quasi impossibile che un piede, anche senza problemi, entri in uno scarpone gara della misura giusta senza fare qualche modifica). Alla fine ho speso 80 euro meno del preventivo visto che è dovuto intervenire meno di quello che aveva previsto.

Andrea
 
credo che valelura abbia espresso un concetto giusto, ma allo stesso tempo Andrea 1974 ha espresso l'opinione sulla sua esperienza.
io ad esempio (anche se ne riconosco la professionalità) non andrò a comprare in un certo negozio considerato il n. 1 proprio per un fatto di empatia
ma è solo la mia opinione senza discriminare capacità e professionalità. però credo allo stesso tempo che si possa esprimere il proprio parere in base all'esperienza avuta.
 
ZC/ZC

Visto che ti credi un fenomeno dell'attrezzatura,ma non so se della tecnica, dovresti sapere cosa sono. E ti diro ho anche dei ZJ/ZJ in casa

ZJ perchè sei un bambino? Non sai che hanno il gambetto leggermente più basso....
bah pensi di impressionarmi solo perchè hai due paia di Lange/Rossignol?

A me sinceramente non cambia nulla... io ho il mio pensiero sul venditore e tale rimane.... di certo non mi cambia perchè uno fa il leone da tastiera...
 
Aggiungo al mio precedente post.

Tanto per dire che forse il tuo (Valelura) è un caso isolato, posso dire che io stesso gli avevo chiesto se fosse il caso di fare anche un plantare. Mi ha risposto che per i miei piedi non ne avevo bisogno e che se proprio lo voglio ne parleremo solo dopo che la scarpetta si sarà assestata.

Anche per il prezzo, al telefono gli avevo chiesto un preventivo che tenesse conto delle inevitabili modifiche che sarebbero state necessarie (è quasi impossibile che un piede, anche senza problemi, entri in uno scarpone gara della misura giusta senza fare qualche modifica). Alla fine ho speso 80 euro meno del preventivo visto che è dovuto intervenire meno di quello che aveva previsto.

Andrea

Cosa hai speso, se ti va di dirlo, per curiosità...
 
Top