ABBIGLIAMENTO QUECHUA

CONDOR

New member
Salve volevo sapere se qualcuno ha informazioni su questa marca di Decathlon, in particolar modo sulla qualità, traspirabilità, leggerezza, calore ecc....

Anticipo già io che hanno dei prezzi folli....del tipo con 50/60€ ti danno pantaloni + giacca da sci....mi chiedo come è possibile dato che per quanto ne so per meno di 150€ difficilmente si trovano completi di qualità accettabile (completi nuovi, colori nuovi, comprati in negozio e non in Cina ecc....)!!

volevo quindi avere alcune info sulla qualità....
 
La decathlon si serve di marche che fanno capi,acces.,e altro solo x loro. La quechua si occupa soprattutto del reparto montagna. Ha un ottimo rapporto qualità\prezzo. cioè x coloro che vogliono un capo discretamente tecnico senza spendere una fortuna. Ribadisco buoni articoli non però al livello di altre marche + tecniche... sempre secondo me.
 
Decathlon = quechua
come buttare i soldi............ :sbavsbav: :uuue: :sbavsbav: :uuue: :cesso:
se vi serve materiale per uso e getta buono, ma se volete qualcosa di qualita!!!!! :??:
parere personale
 
ho comperato qualcosa quechua ma non completi da sci. Comunque se messa a confronto con altre parimarche come la brugi, astrolabio,ecc. , sceglierei la quechua anche xchè essendo relativamente nuova come marca ,tende a limitare i prezzi ma non la qualità. Altro fattore import. è che la gente che utilizza tale marca sulle piste sta aumentando esponenzialmente.... quindi non credo sia tanto malvagia.
 

.

Rapporto qualità prezzo ottimo. Se poi vuoi qualcosa di più tecnico ovviamente le giacche da 60 euro non sono il massimo. ma quelle un pelo più costose sono decisamente valide. ci sono cose anche abbastanza tecniche i cui costi si aggirano sui 150 o 180 euri. ottime davvero. val thorens a -27!!!!!!!!! costano poco semplicemente perchè il marchio è di decathlon, quindi arriva dalla fabbrica al negozio senza intermediari. kipsta ad esempio cura calcio, basket e sport di squadra, tribord nautica e affini ma è sempre decathlon che da un nome diverso ad ogni settore. il gorotex in realtà non è un materiale pregiato o in se particolarmente costoso. le grandi case ci marciano semplicemente sopra e te lo fanno strapagare. Deca ha un suo personale brevetto che funziona benissimo ed è praticamente la stessa identica cosa. ma la mania del gorotex è la mania del gorotex!
 
Io ho una giacca Quechua SRX 800.
In teoria è una giacca da sci, in pratica non è imbottita ma ha solo un leggero fleece di pile interno.
L'ho presa perchè volevo una giacca da usare per lo scialpinismo non troppo pesante e con un bel cappuccio integrato nel collo di quelli che lasciano fuori solo gli occhi.
Tessuto impermeabile 20.000mm, quindi più di molte giacche in gore-tex, traspirabilità decente grazie alle zip ascellari.
L'ho trovata ottima per lo scialpinismo e anche per l'alta quota (unico neo il peso) ed anche per lo sci quando non fa troppo freddo.
In saldo, dopo il 7 Gennaio, veniva 79 € :D

La foto sotto è in cima al Bernina 4050m
 

Allegati

  • bernina_vetta_112.jpg
    bernina_vetta_112.jpg
    84.9 KB · Visualizzazioni: 3,393
Pantaloni da escursionismo-alpinismo della serie Bionnassay:discreta elasticità, comodi, non proprio impermeabili ma con trattamento deperlante. Li uso anche per scialpinismo quando non c'è un metro di neve fresca. Pagati 58 €
 
feedback personale:

io ho un paio di pantaloni quechua imbottiti che non ho pagato pochissimo, 120 € due anni fa, ma finora si sono comportati egregiamente e ne sono molto soddisfatto.

Direi che i modelli top di gamma della quechua sono più che discreti, da lasciar perdere quelli che costano meno (tipo 80 € giacca e 50 € pantaloni).

Il problema principale però che ho con la quechua è che i capi sono tagliati strani, ben si adattano a gente magra e longilinea,con vita e torace stretti, meno gente che veste "regolare" o è più in carne.

I pantaloni che ho infatti (taglia L) mi stanno bene in vita, mentre sono un po' troppo lunghi. Io porto la 48/M e tutte le marche conosciute mi calzano bene, per Quechua invece se considero una giacca M mi sta stretta di torace e mi calza bene il resto; per i pantaloni, lunghezza giusta ma troppo stretti in vita (sono 172 cm per 75 kg).
 
xbrèz
non discuto il tuo amore per la FRANCESE DECA! ma straparlare contro i materiali della gora-tex!!!!! :pAZ ascolta io vivo in montagna , ci lavoro, e ci cazzeggio!!!!
sono dive master di sub padi e s.s.i. , e smetto di fare lo sborone per dire cosa faccio ancora.... ma gente che decanta la deca... mi fa pensare che sotto il rubicone esiste la miseria come magazzini sportivi!!!!!!
premetto che io adoro tutta l'italia, non è questione di campanilismo!!
io quando lavoravo nei villaggi italiani e francesi, la marca piu usata era la deca..... per i prezzi contenuti, chissa perchè dopo poco venivano ha chiedermi in prestito materiali sia invernali che da sub.......
mamma mia come si fa ha dire che il materiale deca è migiore della gore-tex.
io ci ho lavorato in val thorans non ho mai trovato la temperatura al di sotto dei -15..... e la fabbrica sai dov'è C I N A!!!!!!
TROVI ROBA MIGLORE ALLA MONTAGNOLA!!!!
informarsi prima di dire c..z..te!!!!
va bene per mutande, e canotte la deca..........
poi la astrolabio e brugi sono la stessa cosa..... e volete ridere..... in francia la brugi è UNA GRIFFE G I U R O!!!!!!
E SE SULLE PISTE AUMENTA LA GENTE CON MARCHI DECA, è PERCHè NON HANNO SOLDI o sono gente incompetente di materiali......
scuole di sci o maestri non ho mai visto scritto QUECHUA. siccome noi siamo gente incompetente vestiamo griffe o di qualita perchè fa figo.... o no!
ma se volete parlare bene della QUECHUA parlatene pure, ma non paragonate ad altri materiali per cortesia...
detesto quelli della deca, hanno dei dementi come skiman scassano gli sci, e poi dicono che siamo noi che abbiamo estremizzato le preparazioni.... hanno ragazzini che non pagano e fanno scioline e lamine a macchina, facendo danni !!!!! :straincazzato: :straincazzato: :straincazzato: :straincazzato: :straincazzato: :straincazzato: bastanon dico piu nulla di sti hard discaunt sportivo--- sono paragonabile hai lidl tedeschi , quantita- qualita nulla.
basta. smetto altrimenti continu fino a domani!!! :straincazzato: :straincazzato: :straincazzato: :straincazzato: :straincazzato: :straincazzato: :viulenz: :cesso: :skilaser: :spac:
 
ok però così come al solito si confrontano le opinioni e non i fatti...cerchiamo di essere più concreti e facciamo una valutazione più approfondita in base a dei parametri del tipo:

1) Traspirabilità
2) Leggerezza
3) Impermeabilità
4) Mantenimento calore
5) Durevolezza

Diamo dei voti secondo una scala del tipo:

1)Insufficiente
2)Sufficiente
3)Buono
4)Molto buono

Così riusciamo a capire se con 50€ (e parlo di completi interi) prendi una sola o no....

Del tipo Decathlon già dice che queste tute non sono molto impermeabili...qualcosa di vero ci sarà o no?
Ripoto il link: http://www.decathlon.it/IT/Product_...board/ski-clothing/men-s-ski-cloth/index.html
 
ho avuto una giacca quechua ora sono passato a north face ma probabilmente più per un fattore estetico che per il resto perchè non ho mai sofferto il freddo e mi sono sempre trovato benissimo!!
 
ciao, l'anno scorso io e il mio ragazzo per iniziare ci siamo comprati la tuta da sci della quechua (visto il prezzo). io mi sono trovata così così.....non è molto impermeabile...se fai fp con la neve fresca dopo un po ti ritrovi tutto bagnato!!!! il mio ragazzo si e' trovato malissimo, la tuta non traspirava, ogni volta sembrava che stesse facendo la sauna, la giacca interna era sempre bagnata!!! Quest'anno siamo passati alla colmar..... abbiamo speso di più ....ma è un costo che ammortizzi nel tempo.....
 
Top