Migliore scaprone

cryptone

New member
sto valutando se prendere dei nuovi scarponi top
attualmente ho atomic in firma
siccome cammino con piedi parghi ho pensato ai fischer vacuum data la loro particolare pianta a V
ho preò apprezzato la leggerezza dei nuovi atomic
voi cosa consigliate?
poi, 130 o 150? sono indeciso...
 
Se è vero che la controrotazione del piede gia ad inizio curva è un aspetto importantissimo per la conduzione ottimale, come dice Ravetto e Jam Session , in quanto non ti fa'perdere le code ...usare fischer che gia predispone il piede in una direzione diversa dalla curva mi pare un buon affare , se non ti creano problemi eccessivi.
 
Caro Cryptone, ti darò tre brutte notizie....

Non esiste uno scarpone migliore di un altro, figuriamoci uno migliore in assoluto.
Non esistono i piedi parghi e anche se esistessero non sei obbligato per questo motivo a comprare per forza uno scarpone di una marca precisa
Non sei obbligato a prendere in considerazione il flex 150 a meno che tu non debba fare delle gare, ma se tu le facessi non saresti qui a chiedere qual'è il migliore scarpone, considerando che per noi e per quanto ne sappiamo ora come ora, potresti sciare anche a spazzaneve...

Detto ciò, cerca di essere più preciso nelle tue richieste per evitare risposte stupide come la mia.
 
io scio da quando cammino, scio come un pazzo , due settimane fa mi hanno portato via in elicottero.
io con gli atomic sto bene, se non fosse che sul piede sx mi pare come se me lo stringono stroppo.
poi sono affascinato dal discorso vacuum, che per altro anche atimic mi han detto che fà
 
Lo scaprone migliore ?? Forse quello che bela più forte :TTTT

Battute a parte (perdonaci ma il refuso nel titolo è troppo invitante) lo scarpone migliore è quello che piace di più al tuo piede.... uno potrebbe fornirti una rosa di "candidati" ma questo è un tema in cui non sono ammessi errori (pena patire le pene dell'inferno coi dolori ai piedi) quindi non è possibile fornire indicazioni precise.

Al limite è più facile consigliarti i negozi dove ci sono professionisti seri che misureranno il tuo piede e ti proporranno gli scarponi migliori.

Io ho azzardato prendendo dei Vacuum usati (ma nuovi) da un forumer che aveva sbagliato acquisto.... fortunatamente la taglia (che avevo immaginato esser giusta) era davvero corretta e dopo averli termoformati si sono rivelati un acquisto eccellente.
Ma il negoziante che (poi) me li ha termoformati mi ha sgridato dicendo che se il piede fosse stato diverso, a parità di taglia, lui neanche me li termoformava.... perchè sarebbe stato un lavoro inutile.
La realtà è che tra taglia, Last, canting, eccetera, questo è un settore dove la scelta va fatta sul piede e non su marca/colore/modello e la personalizzazione successiva (termoformatura di soletta e/o scafo) funziona solo se la scelta originaria è corretta.

Quindi, invece di chiedere qui, dove le risposte non potranno che essere generiche, affidati ad un professionista serio.
 
io scio da quando cammino, scio come un pazzo , due settimane fa mi hanno portato via in elicottero.
io con gli atomic sto bene, se non fosse che sul piede sx mi pare come se me lo stringono stroppo.
poi sono affascinato dal discorso vacuum, che per altro anche atimic mi han detto che fà
Mi chiedevo...
È un onore farsi portare via da un elicottero perché probabilmente si scia come un pazzo?

Bah... Perplesso...
Buon acquisto
 
io scio da quando cammino, scio come un pazzo , due settimane fa mi hanno portato via in elicottero.
io con gli atomic sto bene, se non fosse che sul piede sx mi pare come se me lo stringono stroppo.
poi sono affascinato dal discorso vacuum, che per altro anche atimic mi han detto che fà

Una curiosità : tu scii come scrivi ????? Perché se cosi fosse :PAAU:PAAU:PAAU
 
Top