Dove andare in giornata il 14 marzo

Ema93

Well-known member
Buongiorno e buona domenica a tutti. Chiedo a voi che sciate più di me, dove potrei andare dopodomani, in giornata da Cremona, in base alle condizioni del caldo e della neve (dato che sembra di essere ad aprile).
Cercavo una stazione di medie dimensioni e avevo pensato ad Aprica, Pinzolo (solo Pinzolo, a Madonna di Campiglio sono già andato a febbraio), Madesimo o Pila (o Colere, ma sono scettico).
Pinzolo penso che con questo caldo sia da escludere
Voi che dite?

PS se avete anche altri consigli, li ascolto volentieri.

Tra quelle che hai detto direi Aprica. Ad Ovest ci sarà più caldo perché l'alta pressione spinge da Ovest.
Aprica 3-4 gradi a 1500m, Pila 6-8. Entrambe esposte a Nord, quindi Aprica.

Ora che arrivi a Madesimo, la allunghi un po' e vai secco al Corvatsch senza pensarci (in questo periodo eh, senza nulla togliere a Madesimo)

Oppure Adamelloski, sciando la mattina in zona Ponte-Temu e verso pranzo ti sposti al passo e poi in Presena.
Cervinia, magari facendo l'internazionale con tour?

secondo me invece forse a Pinzolo tiene meglio di Aprica perchè(Tulot a parte che arriva a 800 m, le altre piste sono situate tutte fra i 2100 e 1400 mt, pertanto più in alto di Aprica, dove si scende sì in paese ad una quota più alta (1100 mt) ma il finale (almeno dai 1400- 1300 mt in giù la neve secondo me è prima marmo poi pappa.
Anche Colere penso sia meglio di Aprica. Non c'è il rientro a valle ma da quanto mi han detto in alto si scia bene.
Madesimo, Adamello e soprattutto Corvatsch...beh un altro pianeta..