Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123
Mostra risultati da 31 a 39 di 39

Discussione: K2 HardSide per iniziare fuoripista

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Ryvboy Vedi messaggio
    quindi da affiancare agli HS tu che consiglieresti? (non chiedo che sia ottimo in pista ma che se un giorno vado in cerca di boschetti e non ne trovo riesco comunque a farmi una giornata in pista senza smadonnare)

Da sostituire all'HS non mi viene in mente nulla di che, ovvero tutti ski che per un verso o l'altro non sciano molto diversamente....a meno di non voler cedere qualcosa sul duro in favore di più leggerezza nello stretto...però sul duro ti ritrovi a dover chiudere molto di più le curve e ad abbassare la velocità di netto rispetto all'HS.

Da affiancare invece c'e' il mondo....dipende però molto da come scii e che cosa cerchi....

Diciamo che tutto quello che sta sopra il 110, con doppio rocker o full rocker, con flex non estremo(ne troppo mollo, ne troppo duro) va bene...

Tra I più facili di sempre che ho sciato, pur restando gestibili sul duro e buoni nel rotto I punisher110 di scott. Però non tollerano gli archi medi o larghi, ovvero o vai dritto o fanno curve sotto I 10m. I Bent Chetler di Atomic sono tra gli ski da bosca di riferimento da sempre, il nuovo Backland 107 ha tutte le carte in regola per essere uno skietto onesto un po appertutto. Il BC Atris forse tra I più equilibrate in giro...idem il SFB che ti hanno già consigliato. Blizzarad Gunsmoke, Armada JJ/JJ 2.0, Line pescado, Atomic Automatic 117, si potrebbe riempire l'internet citando tutti gli ski che vanno bene....quindi è più facile che fai tu qualche ricerca e poi ci dici che cosa hai trovato e che cosa vorresti ottenere.

2. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

provo a vedere in qualche negozio qui intorno cos'hanno nel usato e poi vi scrivo,

grazie

Predefinito

posso chiedere che ne pensate degli offtrack corti?

amici mi dicono che si divertono da matti nei boschetti

Predefinito

Quelle robe lí stanno agli sci come le pugnette al sesso.

Per carità, divertirti ti diverti eh...
    Poi contenti loro...

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Rossignol S7 188+Tour F12 - K2 HardSide 181+Radical - Atomic Snoop Daddies

Predefinito

Il mio HS è ormai abbastanza sfinito credo che sarà l'ultima stagione che mi regge.. e sostituirlo è un bel dilemma..

Per quanto riguarda il discorso di affiancarci qualcosa io con gli HS come sci da tutto e i Rossigno S7 come sci da polvere/boschi sono anni che vado avanti senza sentire l'esigenza di avere altri sci, se non forse qualcosa di più leggero da pellare..

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da martino4race Vedi messaggio
    Il mio HS è ormai abbastanza sfinito credo che sarà l'ultima stagione che mi regge.. e sostituirlo è un bel dilemma..

Per quanto riguarda il discorso di affiancarci qualcosa io con gli HS come sci da tutto e i Rossigno S7 come sci da polvere/boschi sono anni che vado avanti senza sentire l'esigenza di avere altri sci, se non forse qualcosa di più leggero da pellare..
    concordo con te gli HS sono sci tuttofare!
    io ho avuto 2 Hardside (modello 2011 e 2013), poi 2 anni fa li ho cambiati con i Volkl Mantra (meno giocosi dei HS)

ora penso di prendere i nuovi K2 Mindbender (appena scende il prezzo)
    https://www.sport-conrad.com/produkt...ram=mindbender

8. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Matteo Harlock Vedi messaggio
    Quelle robe lí stanno agli sci come le pugnette al sesso.

Per carità, divertirti ti diverti eh...
    Poi contenti loro...
    posso chiederti perché, in modo innocente eh. se lo scopo è divertirsi (almeno nei boschetti) che problema hanno?

Predefinito

Forse non hai colto fino in fondo la metafora. In fondo, se l'obiettivo è divertirsi, van bene anche le pugnette, no?

Uno scietto da 130cm e rotti farà sempre la stessa roba. Curvette caiane, serpentinelle, curvettinine. Non ha la stabilità e la versatilità di uno sci dove, con un po' di mestiere, allarghi, allunghi, accorci, cliffi, "slaidi"...

Però hanno un pregio: se sei un cane a sciare, in neve fonda e difficile sono molto facilitanti. Totalmente insensibili a arretramenti, rotazioni di spalle, staticità di distensione/piegamento.

Qua si parlava di sci veri, quali sono gli HS, non di bigfoot.

Predefinito

domanda...

che differenze ci sono tra gli HS e i bonafide (non l'ultimo modello, il penultimo)

sembrano simili anche come geometrie ma mi arrivano pareri contrastanti...

Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123