K2 HardSide per iniziare fuoripista

Ryvboy

Be quiet
Salve a tutti,

volevo chiederti un parere riguardo questo sci... ne ho letto piuttosto bene... io, discesista argento forse avanzato che vuole far i primi passi nel fuori pista e perchè no, aver la possibilità di far qualche salita... ho trovato questi sci 131-98-119 h.181 (io 181cm 75kg)

secondo voi possono andar bene?
 
Mi dicevano che son piuttosto buoni per grosse distese di fresca ma nello stretto son più ostici... è vero?
 

.

Non sono il massimo per il bosco, perchè non sono lo sci più agile del mondo, ma sono ottimi tuttofare, nei canali se la cavano benone
 
Gli HS non sono certo gli sci più facili e giocosi in circolazione, ma con un po' di tecnica e di gamba si fanno girare benissimo anche nello stretto.
Io personalmente li ho percepiti fin da subito come sci molto intuitivi e, relativamente alla loro stabilità, piuttosto facili.
 
Gli HS non sono certo gli sci più facili e giocosi in circolazione, ma con un po' di tecnica e di gamba si fanno girare benissimo anche nello stretto.
Io personalmente li ho percepiti fin da subito come sci molto intuitivi e, relativamente alla loro stabilità, piuttosto facili.

io adesso sto usando dei Volkl Mantra da 191 cm e sono meno giocosi e intuitivi degli hardside
 
l'ho presi! :D:D


che larghiii

k2 hardside1.jpgk2 hardside2.jpg
 
Ultima modifica:
Li hai anche provati poi?? :TTTT


quest'anno l'ho usati abbastanza! prime impressioni:

1) per la discesa vanno molto bene

2) per lo sci alpinismo sono piuttosto pesanti da tirarsi dietro in salita... però a scendere galleggiano bene

3) a scendere in fresca anche bene.. però son molto lunghi (181) e nello stretto (boschetti) son piuttosto faticosi da girare...
 
In salita il peso si sente specie se non sei molto allenato

L'HS non è propriamente uno sci da boschetti.. per struttura e geometria più che per la lunghezza, l'avessi preso di una misura in meno avresti provato circa le stesse sensazioni
 
In salita il peso si sente specie se non sei molto allenato

L'HS non è propriamente uno sci da boschetti.. per struttura e geometria più che per la lunghezza, l'avessi preso di una misura in meno avresti provato circa le stesse sensazioni


Ti ringrazio. dovrei prenderci un paio di scarponi, mi hanno proposto SCARPA F1 EVO SMU SPEED o DYNAFIT TLT6 MOUNTAIN MS CR . che ne pensi?
 
Ti ringrazio. dovrei prenderci un paio di scarponi, mi hanno proposto SCARPA F1 EVO SMU SPEED o DYNAFIT TLT6 MOUNTAIN MS CR . che ne pensi?
Io penso che un F1 su un Hardside metti seriamente in crisi lo scarpone. È come montare le ruote del Ciao a una R1...

Direi di restare su Maestrale (meglio se RS) , Salomon MTN Lab, Tecnica ZeroG, ...
 
Top