Fenomeni paranormali (Ra Valles aperta ma non battuta..)

arslonga

Well-known member
oggi era la giornata giusta in Dolomiti. dopo la nevicata di sabato notte, dopo la nebbia di ieri, senza troppa concorrenza (si sa che qualcuno ancora lavora..:D)

tutti concentrati sulla Marmolada, che comunque ieri era stata già abbondantemente tracciata da gorilla nella nebbia (vero Spino?)
io avevo deciso una giornata di easyride in zona con la compare dal ginocchio sifulo. che stamane, nonostante Voltaren ed arnica era gonfio come un melone.

quindi alle 8.00 vengo messo in libertà. dove andare? marmellata troppo lontana e troppa concorrenza. Ma c'è RaValles che apre, andiamo lì anche se il bus non è ancora praticabile, la polizia reprime e i fazzoletti dove non ti rompono le scatole di solito vengono arati in un'ora.

prendo pelopelo la seconda funivia, dove uno strano cartello richiama la mia attenzione.
Occhè vorrà dire, mi sono i infilato in un universo parallelo?

189893-img1862.jpg


arrivati in cima al secondo tratto (2400m) scopro invece che non è uno scherzo o un'allucinazione.

189898-img1788.jpg



e che l'apertura schedulata per le 9,00 è posticipata alle 9,15. e che sarà, siamo in 6 in attesa, al sole, con 30-40 cm di neve perfetta scintillante che ci attende, mica 2000 come ad Andermatt! gli altri 5 sbraitano per il ritardo (certe volte ci vorrebbero un po' di lavori forzati nella contea di Novosibirsk per certi soggetti...:TTTT)

che dire? la prima discesa l'ho fatta tutta d'un fiato (700m da bus tofana a pian ravalles).
alla seconda discesa incrocio Carlo Filosa, amico e compare di avventure da tanti anni oltreché grande alpinista e scialpinista.... che oggi però ululava dalla gioia senza pontificare com'è suo solito sulla bellezza del guadagnarsi la discesa col sudore :D:D

poi sempre una linea nuova (che soddisfazione vedere locals e guide seguire la mia prima traccia!), aperto i pendii più hard, alla fine abbiamo fatto 6000 metri di dsl (compreso rientro su variante forcella.. ).

Abbiamo scattato poche foto, ho girato filmati con la go-pro per accorgermi che tutti dicasi tutti si interrompono dopo 21 secondi ( la maledizione del compare in riunione -approvazionebilancio di sicuro...:TTTT).Alfie, dove sei?:D:D:D:D

qualcosina che documenti l'atmosfera comunque c'è, la giornata resterà indelebile nei nostri cuori.

aloha

salendo sulla prima seggiovia, la prima traccia l'ha fatta la poliziotta....:TTTT:TTTT

189889-g0163498.jpg


189890-g0183502.jpg



prima traccia subito doppiata da copioni...:D

189885-img1782.jpg



seggiovia successiva, già qualche traccia comincia a disturbarmi il sistema nervoso...

189888-img1798.jpg



ci allontaniamo per trovare spazi vergini meno a vista

189894-p1030623.jpg


189895-g0233514.jpg


189892-p1030621.jpg


189884-img1705.jpg




189886-img1787.jpg


dopo tre ore il ruzzino,come direbbe il Grande Capo, l'è bello che guasto. scendiamo a valle felici su variante della forcella

189896-p1030628.jpg


189891-img1860.jpg
 
Ultima modifica:
Uno ci prova anche a non bestemmiare. ...poi arriva il solito arsalonga
E allora il ...cane scappa automatico!

Stupido io che continuo a guardare SF il giorno dopo la nevicata
 
L'uomo giusto, nel posto giusto, al momento giusto.

Certo che ce n'è di gente da fankulizzare qua dentro, eh....:CICCIO
 
Uno ci prova anche a non bestemmiare. ...poi arriva il solito arsalonga
E allora il ...cane scappa automatico!

Stupido io che continuo a guardare SF il giorno dopo la nevicata

ziocan, arslonga, senza la a
ziocan/2 fatti sentire domenica prossima che forse.....:TTTT:TTTT

- - - Updated - - -

Mi pare un po' polenta o sbaglio?

Cmq sempre bello sciare in pista su 40 cm di neve non battua :D

sì sì polenta crosta e visibilità nulla
e poi c'erano anche tafani, zanzare tigre e scorpioni africani....:TTTT

p.s. la polenta era nella discesa in basso esposta a sud (da 2200 a 1500)
ra valles è una conca a nord, quota da 2900 a 2200, lì la neve era champagne-vabbè facciamo franciacorta!-powder
 

.

Notavo che nell'ultima foto si vedevano in po' di pallozze tipiche delle neve polenta (che fra l'altro ti meriteresti solo) ...


P.s.: arsAlonga quando vieni dalle mie parti vecio?
 
Notavo che nell'ultima foto si vedevano in po' di pallozze tipiche delle neve polenta (che fra l'altro ti meriteresti solo) ...


P.s.: arsAlonga quando vieni dalle mie parti vecio?

alalunga, ma non leggi le mie risposte?
ero in dubbio se salire domani con la Lolly. poi il rialzo termico previsto, visti i guai che hanno provocati i precedenti:evil: e soprattutto una superperturba Abruzzese mi hanno fatto ripiegare per una due giorni in centro italia.

comunque la stagione è lunga.... ah volevamo fare il giro del Rosa a metà aprile, nel caso vieni?
 
alalunga, ma non leggi le mie risposte?
ero in dubbio se salire domani con la Lolly. poi il rialzo termico previsto, visti i guai che hanno provocati i precedenti:evil: e soprattutto una superperturba Abruzzese mi hanno fatto ripiegare per una due giorni in centro italia.

comunque la stagione è lunga.... ah volevamo fare il giro del Rosa a metà aprile, nel caso vieni?

Ops non avevo letto a fondo....


Più che domani ti avrei consigliato mercoledì , ma con il rialzo termico previsto mi sa che fai bene ad andare altrove...

Giro del Rosa con pelli o frullino?
 
Ops non avevo letto a fondo....


Più che domani ti avrei consigliato mercoledì , ma con il rialzo termico previsto mi sa che fai bene ad andare altrove...

Giro del Rosa con pelli o frullino?

pelli impianti ed un giro di frullino (alagna-locce)...o due se vogliamo esagerare:TTTT
 
Grande, che bella roba da vedere al mattino!
Una info: da dove si prende la variante della forcella rossa?
 
Io ho capito che devo fare la posta fuori casa di Arslonga e seguirlo di nascosto.
Complimenti non sbagli un colpo!!

E ci mancherebbe altro sbagliasse pure il colpo visto che non ha un ***** da fare se non scegliere che sport fare :TTTT

Del tipo che se proprio gli va male è ad arenzano su uno swell invece che a Cortina in mezzo alla polvere ... ehhhhh sai che botta di sfiga!!!! :evil::evil::evil::evil:
 
E ci mancherebbe altro sbagliasse pure il colpo visto che non ha un ***** da fare se non scegliere che sport fare :TTTT

Del tipo che se proprio gli va male è ad arenzano su uno swell invece che a Cortina in mezzo alla polvere ... ehhhhh sai che botta di sfiga!!!! :evil::evil::evil::evil:

ti manderò della polvere di fissan, vedo che hai il c****** arrossato:TTTT:TTTT

- - - Updated - - -

Grande, che bella roba da vedere al mattino!
Una info: da dove si prende la variante della forcella rossa?

varianti della forcella ce ne sono numerose, in anni normali....:D
con la più bella arrivi direttamente sulla passeggiata Montanelli e poi entri nella druscè B
ieri con la powderpenia di quest'anno l'unica per fare pochi danni era il terzo valloncello parallelo al secondo muro....
 
Top