Pagina 6 di 10 PrimoPrimo 12345678910 UltimoUltimo
Mostra risultati da 76 a 90 di 144

Discussione: Sci Stockli: il prezzo è giustificato?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da AsioOtus Vedi messaggio
    Su worldskitest.de ci sono le prove "blind" se vuoi farti un'idea... Ci sono pochi race ma i risultati sono meno sorprendenti di quello che si può pensare...poi come sempre criticabilissimi...
    Sono andato a vedere questi test 2016/2017 .... Posso accettare tutto ... ma che mettano come miglior sci
    l'Atomic Redster Gs (Sci che non é piaciuto neppure ai "dipendenti" atomic )
    e due posizioni davanti al Rossy Master ... mi fa mooolto dubitare di questo test "blind" ...

2. Skife per wow:

Talking

I test sono criticabili quasi per definizione...la mia era una segnalazione per curiosità.
    Non sapevo però che il GS doubledeck fosse stato così criticato, pensavo fosse solo tra i più difficili in circolazione.

In ogni caso il senso per me era che alla fine dal mazzo, escono sempre quelli e che sicuramente nella preferenza oltre alla pancia si esprime la voglia di avere lo sci "di moda" o "più figo del forum" ma che poi si va poco distante dallo scegliere "al meglio".

Però una cosa aggiungerei: le marche che mi sembrano vincenti come prodotti sono quelle che hanno un family-feeling definito e riconoscibile che si evolve ma non si stravolge nel tempo. Non tutte ci sono riuscite mi pare...
    Ultima modifica di AsioOtus; 07-03-2017 alle 07:19 PM.

4. Lo skifoso AsioOtus ha 2 Skife:

5. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Rossignol Master M18 2020, Atomic Automatic 117 Nordica nrgy 90 e Nordica dobermann Gp 130

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da valenix Vedi messaggio
    Tutto vero ciò che avete detto finora riguardo la qualità percepita ed effettiva (che da proprietario confermo alla grande) e dalle caratteristiche costruttive hand-made a dir poco maniacali (se non ricordo male 8 giorni lavorativi per la produzione di ogni singolo paio di sci), vi comunico che dal prossimo anno la produzione aumenterà perché la "nuova" proprietà (Beni Stockli Jr ha venduto le proprie quote alla famiglia Kaufman, socia da oltre 20 anni) ha appena allargato la fabbrica di Malters con un nuovo capannone e con macchinari innovativi che permetteranno di avere ancora di più (se mai fosse possibile) in termini di cura costruttiva senza però perdere l'esclusività del prodotto.
    ...ecco spiegato il motivo per il quale cambiano modello ogni due anni...se ci vogliono 8 giorni per farne un paio, per farne 40.000 paia occorrono 730 giorni

Predefinito

40000:8 = 730?????????????????????? (a me pare faccia 5000)

Io credo che comunque 8 giorni siano riferiti al processo produttivo, poi magari ogni step inizia con per esempio 100 paia
    Magari il giorno 1 si mettono via le assi dilegno,
    il giorno 2 si tagliano e cosi via finchè il prodotto finito si ottiene all'ottavo giorno.

detto ciò, a mio modesto parere, per ogni cosa il prezzo è giustificato dal mercato e non dal valore intrinseco del prodotto.

8. Lo skifoso robertoginesi ha 2 Skife:

Predefinito

Continuo a chiedermi il perchè, per gli Stoekli si debba sempre far riferimento ora al processo produttivo, ora alla maniacalità dell'assemblaggio, ora all'accoppiamento degli assi.... mentre alle altre case costruttrici pare quasi non serva puntualizzare così tanto i loro processi produttivi, pur facendo sci da quasi mille euro.
    E' su questo che continuo ad interrogarmi

10. Skife per violino:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Scarponi Lange WC - Rossignol Master 21 - Blizzard Latigo - Stöckli Laser SX

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da violino Vedi messaggio
    Continuo a chiedermi il perchè, per gli Stoekli si debba sempre far riferimento ora al processo produttivo, ora alla maniacalità dell'assemblaggio, ora all'accoppiamento degli assi.... mentre alle altre case costruttrici pare quasi non serva puntualizzare così tanto i loro processi produttivi, pur facendo sci da quasi mille euro.
    Semplice basta fare un giro in azienda a Malters e uno se ne rende conto.........per gli altri boh, é un loro problema.....chiaramente senza nulla togliere alla bontà qualitativa degli sci che costruiscono gli altri produttori

Predefinito

Forse perchè si vuole dare una giustificazione del prezzo esclusivamente dal punto di vista produttivo, considerando che è un'azienda che non pratica un'economia di scala a differenza dei loro competitor, i quali magari possono permettersi di tenere prezzi più bassi sugli sci di top di gamma perché i veri profitti li fanno con quelli delle fasce più basse.

13. Skife per ski_max:

14. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

So che è difficile avere delle risposte precisissime su questo argomento ma, dalla discussione, vorrei capire se al prezzo più alto degli Stoekli, corrisponde rispetto ad altre case:
    1) maggior qualità di materiali;
    2) migliore assemblaggio;
    3) maggiore durevolezza nel tempo

Predefinito

Otto giorni per un paio di sci? Che strong.zata immane, neanche ai tempi de mi nonno in carriola, dai! Ora ditemi che sono pure pressati a freddo...

Predefinito

Perciò... vorrei capire!
    Magari se ci fosse un esponente Stoeckli ed altri di differenti marchi che potrebbero dire la loro, ognuno per la propria casa, sarebbe un confronto utile, no?

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Rossignol Master M18 2020, Atomic Automatic 117 Nordica nrgy 90 e Nordica dobermann Gp 130

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da robertoginesi Vedi messaggio
    40000:8 = 730?????????????????????? (a me pare faccia 5000)

Io credo che comunque 8 giorni siano riferiti al processo produttivo, poi magari ogni step inizia con per esempio 100 paia
    Magari il giorno 1 si mettono via le assi dilegno,
    il giorno 2 si tagliano e cosi via finchè il prodotto finito si ottiene all'ottavo giorno.

detto ciò, a mio modesto parere, per ogni cosa il prezzo è giustificato dal mercato e non dal valore intrinseco del prodotto.
    sembrava chiaro che stavo scherzando, perchè otto giorni x un paio sono davvero troppi, poi le divisioni ad una cifra le so fare anche io...già a due cifre vado in difficoltà

ognuno compra quel che vuole questo è il cardine del ragionamento...ma a mio parere questqa maniacale cura nell'assemblaggio etc.. etc...non giustificano un prezzo del genere...

io li ho provati...(Laser GS 175) e quindi espongo il mio parere senza filtri (senza offendere nessuno)
    Per me i Master M18-21-23- Head I speed pro - Atomic XT e Nordica GSR + Blizard con piastra piston gli ca...O letteralmente in testa agli stockly...per me vanno bene x fighettini ipergriffati e modaioli che parcheggiano il SUV (4000 di cilindrata CON IMPIANTO A GAS) davanti ai tornelli per salire in seggiovia...e che questa estate li trovi parcheggiati a porto cervo sull'arenile, sul quale camminano con le TODS e non con gli infradito e che x fare snorkeling con la figlia di 10 anni hanno la muta stagna boccaglio bombole e immancabile coltello sul polpaggio in caso possano incontrare sulla loro strada una alice minacciosa

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Atomic FIS SL 165-186r27 - 191CE -188 r30-Salomon BBR, Atomic 176 R21

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Gian Maria Vedi messaggio
    Per me i Master M18-21-23- Head I speed pro - Atomic XT e Nordica GSR + Blizard con piastra piston gli ca...O letteralmente in testa agli stockly...per me vanno bene x fighettini ipergriffati e modaioli che parcheggiano il SUV (4000 di cilindrata CON IMPIANTO A GAS) davanti ai tornelli per salire in seggiovia...e che questa estate li trovi parcheggiati a porto cervo sull'arenile, sul quale camminano con le TODS e non con gli infradito e che x fare snorkeling con la figlia di 10 anni hanno la muta stagna boccaglio bombole e immancabile coltello sul polpaggio in caso possano incontrare sulla loro strada una alice minacciosa
    Questa è come quella che la Volvo è per il tipico medico della mutua con capelli unti e occhiali impastati o direttore di banca con la forfora sulla giacca....

21. Skife per AsioOtus:

Predefinito

Per quanto mi riguarda io sto valutando l'acquisto degli Stöckli; soltanto vorrei capire se ne vale la pena.
    Perciò non mi tocca affatto il discorso della volpe e l'uva.
    Tra l'altro trovo che sia una offesa all'intelligenza altrui sparare a zero sugli sci Stöckli solo perché non si hanno i mezzi per comprarli oppure non si vogliono spendere tutti quei soldi!

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Scarponi Lange WC - Rossignol Master 21 - Blizzard Latigo - Stöckli Laser SX

Predefinito

Per quanto mi riguarda io sto valutando l'acquisto degli Stöckli; soltanto vorrei capire se ne vale la pena.
    Perciò non mi tocca affatto il discorso della volpe e l'uva.
    Tra l'altro trovo che sia una offesa all'intelligenza altrui sparare a zero sugli sci Stöckli solo perché non si hanno i mezzi per comprarli oppure non si vogliono spendere tutti quei soldi!
    Ti do un suggerimento molto semplice provali e poi decidi senza fare troppi pensieri

24. Skife per valenix:

Pagina 6 di 10 PrimoPrimo 12345678910 UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri