Pagina 3 di 10 PrimoPrimo 12345678910 UltimoUltimo
Mostra risultati da 31 a 45 di 144

Discussione: Sci Stockli: il prezzo è giustificato?

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Atomic FIS SL 165-186r27 - 191CE -188 r30-Salomon BBR, Atomic 176 R21

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da ddski Vedi messaggio
    Qualcuno si è mai chiesto come mai sempre più atleti sloveni sciano Stöckli al posto dei soliti Elan? Sono curioso...
    Costa poco entrare nel pool sloveno, e i premi sono bassi (se confrontati a quelli austriaci, svizzeri,francesi..).
    Vedremo cosa faranno a fine anno con la Mancuso o con la Viktoria..una delle due dovrebbe ridursi il compenso.

Predefinito

My 2 cents.
    Le serie Top di ogni brand sono fatte con standard elevati e controlli-qualita' severi. Che sia Rossignol, Atomic, Head o altri. E' difficile esprimere giudizi sul fatto che uno sia migliore o peggiore di altri. Ognuno scegliera' in base alle proprie preferenze o simpatie e non sbagliera'.
    Io sono sempre stato appassionato di sci. A volte "maniacale"... 😇
    Uso Stöckli ultimamente perche' il livello qualitativo che ho riscontrato con l'uso DIRETTO e CONTINUATO di questi sci e' fuori di dubbio. Solo usandoli per ANNI si puo' esprimere un giudizio veritiero.
    Questo non significa che gli Atomic, i Volkl, gli Head che ho avuto in passato non fossero sci di qualita' e con i quali mi sia divertito a sciare su ogni tipo di neve e pista.
    Pero'... i Laser SC del 2013 che ho appena sostituito con i Laser GS del 2018... sono pari al nuovo. Questo, devo ammetterlo, mi ha colpito. La qualita' c'e'. Questo non significa che manchi nelle linee Top degli altri brand: come scritto all'inizio, c'e' e non si discute.
    E' solo per dire che non si deve pensare a Stöckli come ad un brand "esclusivo" che fa del mark-up del prezzo un elemento di diffrenziazione. Quasi due/terzi degli sci sono venduti in Svizzera e non certo perche' sono esclusivi: il prezzo e' allineato a quello di prodotti similari di altri brand come scritto da altri in questo thread.

Sono invece d'accordo con chi scrive che spesso si vedono persone comprare attrezzatura tecnicamente di fascia alta per poi sciare in maniera mediocre: non saprebbero distinguere uno sci iniettato in schiuma da un FIS. Con le serigrafie nascoste, probabilmente, direbbero che quello iniettato e' migliore perche' riuscirebbero a curvare con piu' facilita'...

Ma qui Stöckli non c'entra... e' un altro discorso... meno chat e piu' curve!!! 😉

3. Lo skifoso Triumph ha 4 Skife:

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Skifoso Insubriàco Skifoso
    Attrezzatura
    Head Rock'n'Roll 180 / Atomic Redster D2 3.0 178 / Lange WC Z/A

Predefinito

Unendomi alla solita disamina su Stockli posso solo fare un paragone...

Sicuramente il prezzo non è giustificato, ma...è giustificato il prezzo di 300€ per una camicia di Armani? o 250€ per un menù degustazione da Cracco?
    Io credo che il prezzo di Stockli sia fatto per un mercato luxury e quindi sia, ingiustificato, ma capibile...come tutto ciò che fa parte del mercato lusso!

Allo stesso modo esistono altri tipi di sci (mi viene in mente Volant) il cui prezzo è molto più elevato di Stockli ma essendo sci "lusso" nessuno si fa pone il problema....

Predefinito Sci Stockli: il prezzo è giustificato?

alla fine Stockli costa il 20-30% in più della concorrenza. questo non è lusso, è solo il naturale tentativo di jba azienda medio piccola di massimizzare il guadagno netto, la marginalità per pezzo prodotto. Se costassero 5000€ al paio sarebbe diverso...e alla fine preferisco spendere un po' di piu quando va a me di farlo che non pagare a novembre 750 euro uno sci che a febbraio compri a 450....e ripeto il lusso è un altra cosa....

7. Lo skifoso gnatmm ha 2 Skife:

Skifoso Insubriàco Skifoso
    Attrezzatura
    Head Rock'n'Roll 180 / Atomic Redster D2 3.0 178 / Lange WC Z/A

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da gnatmm Vedi messaggio
    alla fine Stockli costa il 20-30% in più della concorrenza. questo non è lusso, è solo il naturale tentativo di jba azienda medio piccola di massimizzare il guadagno netto, la marginalità per pezzo prodotto. Se costassero 5000€ al paio sarebbe diverso...e alla fine preferisco spendere un po' di piu quando va a me di farlo che non pagare a novembre 750 euro uno sci che a febbraio compri a 450....e ripeto il lusso è un altra cosa....
    Questo perchè tu compri in posti sbagliati
    Il mio negozio ha prezzi fissi tutto l'anno già scontati e non applica sconti, quindi io compro a luglio allo stesso prezzo di dicembre, con la differenza che a gennaio 2017 compro gli sci della stagione successiva.

uno esempio, Salmon XRace è il top di gamma negozio costa 660€ scontato con una partenza da 979€, il pari livello GS Stockli cosa costa? direi almeno il 40% in più del prezzo scontato e anche di più del prezzo di listino, per avere cosa in più?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da valelura Vedi messaggio
    Il mio negozio ha prezzi fissi tutto l'anno già scontati e non applica sconti, quindi io compro a luglio allo stesso prezzo di dicembre, con la differenza che a gennaio 2017 compro gli sci della stagione successiva.

uno esempio, Salmon XRace è il top di gamma negozio costa 660€ scontato con una partenza da 979€, il pari livello GS Stockli cosa costa? direi almeno il 40% in più del prezzo scontato e anche di più del prezzo di listino, per avere cosa in più?
    sono contento che tu lo sia dei tuoi acquisti come io lo sono dei miei. nel senso che nel mio caso ho giudicato i 250€ che spendevo per Stockli in piu' giustificati... ho chiesto info qui sul forum mi poaceva head, mi piacevano gli x12 ho provato Stockli mi sono piaciuti di piu' Quanto di piu? Più della differenza di prezzo. Buone sciate!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da valelura Vedi messaggio

Questo è sicuramente uno dei punti chiavi in cui forse ci fanno sentire la marca Svizzera più costosa delle altre, in realtà i prezzi di listino non sono poi così differenti, è che tutte le altre case escono subito scontate, politica che Stockli non applica per non svalutare il brand e altre questioni sopra già indicate. Forse dovremmo proprio chiederci come mai uno sci da quasi 1000€, esce in negozio a 700€.

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da ACE65 Vedi messaggio
    Prima di tutto costano di più in Italia per un semplice motivo 22% di IVA. Vengono prodotti circa 40000 paia di sci come detto da Renn. dei quali la metà rimane sempre in Svizzera, l'altra se la divide il resto del mondo. Per fare un esempio per un GS175cm Stokli ci sono 6Rossignol, 6Atomic, 6Fischer ecc...Come ha già detto Karl dalla stessa linea e quindi dalle stesse macchine e operai esce il tuo sci comprato in negozio e quello fatto per Tina Maze. Mediamente i negozi in Italia che tengono Stokli, finiscono quasi tutto entro Natale.

Ciao
    Uhm tempo fa incuriosito dalla marca avevo fatto un giro per negozi del Ticino e il prezzo era in linea con quello in Italia, anzi per uno Svizzero era più conveniente prenderlo in Italia proprio per la differenza IVA (22 contro 8, quindi sconto del 14%): alcuni negozianti nel comasco, comunque in zona confine, mi dissero che sostanzialmente li vendevano in prevalenza proprio agli Svizzeri.

11. Skife per ski_max:

12. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da ski_max Vedi messaggio
    Questo è sicuramente uno dei punti chiavi in cui forse ci fanno sentire la marca Svizzera più costosa delle altre, in realtà i prezzi di listino non sono poi così differenti, è che tutte le altre case escono subito scontate, politica che Stockli non applica per non svalutare il brand e altre questioni sopra già indicate. Forse dovremmo proprio chiederci come mai uno sci da quasi 1000€, esce in negozio a 700€.
    Eh beh...
    Il Rossignol Master 18/21/23 e' uno sci stupendo. Veramente ben fatto. Qualita' elevata.
    Leggo su un sito del modello 2018: listino 1400 euro; prezzo di vendita 900.
    Questo, secondo voi, ha senso? Secondo me, no.

Brand "luxury" e' Zai. Non Stöckli.

14. Lo skifoso Triumph ha 4 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Triumph Vedi messaggio

spesso si vedono persone comprare attrezzatura tecnicamente di fascia alta per poi sciare in maniera mediocre: non saprebbero distinguere uno sci iniettato in schiuma da un FIS. Con le serigrafie nascoste, probabilmente, direbbero che quello iniettato e' migliore perche' riuscirebbero a curvare con piu' facilita'...
    e poi scrivono recensioni e qualcuno li ascolta pure...........

16. Lo skifoso Maxxx155 ha 2 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Maxxx155 Vedi messaggio
    e poi scrivono recensioni e qualcuno li ascolta pure...........
    In effetti non riesco mai a capire se la responsabilita' maggiore e' di chi scrive la recensione o di chi la "segue" senza avere provato l'oggetto...

18. Skife per Triumph:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Triumph Vedi messaggio
    In effetti non riesco mai a capire se la responsabilita' maggiore e' di chi scrive la recensione o di chi la "segue" senza avere provato l'oggetto...
    La colpa è di chi "segue" senza metterci un briciolo di testa, come quei due babbei che sabato pomeriggio sono volati fuori strada con il Range nuovo di zecca al San Bernardino, bloccando la circolazione per oltre 2 ore, tutto perchè volevano testare la trazione sulla neve (sono arrivati appositamente da Milano)....peccato avessero le gomme estive..

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da karl.berto Vedi messaggio
    La colpa è di chi "segue" senza metterci un briciolo di testa, come quei due babbei che sabato pomeriggio sono volati fuori strada con il Range nuovo di zecca al San Bernardino, bloccando la circolazione per oltre 2 ore, tutto perchè volevano testare la trazione sulla neve (sono arrivati appositamente da Milano)....peccato avessero le gomme estive..
    Quindi stai cercando di dirci che oggi a Milano c'è un concessionario Land Rover con il sorriso a 32 denti? O sta ridendo la concessionaria Ticinese?

Ciao

Predefinito

Scusate se vado fuori tema ma... quando leggo San Bernardino... non riesco a non pensare a Flims-Laax e la "pulverschnee"... che spettacolo!

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da ACE65 Vedi messaggio
    Quindi stai cercando di dirci che oggi a Milano c'è un concessionario Land Rover con il sorriso a 32 denti? O sta ridendo la concessionaria Ticinese?

Ciao
    Stanno ridendo a Milano, sta ridendo il Garage di Roveredo presso cui hanno portato la carcassa, ma sopratutto la polizia cantonale dei Grigioni che staccherà un bel multone con tanti zeri (intralcio alla circolazione, guida senza controllo del mezzo, mancanza di adeguati dispositivi..ecc... roba da 6-7 mila chf)..

23. Lo skifoso karl.berto ha 7 Skife:

Predefinito

Stanno ridendo a Milano, sta ridendo il Garage di Roveredo presso cui hanno portato la carcassa, ma sopratutto la polizia cantonale dei Grigioni che staccherà un bel multone con tanti zeri (intralcio alla circolazione, guida senza controllo del mezzo, mancanza di adeguati dispositivi..ecc... roba da 6-7 mila chf)..
    che SOGNO se la dessero anche ai fenomeni che si spetasciano nelle direttive principali delle città in piena rush hour.... che SOGNO.....

25. Lo skifoso Maxxx155 ha 3 Skife:

Pagina 3 di 10 PrimoPrimo 12345678910 UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri