Mostra risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Piano Battaglia - Situazione neve, piste, impianti

Predefinito Piano Battaglia - Situazione neve, piste, impianti

Ho visto che manca la situazione neve di questa località che, nel mese di febbraio 2017, è tornata a nuova vita, dopo 10 anni di chiusura per scadenza tecnica degli impianti di risalita. Allora, se siete stati a sciare di recente in questa località, se siete di quelle zone o avete amici di quelle parti che possono dare notizie di prima mano sulla situazione complessiva del comprensorio, utilizzi questo thread.

2. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Lo scorso w.e. sabato molto vento, domenica splendida giornata

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da achille Vedi messaggio
    Lo scorso w.e. sabato molto vento, domenica splendida giornata

ho un amico siciliano che mi parla di questo comprensorio...sciare in sicilia magari vista mare deve essere stupendo...idem calabria.

Predefinito

Vi racconto la giornata di ieri! Posto magnifico come sempre, però secondo me non sanno trattare con i clienti, 30 euro lo skipass, circa 4 km di pista, divisi su due diversie piste, 20 euro l'affitto dell'attrezzatura, risalente a quando gli impianti avevano chiuso nel 2007,quindi attrezzature vecchie e consumate, a noleggio bene che vada si trovano sci di 15 anni fa, quindi già 50 euro senza calcolare ne il trasporto ne il pranzo, ma per quello ognuno si organizza come meglio crede, io complessivamente ho speso circa 90 euro. Considerando che sono in Sicilia ed a 1 ora da casa mi accontento, ma con questa spesa si può sciare generalmente in posti ben più organizzati. Ora le foto!

- - - Updated - - -

Vista Etna, vista mare, una foto della seggiovia ed una della bretella che attraversa la seggiovia, pista nera mollica
    Anteprime allegati Anteprime allegati Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	IMG_20180217_145901.jpg
Visite:	49
Dimensione:	105.3 KB
ID:	64309   Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	IMG_20180217_112120.jpg
Visite:	56
Dimensione:	201.9 KB
ID:	64307   Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	IMG_20180217_145808.jpg
Visite:	55
Dimensione:	252.7 KB
ID:	64308   Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	IMG_20180217_121613.jpg
Visite:	58
Dimensione:	189.1 KB
ID:	64306  

7. Lo skifoso Marcohtx ha 2 Skife:

Predefinito

Ieri c'ero anch'io. Sull'attrezzatura in affitto concordo con te, generalmente roba vecchiotta (anche se arrivando presto qualcosa di decente si trova). Nel prezzo dello skipass oltre agli impianti ed alle piste, paghi anche lo stupendo panorama, credo abbastanza unico (ma qui sono di parte ).
    Oggi invece grazie alle pelli, gli impianti li vedo da quest'altra prospettiva

9. Lo skifoso achille ha 2 Skife:

Predefinito

...ma un reportage metro per metro delle piste (in particolare la Vincenzo Mollica) non ce lo fa nessuno? Sarebbe il primo nella storia di skiforum! E sarebbe assai apprezzato.

- - - Updated - - -

Con tapatalk le foto spariscono... meglio salvare direttamente con skiforum

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Marcohtx Vedi messaggio
    Vi racconto la giornata di ieri! Posto magnifico come sempre, però secondo me non sanno trattare con i clienti, 30 euro lo skipass, circa 4 km di pista, divisi su due diversie piste, 20 euro l'affitto dell'attrezzatura, risalente a quando gli impianti avevano chiuso nel 2007,quindi attrezzature vecchie e consumate, a noleggio bene che vada si trovano sci di 15 anni fa, quindi già 50 euro senza calcolare ne il trasporto ne il pranzo, ma per quello ognuno si organizza come meglio crede, io complessivamente ho speso circa 90 euro. Considerando che sono in Sicilia ed a 1 ora da casa mi accontento, ma con questa spesa si può sciare generalmente in posti ben più organizzati. Ora le foto!

- - - Updated - - -

Vista Etna, vista mare, una foto della seggiovia ed una della bretella che attraversa la seggiovia, pista nera mollica
    davvero uno spettacolo la vista mare.

Predefinito

Purtroppo ieri non ho acceso la gopro, devo chiedere ad un amico se ha fatto qualche video, comunque concordo, la vista è incantevole, ma il prezzo dello skipass dell'anno scorso era quello giusto ahah

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da pat Vedi messaggio
    ...ma un reportage metro per metro delle piste (in particolare la Vincenzo Mollica) non ce lo fa nessuno? Sarebbe il primo nella storia di skiforum! E sarebbe assai apprezzato.

- - - Updated - - -

Con tapatalk le foto spariscono... meglio salvare direttamente con skiforum
    Nella foto con vista sull' Etna si nota solo il punto di inizio della mollica, ci si butta sulla sinistra dove c'è quella barriera rossa e gialla, andando dritto invece si prosegue sullo sparviero con le sue varianti

Predefinito

Fateci immedesimare! A moltissimi di noi non capitera' mai di sciare a Piano Battaglia... ne' di mettere in programma una tale sciata tra le "papabili" mete future...

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Salomon Superaxe 10 Pilot - Boots LangeXT100- Tuta Dubin - Occhiali Oakley - Guanti Salomon/Oakley - Casco Uvex

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da missouri Vedi messaggio
    ho un amico siciliano che mi parla di questo comprensorio...sciare in sicilia magari vista mare deve essere stupendo...idem calabria.
    Niente più niente meno come in Paganella vista Garda lake, solo che in Paganella alzi lo sguardo e ti incanti......
    Ps: Ho fatto entrambe le esperienze di vista, si fidasse.

Predefinito

A chi interessasse, inserisco questo link sulla sciata guidata inclusa nello skipass e quindi gratuita, delle bellezze naturali del Parco delle Madonie. SCIATA ho detto non ciaspolata od altro:

http://www.pianobattaglia.it/una-sci...delle-madonie/

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da pat Vedi messaggio
    In attesa del medesimo, segnalo questo:

http://www.sommerschi.com/forum/view...ttaglia#p47611