Dynafit Hokkaido 195 e attacco Beast 16

Ciao ragazzi, mi sono appena preso sci e attacchi in questione.
Appena posso mi monterò l'attacco e poi cercherò la buona occasione per provarli.
Qualcuno li ha? Come si trova? In giro si trova davvero poco sugli Hokkaido.
Per gli attacchi avevo pensato ai Marker Duke, ma poi ho preso i Beast perchè li ho trovati a prezzo decente (poco sotto i 250€), ma mi chiedo come mai ora siano in svendita su vari siti dato che fino a qualche tempo fa li proponevano a prezzi esorbitanti: fanno schifo o cosa?
 
Ciao ragazzi, mi sono appena preso sci e attacchi in questione.
Appena posso mi monterò l'attacco e poi cercherò la buona occasione per provarli.
Qualcuno li ha? Come si trova? In giro si trova davvero poco sugli Hokkaido.
Per gli attacchi avevo pensato ai Marker Duke, ma poi ho preso i Beast perchè li ho trovati a prezzo decente (poco sotto i 250€), ma mi chiedo come mai ora siano in svendita su vari siti dato che fino a qualche tempo fa li proponevano a prezzi esorbitanti: fanno schifo o cosa?

Sembra che i Beast sono usciti di produzione, e ricordo che richiedono scarponi modificati

https://www.wildsnow.com/bindings/backcountry-dynafit-beast-binding/page-2/
 
Secondo me si trovano poche info in giro su questo sci perchè più o meno chiunque, se pensa ad uno sci da 116/119 mm di centina, l'ultimo marchio che gli viene in mente è Dynafit.......

:HIP

P.S.
Ammazza 2 mt di aste.......sei così alto da prendere sci così "impegnativi"?
 
188cm
ma ho sempre sciato con assi lunghi, dai mitici Volkl da SuperG (213cm) degli anni '90 alla tavola da Extreme Carving da 178cm... magari poi quando li calzerò scoprirò di aver fatto una cavolata: li rivenderò a qualche vichingo di passaggio ad Alagna :shock:
 
Mi era venuto il dubbio perchè vedevo che l'altro sci che possiedi è un 183 cm.......e mi domandavo come mai questo l'avessi preso 12 cm più alto.....

Ne deduco che il Nanuq lo usi come sci "da salita" e quindi lo preferisci più corto, mentre questo è lo sci "da discesa" e quindi l'hai preso della lunghezza giusta per scendere bene......

:HIP
 

.

Ciao ragazzi, mi sono appena preso sci e attacchi in questione.
Appena posso mi monterò l'attacco e poi cercherò la buona occasione per provarli.
Qualcuno li ha? Come si trova? In giro si trova davvero poco sugli Hokkaido.
Per gli attacchi avevo pensato ai Marker Duke, ma poi ho preso i Beast perchè li ho trovati a prezzo decente (poco sotto i 250€), ma mi chiedo come mai ora siano in svendita su vari siti dato che fino a qualche tempo fa li proponevano a prezzi esorbitanti: fanno schifo o cosa?

Come giustamente detto sono usciti di produzione e richiedono un insert sul taco apposite che di fatto ne annulla la compatibilità con attacchi alpine (tipo I duke). Da verificare caso per caso la compatibiltà con attacchi tech.
Per esempio, con il radical non dovrebbero esserci problem, con gli ATK Raider quasi sicuramente si. Con il Vipec non ho provato, a sentiment direi che vanno bene perchè sgancia in punta, ma come ho detto prima vanno sempre provati per bene a secco prima di andare sulla neve.


Io li uso da 2 anni e ne sono globalmente soddisfatto, anche se non sono esenti da critiche e da evuntuali scariche di porconi(sopratutto per uscire dall'attacco).
 
I beast escono di produzione... presi anche io dato il prezzone

La modifica allo scarpone non e' altro che la sostituzione dell'inserto sul tallone quindi poco invasiva e reversibile

L'unico difetto che posso trovare al beast e' che il puntale si congela... e si blocca.. ovvero se si ferma neve bagnata dentro e poi prendi freddo e si congela.. per levare lo sci bestemmi... idem quando ti fermi ti consiglio di non lasciarli a ganasce aperte... un giorno per richiuderli ho dovuto scongelarli...

Adesso li ho annegati nel grasso siliconico e spero che il problema diminuisca...
 
Come giustamente detto sono usciti di produzione e richiedono un insert sul taco apposite che di fatto ne annulla la compatibilità con attacchi alpine (tipo I duke). Da verificare caso per caso la compatibiltà con attacchi tech.
Per esempio, con il radical non dovrebbero esserci problem, con gli ATK Raider quasi sicuramente si. Con il Vipec non ho provato, a sentiment direi che vanno bene perchè sgancia in punta, ma come ho detto prima vanno sempre provati per bene a secco prima di andare sulla neve.


Io li uso da 2 anni e ne sono globalmente soddisfatto, anche se non sono esenti da critiche e da evuntuali scariche di porconi(sopratutto per uscire dall'attacco).
Io spingo con la testa della racchetta...il destro....poi uso proprio il tallone del destro per aprire il sinistro... non e' proprio immediato... anzi... secondo me e' questo problema che lo ha fatto uscire di produzione...

Ma con la concorrenza dei DIN in corso dubito che dynafit rimanga a guardare...uscira' di sicuro qualcosa per rispondere a tecton e kingpin...
 
Io spingo con la testa della racchetta...il destro....poi uso proprio il tallone del destro per aprire il sinistro... non e' proprio immediato... anzi... secondo me e' questo problema che lo ha fatto uscire di produzione...

Ma con la concorrenza dei DIN in corso dubito che dynafit rimanga a guardare...uscira' di sicuro qualcosa per rispondere a tecton e kingpin...

Incredibile che all'interno della setta satanica dei possessori del beast si ritrovino pratiche comuni a tutti noi😂

Occhio però che io con sto metodo ho scollato la tacca di plastica simil-argento che si trova dove spingiamo
 
Io uso la testa racchetta proprio per non rovinare la placca.. eheh

Col tallone poi essendo di gomma non si rovina nulla
 
Mmmm mi sa che sono un po sottodimensionati... a vista

Da capire come sono rispetto ad uno spectre o maestrale rs...
 
Top