Mi sono fatto i WRC!

Axfax

Member
Oggi ho preso i blizzard WRC con attacco x-cell 14 in misura 176 R19. Cercavo uno sci da gigante da affiancare a quello slalom che mi desse più confidenza in velocità e nelle curve sportive! Non vedo l'ora sabato di provarlo!
Voi cosa ne pensate?
 
Ultima modifica:
Hai preso un gran sci ! Io ho preso l rc da affiancare ai padelloni da freeride e ne sono entusiasta. Da affiancare a uno slalom secondo me hai fatto una scelta azzeccatissima
 
Come scii non era bene o male, ma cosa ti piace fare.
Bene o male non posso dirlo io, non faccio il maestro... :HIP

Lo sci potrebbe essere giusto, perchè cmq a livello di altezza ci siamo e sicuramente è uno sci bello performante. Hai preso quello con piastra Piston o normale?
 

.

Con piastra normale. Forse con la piston come primo sci cattivo sarebbe stato troppo. Poi a me piace sciare tutta la giornata e qualcosa di troppo rigido mi avrebbe limitato.
 
i blizzard mi incuriosiscono molto e sarei tentata di prenderne un paio più da gigante da affiancare ai miei head i.sl :think:
Recensioni da parte di voi che li usate già?
 
i blizzard mi incuriosiscono molto e sarei tentata di prenderne un paio più da gigante da affiancare ai miei head i.sl :think:
Recensioni da parte di voi che li usate già?
Prossima settimana mi sparo 9 giorni di sci sulle dolomiti. Appena raccolgo tutte le sensazioni provo a scrivere una recensione!
 
Blizzard ottimo sci, nudo e crudo... non ha troppe :MUCCATE tecnologiche, legno, una bella piastra (la piston) e titanal a rinforzo.
Rimane uno sci un filo "metallico" nel senso che è molto duro... ma è comunque un GS e quindi ci sta...:HIP
 
Blizzard ottimo sci, nudo e crudo... non ha troppe :MUCCATE tecnologiche, legno, una bella piastra (la piston) e titanal a rinforzo.
Rimane uno sci un filo "metallico" nel senso che è molto duro... ma è comunque un GS e quindi ci sta...:HIP

Concordo fino a un certo punto. Nel senso che tutti gli sci buoni alla fine sono fatti di buoni materiali, buon legno, uno o due fogli di titanal, magari anche del carbonio, un foglio di gomma per smorzare le vibrazioni. Le menate tecno sono per mascherare l'assenza di questi materiali. O per catturare una certa clientela. La differenza tante volte è data dall'essenza del legno e da come sono orientate le fibre.

Io non ho grande esperienza di altri gs, o perlomeno non è molto aggiornata. Ti posso dire che la spatola del Wrc non è poi così dura, ha rigidità torsionale, quella sì, non la smuovi, ma in avanti, se spingi sul gambetto, la fletti abbastanza comodamente. Questo fa sì che ha una entrata in curva precisa e che puoi graduare. Al contrario di quello che si dice, che sarebbe uno sci dal carattere metallico, per me non manca di pastosità, nel senso che appunto si fa lavorare.

La coda è decisamente più secca e ti dà un bel rebound in uscita di curva, e se arretri col peso, si fa subito sentire. Per le mie capacità (sono argento avanzato, scio da quasi quarant'anni), è anche soivraddimensionato, ne senso che se ne avessi (anche come fisico, non solo come tecnica), potrei spingerlo di più. Però riesce a divertirmi, tiri curvoni in piega e in velocità in tutta sicurezza, come fai pure un corto raggio condotto sulle pendenze non eccessive e spazzolato in quelle più toste. Ed è affidabilissimo nel ripido e ghiacciato.

Penso che buona parte di questo carattere sia dato dalla piastra Piston. Non ho provato però la versione che ne è priva, forse è solo un po' più turistico, forse raggiunge prima il proprio limite. A me sembra cmq un grande sci, in Italia, forse per questioni distributive, non se ne vedono tantissimi. Ho notato che a Serre Che, tra i gs, dopo Rossi e Dyna, i più diffusi erano proprio i Wrc.
 
Oh Blizzy va che la mia non voleva essere una critica! Anzi personalmente è uno sci che apprezzo molto. Il fatto che sia duro è un pregio...
Per quanto riguarda il "metallico" basta pensarlo in un raffronto diretto con Head che è molto più giocoso... ma sono due family feeling completamente agli antipodi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Oh Blizzy va che la mia non voleva essere una critica! Anzi personalmente è uno sci che apprezzo molto. Il fatto che sia duro è un pregio...
Per quanto riguarda il "metallico" basta pensarlo in un raffronto diretto con Head che è molto più giocoso... ma sono due family feeling completamente agli antipodi

Ma non l'ho letta come una critica, ci mancherebbe, ma se anche fosse, chissene! Ognuno ha la sua opinione, tutte rispettabili.
Ecco, anche sulla "giocosità" di Head avrei da dire, al punto che a me sembra sordo...
 
[emoji848] no dai Head sordo non si più sentire... [emoji85] poi è vero che io ho le mie sensazioni, tu hai le tue etc...
le sensazioni poi dipendono da tanti fattori, tipo di sciata in primis, poi scarpone utilizzato, attitudine all'utilizzo di una determinata tipologia di sci... e ovviamente termina tutto con un "mi piace"/"non mi piace"


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Non mi ci metto nemmeno a ribatterti, questo è un forum "head-oriented" e non si può che parlarne bene HIHIHI
 
Top