Consiglio scarponi problema malleoli

verdino

New member
Ho provato con cerca ma non ho trovato casistica analoga .
Le mie caviglie non vanno molto d'accordo con gli scarponi da sci .
Ho un problema di disassamento dei malleoli , quelli interni sono avanzati rispetto a quelli esterni e sfregano tra scarpetta e linguetta dello scarpone con conseguenti fastidiose irritazioni.
In passato ho messo da parte un paio di scarponi Lange nuovi usati due volte e dal 2012 sto usando un paio di Atomic hawx x 90 flex molto imbottiti e confortevoli .
Sono un po' pesantino , 92 Kg e il flex 90 mi da un buon confort ma non mi da quel controllo sullo sci che io vorrei .
L'intenzione è quella di prendere uno scarpone piu' tecnico ma la paura di ricadere nell' esperienza di prendere uno scarpone per poi regalarlo è forte .
Piu' tecnico vuol dire necessariamente piu' duro , meno imbottito ?

Qualcuno ha qualche esperienza in proposito ?

Grazie

92Kg su un 90 di flex..... e ti sembra di non aver controllo? :PAAU:PAAU:PAAU
Se hai un problema ai piedi fatti guardare da uno che sa cosa vende....perchè chi ti ha venduto l'Hawx non sa per nulla cosa sia uno scarpone!

PS. aggiungo, che probabilmente il male ai malleoli che senti è dovuto al fatto che lo scarpone sia grande.

Ultima modifica:
92Kg su un 90 di flex..... e ti sembra di non aver controllo? :PAAU:PAAU:PAAU
Se hai un problema ai piedi fatti guardare da uno che sa cosa vende....perchè chi ti ha venduto l'Hawx non sa per nulla cosa sia uno scarpone!

PS. aggiungo, che probabilmente il male ai malleoli che senti è dovuto al fatto che lo scarpone sia grande.

No , con gli Hawk il fastidio è sopportabile e come misura sono perfetti , solo che chi me li ha venduti ha pensato solo di farmi andare sul velluto , tutto il resto è passato in rassegna .

Bah...mi sa che chi te li ha venduti ha pensato più a darti quello che aveva piuttosto che darti lo scarpone giusto.
In un negozio serio una persona che passa i 90Kg non uscirà mai con un Flex 90 a meno che non sia un principiante.
Nel caso in cui lo sciatore non è un principiante lo è sicuramente il venditore.

Bah...mi sa che chi te li ha venduti ha pensato più a darti quello che aveva piuttosto che darti lo scarpone giusto.
In un negozio serio una persona che passa i 90Kg non uscirà mai con un Flex 90 a meno che non sia un principiante.
Nel caso in cui lo sciatore non è un principiante lo è sicuramente il venditore.

Sono d'accordo con Te , mi ha dato quello che aveva e io , reduce dell' esperienza e del male precedente mi sono concentrato solo sul confort senza ragionare sul " FLEX ".

.

I malleoli sono bastardi e creati da satana con in mente i futuri sciatori. Ma il problema è pane quotidiano per ogni venditore serio di scarponi e ci sono varie possibilità per risolverlo. Quindi non preoccuparti, non c'è bisogno di prendere scarponi larghi da principianti: se vai da uno che sa fare il suo mestiere con la scelta della scarpa giusta e con qualche accorgimento o intervento di routine il malleolo poi ti lascia in pace.

I malleoli sono bastardi e creati da satana con in mente i futuri sciatori. Ma il problema è pane quotidiano per ogni venditore serio di scarponi e ci sono varie possibilità per risolverlo. Quindi non preoccuparti, non c'è bisogno di prendere scarponi larghi da principianti: se vai da uno che sa fare il suo mestiere con la scelta della scarpa giusta e con qualche accorgimento o intervento di routine il malleolo poi ti lascia in pace.

Se poi ci si mette anche la madre natura a farteli storti i malleoli satana gode con tutte le imprecazioni che ne susseguono .

Grazie Nitrato mi rincuori.