Info Atomic VANTAGE X 83 CTI

giusep71

New member
Salve, sono interessato a un paio di Atomic VANTAGE X 83 CTI.
Mi considero uno sciatore esperto, da molti anni, alto 182 per 95 Kg. Al momento uso un paio di Atomic Supercross 9 da 180.
Riguardo ai VANTAGE X 83 CTI mi domandavo se optare per la lunghezza di 175 o 182. In considerazione soprattutto del fatto che ho 46 anni e acquistando sci ogni 10/12 anni al prossimo paio sarò vicino ai 60 anni, dove la lunghezza potrebbe avere il suo peso.
Gradirei il vostro parere.
Grazie
 
Ciao!
Io il vantage l'ho provato in 170 e sono 173 x 80 kg. Non mi sono trovato male e quindi mi sento di dirti che il 175 può pure starci nonostante il tuo peso considerando che è un all Mountain di struttura.
Credo però che che per rendere al meglio la misura sopra sia più performante per te.
Dipende dai ritmi/utilizzo che vuoi fare.
 
Ciao!
Io il vantage l'ho provato in 170 e sono 173 x 80 kg. Non mi sono trovato male e quindi mi sento di dirti che il 175 può pure starci nonostante il tuo peso considerando che è un all Mountain di struttura.
Credo però che che per rendere al meglio la misura sopra sia più performante per te.
Dipende dai ritmi/utilizzo che vuoi fare.

Grazie 1000 del feedback.
Posso chiederti che tipo di sciata hai, e di utilizzo ne hai fatto?
Ed eventualmente come ti sei trovato con il 170 rispetto a uno sci più lungo?
 
Eccomi: argento avanzato, discreto allenamento scio con redster TR in 176 facendo un po' tutto.
A me son piaciuti ma io per me avrei preso i 175 perché girano molto. Se tu hai buona tecnica x me i 182 sono centrati.
 
Eccomi: argento avanzato, discreto allenamento scio con redster TR in 176 facendo un po' tutto.
A me son piaciuti ma io per me avrei preso i 175 perché girano molto. Se tu hai buona tecnica x me i 182 sono centrati.

Ti ringrazio del consiglio. Lo apprezzo molto.
Dato che scii con i Redster, trovi ci sia molta differenza con i Vantage? Te lo chiedo perché di fuoripista oggi ne faccio poco, mi diverto però a bordo pista più che su neve battuta.
 

.

Sono sci diversi. Il vantage è secondo me più confortevole e non chiede sempre di essere sportivi. È a suo agio su tutte le nevi tranne durissimo e ghiaccio dove soffre un po'.
Il Redster Tr ha bisogno di più sportività e ama invece il duro durissimo e meno il molle dove si difende ma soffre.
Secondo me il vantage da pista è bello e avrei anche io la tentazione di prenderlo riuscissi a fare più giorni anno in più periodi e non solo gennaio e poco più e solo Italia...
Con tecnica moderna secondo me il vantage è un polivalente del futuro...
 
Sarebbe bello poter provare in serie l'atomic in questione insieme ai vari Nordica NRGY o GT, Salomon X-DRIVE, e i vari Experience Rossignol.
Teoricamente sono tutti modelli con un obiettivo solo: la semplicità e l'utilizzo a 360° pista e bordo pista.
 
Sono sci diversi. Il vantage è secondo me più confortevole e non chiede sempre di essere sportivi. È a suo agio su tutte le nevi tranne durissimo e ghiaccio dove soffre un po'.
Il Redster Tr ha bisogno di più sportività e ama invece il duro durissimo e meno il molle dove si difende ma soffre.
Secondo me il vantage da pista è bello e avrei anche io la tentazione di prenderlo riuscissi a fare più giorni anno in più periodi e non solo gennaio e poco più e solo Italia...
Con tecnica moderna secondo me il vantage è un polivalente del futuro...

Grazie per la risposta chiara e completa
 
Provati proprio ieri il vantage 83 168 e Il redster tr 175.
Sono 172 per 70, livello oro. In pista c'era neve molle e cumuli, fuoripista neve ghiacciata (già, sembra strano ma è così). Ho trovato il vantage divertentissimo, gira in un fazzoletto grazie al raggio ridotto ma rimane stabile in velocità. Il tr è già uno sci più cattivo, da sciare in maniera più aggressiva ma quando trovi ghiaccio vai senza paura. Entrambi romponi i cumuli come se non esistessero. Io comunque sceglierei il vantage, più giocoso, divertente e rilassante
 
Provati proprio ieri il vantage 83 168 e Il redster tr 175.
Sono 172 per 70, livello oro. In pista c'era neve molle e cumuli, fuoripista neve ghiacciata (già, sembra strano ma è così). Ho trovato il vantage divertentissimo, gira in un fazzoletto grazie al raggio ridotto ma rimane stabile in velocità. Il tr è già uno sci più cattivo, da sciare in maniera più aggressiva ma quando trovi ghiaccio vai senza paura. Entrambi romponi i cumuli come se non esistessero. Io comunque sceglierei il vantage, più giocoso, divertente e rilassante

Grazie del consiglio, molto utile
 
Top