Hardside vs Kabookie

smilzo80

Member
Salve a tutti, ho bisogno di un consiglio! Finalmente posso cambiare la mia attrezzatura ed ho trovato 2 buone occasioni sui K2 hardside 174 o 181 e Blizzard kabookie 180, entrambi 2013/2014. vorrei uno sci unico, che mi permetta di sciare in pista e fare anche qualche pellata di non troppi m. di dislivello. Sono 171 per 70kg e il mio livello è di oro avanzato (anche se sono moolto arrugginito dopo tre anni di assenza dalle piste).
Consigli?
 
con quelle geometrie e finalità ti metto anche:

Scott Superguide 95
Atomic Backland95

oltre a HS e Kabookie già citati che sono ottimi sci anche se un po passati(che non è un difetto sia chiaro).


Hs ha metallo dentro quindi probabile sia il meno nervosa del lotto, Kabookie no metallo e legno di bamboo(al tatto sembra una bella fionda), l'Atomic e lo Scott sono più recenti, hanno anche del carbonio che li alleggerisce ma rende un pelo più nervosa. L'Atomic poco carbonio, poco risparmio di peso, poco nervosismo. Lo Scott più carbonio, più risparmio, immagino più nervosismo.
 
Hardside è uno sci fantastico, io lo uso per tutto: sci alpinismo, powder, pista... Ottimo in ogni situazione
 
Troppo lungo o troppo corto sono concetti abb relativi quando rapportati ad un oro avanzato...

Questo è quello che recitano gli attestati presi, tutti risalenti a più di 12 anni fa, anche se io mi sono sempre sentito una pippa, e con gli anni sicuramente sono peggiorato. Scio ancora dei salomon teneight del 2003 e di materiali non ci capisco niente, semplicemente perché non posso permettermeli. Ora qualcosa posso spendere e chiedo consiglio a gente più ferrata di me.
Comunque tutti mi dite hardside..e pensare che a me stuzzicano i kabookie
 
Prendi Hardside 174.. io sono 180 tuo stesso peso e con il 181 montato attacchino ci faccio tutto

Va anche alla grande in pista, cosa che in queste stagioni secche non fa affatto schifo :HIP
 
Mi unisco al coro di lodi per gli hardside. Anch'io li ho da qualche anno e ci faccio tutto con grande soddisfazione. Veramente un grande sci.
 
Questo è quello che recitano gli attestati presi, tutti risalenti a più di 12 anni fa, anche se io mi sono sempre sentito una pippa, e con gli anni sicuramente sono peggiorato. Scio ancora dei salomon teneight del 2003 e di materiali non ci capisco niente, semplicemente perché non posso permettermeli. Ora qualcosa posso spendere e chiedo consiglio a gente più ferrata di me.
Comunque tutti mi dite hardside..e pensare che a me stuzzicano i kabookie

Vaaaaaaaaaaaabeneeeeeeeeeee

Un mio socio, sicuramente oro, forse anche avanzato, in gioventù agonista di medio basso livello, scia con una misura in meno di me, che sicuramente sono più scarso di lui....fisicamente siamo simili.

Un'altro mio socio, sicuramente oro, forse anche avanzato, in gioventù agonista di medio basso livello, scia con la mia stessa misura, nonostante io sia sicuramente più scarso di lui....fisicamente sono quasi 10cm e 15Kg più di lui.

quindi, corto o lungo è un concetto molto relativo quando si parla di sciatore esperto....il kabo 180 quindi potrebbe andare andare bene....
 
certo che con lo stacco coscia di un 171 non penso sia cosi banale fare delle inversioni con un 184*100...:PPINK
comunque sia kaboo che HS sono ottimi sci, con caratteristiche leggermente diverse ma comunque deik buoni spaccatutto, forse sulla maneggevolezza HS è avanti e sulla fresca fona Kaboo
 
181 HS....va sciato " lungo" e a cannone

Con il 174 riesci a gestirlo meglio nello stretto/ripido e a basse velocità
 
Top