WLF coda

ste1258

Well-known member
Una delle code più estenuanti che mi è capitato di fare a un impianto, un ammasso a forma di ventaglio con gente che spingeva da tutte le parti, e la seggiovia che si fermava ogni 3 seggiole.

188666-wlf.jpg


Dov'ero?
 
Marilleva, una delle seggiovie che riporta dalla zona di Folgardia verso Monte Vigo o Spolverino... Bamby?
 

.

bo sembrava un pò una zona della Panarotta ma non è lei.

- - - Updated - - -

Subito mi ha ricordato la zona di Madonna di Campiglio ma non ricordo seggiovia così anziane.

Mi sembra che la nube d 'argento di campiglio sia una delle seggiovie più vecchie d Italia..
 
Vedo una buona partecipazione! Per ora non dispenso aiuti perché secondo me qualcuno prima o poi ci arriva da solo. Meditate sul mio primo messaggio, potrebbe esserci un indizio nascosto :D

Mi sembra che la nube d 'argento di campiglio sia una delle seggiovie più vecchie d Italia..

È la Nube d'Oro la biposto più vecchia d'Italia, è del 1969. La Nube d'Argento è di 15 anni più giovane.
 
Vedo una buona partecipazione! Per ora non dispenso aiuti perché secondo me qualcuno prima o poi ci arriva da solo. Meditate sul mio primo messaggio, potrebbe esserci un indizio nascosto :D



È la Nube d'Oro la biposto più vecchia d'Italia, è del 1969. La Nube d'Argento è di 15 anni più giovane.

SEGGIOVIA NUBE D’ORO
Agganciamento fisso
Tipo veicolo: 2 posti
Portata oraria: 900
Costruttore: Nascivera
Anno di costruzione: 1977
Quota valle: 1806 m
Quota monte: 2109 m
Lunghezza sviluppata: 1174 m

dal sito delle Funivie Campiglio. Purtroppo però non c'è l'indicazione della Nube d'Argento (manca anche la Vagliana, secondo me anche quella è datata)

però quella in foto non credo sia n'è la Nube d'argento n'è la nube d'oro.
 
Ma come, 1977? Avrebbe quindi la stessa età dell'Alpe Soliva a Carona? Ste, gh'è vergota che quadra mìa...
 
Top