Quale portasci comprare?

haunold

New member
Ciao a tutti, volevo chiedervi secondo le vostre esperienze quale potrebbe essere il portasci più adatto da comprare, meglio un portasci magnetico o posteriore? Specifico che l'auto è un'Audi a4 avant del 2006. Grazie a tutti!
 
Meglio quello meccanico, lo monti a otobre e lo togli quando smetti; queto per le barre.
Per il porta sci prendi quello "piatto" non quello con la sagomatura per, ad esempio 3 sci perchè altrimenti fai fatica a portare snowboard e sci fat. Così per capirci:
6801898a-1-500x500.jpg
 
  • Like
Reactions: pat
ciao, ti consiglio quello per le barre, io ho ne ho preso uno marca green valley in alluminio, per ora non ho avuto problemi. prezzo fascia media. si monta in un attimo.
 

.

Riesumo questo topic per non crearne nuovo.

Ho una vecchia panda seconda serie o 169 hatchback del 2011 con le barre “longitudinali” di serie. Non volendoci spendere danari perché non è una preziosa 4x4 (fudos docet), ho ripescato delle barre (e portasci) che montavo su una 206 e/o una punto, ma ovviamente hanno degli attacchi universali che vanno direttamente sul tettuccio. Smontando questi attacchi e recuperando le barre, esisteranno secondo voi SOLO gli attacchi per le barre longitudinali? Ho cercato ma con poco successo… avete dei siti di riferimento per questa accessoristica?
 
Riesumo questo topic per non crearne nuovo.

Ho una vecchia panda seconda serie o 169 hatchback del 2011 con le barre “longitudinali” di serie. Non volendoci spendere danari perché non è una preziosa 4x4 (fudos docet), ho ripescato delle barre (e portasci) che montavo su una 206 e/o una punto, ma ovviamente hanno degli attacchi universali che vanno direttamente sul tettuccio. Smontando questi attacchi e recuperando le barre, esisteranno secondo voi SOLO gli attacchi per le barre longitudinali? Ho cercato ma con poco successo… avete dei siti di riferimento per questa accessoristica?
se gli attacchi non sono fissi ma li puoi togliere
credo proprio tu possa usare le stesse barre prova in qualche autoaccessori
 
Si sì non sono fissi, per quello chiedevo se avevate dei siti riferimento per acquistare online sta accessoristica.
 
Si sì non sono fissi, per quello chiedevo se avevate dei siti riferimento per acquistare online sta accessoristica.
Basta capire marca o modello barre e trovi gli attacchi.
Se no guarda su sito beps e investi qualche decina di euro li in due barre nuove, se non trovi solo gli attacchi
 
Mi sa che a breve faccio girare l'economia. Le barre sono FAPA del 1901 circa :)

"Difficilino" trovare degli attacchi adattabili.
 
Io ho trovato la pace con il box sul tetto, basta tavole sci e scarponi in auto, e si può finalmente viaggiare in 5 e non in 4 scomodi.
Preso box e barre in offerta in uno di quei negozi da centro commerciale, speso in tutto sui 300€, non è Thule ma me li faccio bastare.🙂
 
Mi sa che a breve faccio girare l'economia. Le barre sono FAPA del 1901 circa :)

"Difficilino" trovare degli attacchi adattabili.
Onestamente tenderei ad escluderlo.
Se hai spazio in cantina o garage, compra barre universali con gli agganci per le barre della Panda (che di fatto sono uguali al 99% delle barre di tutte le auto) e ti tieni entrambe e sei a posto per 20 anni... barre e agganci decenti sono quasi eterni, a seconda della qualita'.
 
Aspetta, la mia panda ha le barre longitudinali ,
7C4BBC06-5BC2-4E95-952B-1E9EC7D1BC10.png

per quello non ho mai considerato attacchi universali (che già ho e che ho montato OVUNQUE). Forse si possono smontare le longitudinali di fabbrica? Mmmm devo controllare.
 
Io ho barre menabo con due set di agganci, per rail e barre longitudinali, a seconda dell’auto in 10 minuti smonto e rimonto sull’altra
 
Top