Quale upgrade dai miei Rossignol Soul 7?

ddski

Well-known member
Ciao esperti.

Ho preso questi sci due anni fa (188 cm, Marker Tour 12) per continuare la mia progressione nell'arte dello sci fuoripista e dopo averli usati e aver capito che in certe situazioni mi creavano più problemi che vantaggi, sto considerando l'acquisto dei successori.

Intendiamoci, in condizioni di neve morbida e bella sia in pista che fuori questi sci sono fantastici, quasi commoventi... ma in altre condizioni sento che sto domando più lo sci che il terreno.

Il riassunto del proskilab mi trova d'accordo sui pro e contro...
0b636c6cadf156cb55d31ddd94658437.jpg


e vorrei mantenere i pro (in particolare come galleggia, e in pista non è così male come scrivono)... e migliorare le prestazioni in neve tracciata, irregolare, pesante dove sotto il piede sento "poca sostanza". Anche nei drittoni veloci li sento leggeri.

Esiste uno sci che fa un buon compromesso?

Grazie per le dritte.
 
Ultima modifica:
ciao io ho appena preso i nordica enforcer e in fila ad un impianto ho parlato con un signore appena passato da soul 7 a enforcer
e mi ha detto che il nordica gli piaceva di piu' proprio sul duro..
a me l'enforcer piace molto, anche se la pista veloce non e' il suo terreno mi da molta sicurezza sul ripidello..
una cosa pero' che ho notato qui in USA la quantita' di soul 7.. senza esagerare secondo il 50% degli sci fat sono soul 7...

ciao ciao
f.
 
ciao io ho appena preso i nordica enforcer e in fila ad un impianto ho parlato con un signore appena passato da soul 7 a enforcer
e mi ha detto che il nordica gli piaceva di piu' proprio sul duro..
a me l'enforcer piace molto, anche se la pista veloce non e' il suo terreno mi da molta sicurezza sul ripidello..
una cosa pero' che ho notato qui in USA la quantita' di soul 7.. senza esagerare secondo il 50% degli sci fat sono soul 7...

ciao ciao
f.
Avevo già buttato l'occhio sul Enforcer..
ma a galleggiamento in puffa seria come se la cava? I Soul sono innafondabili...
 
Io dico k2 pinacle o sic day line
Sick Day lo consideravo insieme al Soul e mi pareva più o meno la stessa categoria con gli stessi vantaggi e gli stessi svantaggi.

Questo
en-us.k2skis.com/skis/pinnacle-105
potrebbe essere interessate...

l'hai provato?
 

.

Il line è decisamente più "robusto" del s7
Sì comporta decisamente meglio sul duro e sul rotto

Il k2 ho provato il fratellino da 95...e lho trovato spettacolare
in pista decisamente uno dei migliori, ottima la spatola ( mordida) e la struttura della coda bella sostenuta

Se cerchi qualche cosa di più. ...non mi resta che un nome
Dps w112.
 
Io ho il pinna 105 e lo trovo versatilissimo... in pista lavora molto bene... fuori galleggia bene

Devo ancora provare a pellarlo
 
ciao io ho appena preso i nordica enforcer e in fila ad un impianto ho parlato con un signore appena passato da soul 7 a enforcer
e mi ha detto che il nordica gli piaceva di piu' proprio sul duro..
a me l'enforcer piace molto, anche se la pista veloce non e' il suo terreno mi da molta sicurezza sul ripidello..
una cosa pero' che ho notato qui in USA la quantita' di soul 7.. senza esagerare secondo il 50% degli sci fat sono soul 7...

ciao ciao
f.

Sono reduce da una sciata a whistler in BC e confermo che ho visto una marea di soul 7
 
Sono reduce da una sciata a whistler in BC e confermo che ho visto una marea di soul 7
La mia idea e' che la struttura rossi si adatti benissimo alla tipologia di neve/piste della zona.. oltre di sicuro ad una ottima distribuzione commerciale di rossi...

Nota a margine... ti venga il cagotto per la sciata in BC
 
Dark.....

Io ti comsiglio i miei...i Mr pollard opus...118... mi ci trovo benissimo..sia fuori che anche quando mi tocca in pista...arrivavo da degli hardside...e con i pollard mi ci trovo meglio ovunque...anche su rotto etc...

Casomai vai dell'evoluzione...nuovi sempre in casa LINE...

Se vuoi sostituire i SAULSET....o comunque allargati amcora un filino..118/120....


AH GIA.... Ma ultimamente stiam sciando spesso assieme e mi vedi😂😂😂😂😂😂😂😂😂

Prox sciata facciamo un cambio sci...


188366-img9515.jpg


Cambia il nick in GrandePuffoddski
 
La mia idea e' che la struttura rossi si adatti benissimo alla tipologia di neve/piste della zona.. oltre di sicuro ad una ottima distribuzione commerciale di rossi...

Nota a margine... ti venga il cagotto per la sciata in BC

Solo un giorno purtroppo... sono qui per lavoro e ci ho incastrato una giornatina! Bello ma cmq mi tengo stretto le alpi (se nevica)...
 
sulla grande puffa alaskana non l'ho provato, ma sulla media pow pow (un 15 cm, anche pesantella) va molto bene...
certo e' un 100 quindi immagino che se vuoi fare i deraponi tipo spoon c'e' di meglio.. :)


Avevo già buttato l'occhio sul Enforcer..
ma a galleggiamento in puffa seria come se la cava? I Soul sono innafondabili...
 
]

Cambia il nick in GrandePuffoddski

Oltre al fatto che ti meriti un mese di cagotto per questo fotomontaggio malefico...

andare sui legni più larghi lo vedo bene in puffa, ma sul duro?

mi davo un limite di 110mm sotto il piede, proprio perché non siamo ne a Whistler ne in Alaska e di giorni di powder intonsa farina 00 forse ne vediamo alcuni durante la stagione...
 
Provare.....io con i pollrd in posta mi trovo meglio che con gli hardside...

Te li farò probare ed io proverò i saulset
 
Top