Giudicatemi

Bravo. Agile e svelto. Buona centralità e scioltezza, ottimo controllo della velocità, mi sembri anche un bell'uomo.

MA: dopo la massima butti dentro il corpo e spingi fuori gli sci. E di conseguenza derapi. Prova a fare il contrario: tira dentro gli sci e butta a valle il corpo. L'inclinazione cercala solo coi piedi. Devi percepire un "vuuuuumm" e non un "vraaaaap" come stai facendo ora.
 

.

Hai una buona coordinazione, un buon controllo della velocità; il tuo problema è che per fare la curva butti fuori le code. Prova invece a vincolarli questi sci tirandoli sotto come se tu volessi incidere la montagna . Praticamente non pensare a finire la curva, ma pensa ad andare nella successiva, quindi tiro sotto gli sci e con la grande massa mi butto verso valle.
 
Ti manca da fare quel salto che ti permetta di applicare anche sui tratti più pendenti quello che ti riesce nei tratti pianeggianti .
Con pendenze lievi basta poco carico per riuscire a iniziare a condurre la curva. Quando la pendenza cambia quel carico non è più sufficiente ed allora si assiste o a grandi S allungate in velocità o, come nel tuo caso, in un accenno di spigolo e poi derapata per controllare.
 
perché il nick gianna vorrebbe dire il contrario? [emoji1]

Grazie innanzitutto per il bell'uomo, il nickname è l'abbreviazione del nome e del cognome Gian...Nac...

Per la parte tecnica mi accorgo mentre scio di far derapare gli sci in fine curva penso sia l'automatismo dell'old style.
Mi potete spiegare cosa intendete con "tira dentro gli sci" e "tira sotto gli sci"
 
Ultima modifica:
Finalmente un bel video

Finalmente un bel video, complimenti all'operatore !!! Ottima sciata , basta pochissimo per migliorare definitivamente, cioe' bisogna condurre gli sci senza derapare e questa cosa c'era anche con l'old style ... Appoggiati piu' sull'esterno , apri le braccia ... e prenditi un maestro ogni tanto, avrai grandi soddisfazioni... :PPINK:PPINK:PPINK
 
Io ho imparato a sciare con gli sci diritti, quelli della old school. Ti assicuro che non si sciava così.

Gli errori e i difetti che ti porti dietro sono semplicemente tali, grandi o piccoli che siano.

Aspetti positivi:

- destrezza
- coordinazione
- sensibilità nei piedi
- confidenza con la velocità

Aspetti negativi:

- atteggiamenti motori molto "estetici", che non corrispondono a sostanza
- parte superiore del corpo tutta da re-impostare
- piedi (questi sì) molto old school, scii sempre su uno sci solo
- nessuna idea di traiettoria, scendi con molta casualità
- sei un discreto sciatore, ma ti pensi ancora più bravo di quello che sei

Di solito quelli che sciano e ragionano come te non migliorano più. Sarei piacevolmente stupito dal verificare il contrario.
 
Io ho imparato a sciare con gli sci diritti, quelli della old school. Ti assicuro che non si sciava così.


Aspetti negativi:

- atteggiamenti motori molto "estetici", che non corrispondono a sostanza
- parte superiore del corpo tutta da re-impostare
- piedi (questi sì) molto old school, scii sempre su uno sci solo
- nessuna idea di traiettoria, scendi con molta casualità
- sei un discreto sciatore, ma ti pensi ancora più bravo di quello che sei

Di solito quelli che sciano e ragionano come te non migliorano più. Sarei piacevolmente stupito dal verificare il contrario.




TOP :ad:!!

Ed è anche un bello stimolo.
 
Mah...io trovo che gianac dal min. 1.48 ci fa' vedere una bella sciata in controllo su un percorso facilissimo ma che
sinceramente non richiedeva di più...archi stretti in una curva sbandatamente controllata..se è capace di fare meglio, trovasse una pendenza maggiore , si facesse riprendere frontalmente e vedremo quello che sa fare...fino a qui diamogli una sufficienza.....
 
Top