Buongiorno ragazzi
la prima di marzo vado in settimana bianca ad arabba partendo da Firenze mi consigliate di passare da bolzano o da venezia?
grazie
.
Arrivato a Belluno vai per Agordo...hai già alle spalle tante ore di guida e meno tornanti farai e meglio è....per Agordo arriverai fino ad Alleghe per una strada larga e senza tornanti , prosegui fino a Caprile e segui l'indicazione a destra per Arabba (si potrebbe anche andare dritti ma l'indicazione verso destra dopo alcuni tornanti ti fa andare verso Arabba su una strada più larga e meno tortuosa).
A Zoldo (Ski Civetta) ci potrai andare a sciare con calma in uno dei giorni in cui sei là (in questo caso ti basta ritornare fino ad Alleghe che tanto Zoldo è collegato sci ai piedi).
Io ho sempre fata la strada per Alleghe-Caprile per raggiungere Arabba, mai fatta l'altra per cui sarei curioso di sapere del perchè si consiglia quella che passa per Zoldo. Problema navigatore. Un anno ci fermiamo alla stazione di servizio appena inizia la strada per Alleghe, scendo ed un collega sciatore mi chiede se va bene per Arabba visto che il navigatore indicava la strada per Zoldo (insomma per il bivio Cortina), io gli consigliai di proseguire per Caprile, forse o sempre errato?
Mi collego alla discussione, io parto da Roma domenica 5 marzo con destinazione Malga Ciapela.
Valgono gli stessi consigli (Padova-Mestre-Belluno-Agordo-Alleghe) o può essere vantaggioso passare dalla Val di Fassa se è aperto il passo Fedaia ?
Grazie
Mi collego alla discussione, io parto da Roma domenica 5 marzo con destinazione Malga Ciapela.
Valgono gli stessi consigli (Padova-Mestre-Belluno-Agordo-Alleghe) o può essere vantaggioso passare dalla Val di Fassa se è aperto il passo Fedaia ?
Grazie
Buongiorno ragazzi
la prima di marzo vado in settimana bianca ad arabba partendo da Firenze mi consigliate di passare da bolzano o da venezia?
grazie