Consigli e pareri pure per me :)

Giorgix

New member
Ciao,

Domenica sono riuscito a convincere un'amica a filmarmi mentre facevo due curve in un tentativo di conduzione 'sportiva' (almeno nella mia testa).

Ora, anche se dal video immagino non si capisca proprio tantissimo, mi piacerebbe sapere cosa ne pensate e magari ricevere qualche consiglio. Ho in programma di prendere qualche lezione con un maestro, però vorrei iniziare a capire come sono messo :) Sono l'ultimo, giacca bianca. (Nell'ultima curva ho fatto un poco lo stupido perché volevo alzare un poco di neve con la mano, ma ho sbattuto il braccio con più forza di quanto mi aspettassi e si vede che perdo un minimo l'equilibrio)

Grazie mille ;)

https://youtu.be/hv468P1gXZw

P.S. Il video resterà online per qualche giorno, poi lo levo che un poco mi imbarazza tenerlo lì.
 
Beh il consiglio più importante e che devi stare attento alle traiettorie tue degli altri sciatori: hai rischiato di scontrarti e non c'è mancato molto.
 
A-HA!

Non male, abbiamo uno che non teme la velocità. Le prove di carvata però vanno fatte alla metà di quella velocità, perché tu hai fatto tutte le curve sull'interno e arretrato e ti ha sempre salvato l'imponente centrifuga. Rallenta, va piano, su pista facile, fai curve lente con moolta pazienza, stai attento alla centralità e al carico sull'esterno, altrimenti sbandi, perdi l'equilibrio o non riesci a curvare.
 
Calma calma, comincia ad abbassare la velocità ed ha caricare bene lo sci estrerno, poi imparato questo ed altre 2/3 cosette passiamo alla mano per terra.
 
A-HA!

Non male, abbiamo uno che non teme la velocità. Le prove di carvata però vanno fatte alla metà di quella velocità, perché tu hai fatto tutte le curve sull'interno e arretrato e ti ha sempre salvato l'imponente centrifuga. Rallenta, va piano, su pista facile, fai curve lente con moolta pazienza, stai attento alla centralità e al carico sull'esterno, altrimenti sbandi, perdi l'equilibrio o non riesci a curvare.

Calma calma, comincia ad abbassare la velocità ed ha caricare bene lo sci estrerno, poi imparato questo ed altre 2/3 cosette passiamo alla mano per terra.

Alloraaaa... Innanzitutto grazie mille per i consigli, domani provo a metterli in pratica (Domenica invece vorrei provare con un maestro). Magari avreste qualche piccolo esercizio da consigliarmi? Ne ho visti già tanti sugli altri topic, non saprei però quale potrebbe essere meglio per me.

Sono sorpreso però del carico sull'interno: ero convintissimo di avere tutto sull'esterno e stavo cercando disperatamente di correggere in questo senso. Ad esempio riesco ad alzare lo sci interno per tutta la curva, mentre invece se provo ad alzare quello esterno mi sa che volo. Comunque domani verifico.
 
Top