Come togliere colla casco senza rovinarlo

Buongiorno. Scusate io usavo sul mio casco Head una camera della Trevi. Non molto soddisfatto vorrei passare a una Go Pro. Come tolgo la colla del vecchio supporto senza rovinarlo? Con cosa?
 
Buongiorno. Scusate io usavo sul mio casco Head una camera della Trevi. Non molto soddisfatto vorrei passare a una Go Pro. Come tolgo la colla del vecchio supporto senza rovinarlo? Con cosa?

Prova innanzitutto a scaldare con un phon la zona dove hai ora la placchetta, il resto lo rimuovi con acqua calda saponata e un raschietto
 
i caschi si puliscono con l'alcol (quello rosa). no altri solventi tipo acetone che danneggiano irrimediabilmente la vernice.

buono il consiglio di scaldare per rendere il tutto più molle e fluido.
 
i caschi si puliscono con l'alcol (quello rosa). no altri solventi tipo acetone che danneggiano irrimediabilmente la vernice.

buono il consiglio di scaldare per rendere il tutto più molle e fluido.

Occhio perchè l'alcool, anche se non compromette l'integrità dei materiali, spesso opacizza la vernice.
 
Buongiorno. Scusate io usavo sul mio casco Head una camera della Trevi. Non molto soddisfatto vorrei passare a una Go Pro. Come tolgo la colla del vecchio supporto senza rovinarlo? Con cosa?

Straccetto di cotone imbevuto di olio, poi poni uno straccio doppio per proteggere il casco e scaldi col phon ( non deve essere a contatto con la superficie ) a bassa temperatura. Poi sfreghi e viene via tutto. Anche se io la Go Pro sul casco non la metterei.
 

.

A me a suo tempo hanno consigliato il VD40 per togliere qualsiasi tipo di colla, ma sinceramente non ho mai provato su un casco. So che i caschi da moto meno li tocchi con colle, adesivi e prodotti chimici meglio è per evitare di comprometterne la solidità, non so se è la stessa cosa per quelli da sci.
 
Top