Ma parliamo di Heliski in...

HansKnauss

New member
...terra straniera e per estera intendo Canada oppure la NuovaZelanda, qualcuno di Voi sa darmi delle dritte, farmi fronte a quelche sito eccezzionale dal quale ricavare foto e informazioni utili!
Ma soprattutto qualcuno di Voi ha mai potuto praticare un'esperienza simile, anche in Italia organizzano escursioni simili, ma ritengo quelle di Cervinia, LaThuille (per fare due esempi che conosco!), uscite alqanto impegnative e badanti di più all'aspetto panoramico che all'aspetto della sciata in neve strafresca!?!??!?
Che roba che deve essere, catapultati con l'elicottero sopra un'oceano di neve appena caduta, farinosa e gettarsi come un dio a scodinzolare già per il pendio!!!!...mi viene da piangere al solo pensarci!
:shock:
 
Grazie, ora mi rileggo il topic...scusate la ripetizione, potevo immaginarmelo che qualcuno aveva già affrontato l'argomento tanto affascinante!
In effetti sa tanto di inarrivabile, ma credo che svenarsi per esperienze valga la pena ed io lo farò quanto presto!
 
io normalmente ne faccio sul Monterosa con delle guide alpine che conosco

Ho preso informazioni per organizzare un viaggio in Alaska Veldez
Con un tour operator specializzato che ha sede qui a Roma ed è uno dei migliori
Si pensava per il prossimo anno e stiamo cercando altri con cui dividere il pacchetto
Ovvio bisogna essere sullo stesso livello in fuoripista altrimenti si deve aspettare e si compiono poche rotazioni il che non va
I costi non sono proprio piccoli ma una volta nella vita si può tentare
Permanenza 10 G
Gia definito anche l?operatore con cui organizzare il tutto dilla in Alaska
Tramite questo tour operator
 
Azz VALDEZ, un giorno spero di metterci piede anche io anche solo per farmi un giorno di sci ma prima o poi ci voglio andare,
dicono che però l'ideale sarebbe andarci almeno una ventina di giorni per sciare un pò perchè il tempo è il più delle volte brutto e nn si puo volare
 
20 giorni il costo sarebbe insostenibile poi normalmente vanno di 10 in 10 come se fossero settimane bianche per il tempo si prenota nel periodo ultimi di Febbraio in poi dove li
Il tempo e più stabile
 
Gabry ha detto:
Ovvio bisogna essere sullo stesso livello in fuoripista altrimenti si deve aspettare e si compiono poche rotazioni il che non va
Il livello ammesso è per la verità uno solo.
Dato che in Alaska ti portano a fare anche pareti oltre i 50°.
 
Top