Alba di Canazei - parcheggio funivia

O

otaku

Guest
.....................

.....................

Ultima modifica:
Alla funivia c'è un parcheggio enorme, ma a pagamento... altrimenti, ci sono alcuni posti gratis lungo la statale, sulla sinistra arrivando dal fedaia, un centinaio di metri prima della funivia... per trovare posto devi arrivare presto...

Per andare a vigo serve lo skibus ma non ricordo se è a pagamento...

Certo che con quello che si paga di skipass (e non dimentichiamo la tassa di soggiorno), far pagare gli skibus è veramente scandaloso...

Comunque alla fine ha prevalso la pigrizia e me ne sono rimasto ad Alleghe...la e.Card per i non ospiti della valle che vengono in giornata non so se sia conveniente, comunque meglio un ticket a 3€ che ti permette di prendere tutti gli skibus che non qui, dove i due skibus (quello per Malga Ciapela e quello che fa Pescul - Fedare) richiedono due biglietti separati.
Concordo in pieno [emoji106] [emoji106]

d'estate la tariffa giornaliera è 5 euro, non so se d'inverno cambi... per altro, sempre d'estate, se si usufruisce della funivia non si paga il parcheggio, ma dubito che questa cosa valga anche nella stagione invernale...

Confermo che ad Alba il parcheggio degli impianti del Ciampac costa 5 euro al giorno.
Lo so per certo perche' spesso ho parcheggiato li quest'anno.

Il parcheggio costa 5 euro sia ad Alba che a Canazei, che a Campitello.
A Canazei si può parcheggiare gratis sia davanti alla scuola sci (il posto più vicino, trovi qualche posto fino alle 9.30) o alle piscine Dolaondes(50 mt oltre). Questi due parcheggi distano 100 mt dal più lontano tra quelli a pagamento. In tutto cammini 2 minuti in più e risparmi 5 euro.
A Pozza è gratis, sia vicino all'impianto che lungo la pista di rientro (che è addirittura più comodo se si è tutti sciatori, perché arrivi proprio con gli sci all'auto).
A Vigo è gratis vicino all'impianto (pochi posti: arrivare prima delle 10), o con navetta gratuita in posto distante. C'è un altro a pagamento 5 € sempre vicino alla partenza delle scale mobili, ma è più scomodo ed è di un privato.

Per lo skibus è vero quanto dicono, cioè che costa 3 euro ed è giornaliero. Io troverei giusto che mi fosse data la scelta se prendere la corsa singola a 1,5€ o il giornaliero a 3€, infatti a volte ne uso solo 1, parto da Pozza, faccio il Sellaronda e scendo a Campitello in chiusura, poi prendo lo skibus delle 17.45 per Buffaure, ad impianti chiusi)

I clienti degli alberghi hanno lo skibus gratuito con una tessera settimanale.

Ho visto parecchie persone che, salendo sul "trenino" che fa da skibus tra Pozza-Buffaure e Pera-Ciampedie salgono senza pagare e il conducente che è sulla "locomotiva" non chiede loro di pagare(magari avevano tutti il settimanale o il biglietto già fatto).
Stessa cosa negli skibus che assomigliano a autobus urbani (tutti in piedi) di Canazei.
Negli skibus che assomigliano di più a pullman granturismo, invece, l'autista ti chiede di mostrare il biglietto oppure te lo fa al momento di salire.