Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Mostra risultati da 16 a 23 di 23

Discussione: Chiedo consiglio: Head WC i.Speed, Rossignol Hero LT-ti .......o Stockli Sx?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da mies64 Vedi messaggio
    @MatAlleghe
    Grazie Mat per le indicazioni. Devo però avvertirti che in realtà, sul sito dell Stockli , anche i Laser SX 'normali' vengono classificati come "skicross" (http://www.stoeckli.ch/inten/ski/ski/race/laser-sx)
    ;-)
    Hai ragione, lo classificano come skicross. È la stessa cosa di molti gs negozio che hanno gs nel nome ma non c'entrano molto con i veri sci da gigante.

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Stockli sx fis185 Master m18 Hero lt 177 blizzard bushwacker 182 Stockli Stormrider 183

Predefinito

Non avevo fatto caso al fatto che preferisci il corto e medio raggio...in tal caso prova assolutamente l'I-Race non è meno strutturato in caso un pelo più ma soprattutto gira molto rispetto all'sx quindi il suo arco naturale è il medio mentre lo stoekli è un gs negozio più morbido e tranquillo ...parlo di lunghezze comparabili 175 e 178

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

@loocla

Grazie per le info sul i.Race, mi sa che dovrò provare anche quello ...;-)
    Invece, tu che lo utilizzi, come ti trovi sul 'duro' con il Laser SX?

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Stockli sx fis185 Master m18 Hero lt 177 blizzard bushwacker 182 Stockli Stormrider 183

Predefinito

Io ho avuto il 2013 e il 2015 non il nuovo modello che ho provato senza trovare differenze sostanziali se non una eccessiva leggerezza...il mio mi piace di più ma forse è abitudine. Sul duro non da sicuramente problemi perché difficilmente sbatte è molto fluido omogeneo nel Flex davvero zero difetti semplicemente è morbido e di conseguenza i pregi che ne derivano ma anche i limiti soprattutto perché con neve buona uso il master e la differenza si sente...fa tutto bene anche in queste condizioni ma non lo devi forzare ok se hai una sciata bella fluida e non di forza insomma

Predefinito

Grazie ancora per le preziosissime informazioni..... ci risentiamo dopo la prova del i.Speed ! ;-)
    Buon weekend

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Divertiti e facci sapere come va😉

Predefinito

Se può essere di interesse per qualcuno, ieri sono riuscito a provare gli i.Speed in misura 180 (con lamine molto usurate purtroppo), anche con tratti di pista dura.
    Non essendo un esperto non sono in grado di fare una comparazione tecnica con gli Stöckli Laser SX, ma solo confrontare le sensazioni ricevute.

Come mi era stato preannunciato, gli i.Speed li ho trovati più 'rigidi' come struttura, ma anche un po' più difficoltosi sullo stretto a bordo pista. Mi hanno dato la sensazione che (giustamente) siano più votati ad una sciata caratterizzata da velocità più elevate e probabilmente, per poterli godere pienamente sull’intera giornata, richiedano anche una preparazione atletica superiore alla mia. A fine giornata le mie gambe, ma soprattutto il mio ginocchio, erano decisamente più affaticate di settimana scorsa.
    Per quanto riguarda la tenuta sul duro, le impressioni sono state falsate da una condizione delle lamine decisamente insufficiente. Peccato.
    In definitiva li ho trovati piú impegnativi degli Stöckli, e questo non è certo un difetto nell’ottica di una progressione della propria tecnica, ma forse meno adatti alle mie caratteristiche ed anche più stancanti.
    A questo punto, prima di dirigermi definitivamente verso gli SX, per curiosità personale cercherò di provare gli i.Race che, come consigliato da Loocla, dovrebbero sposarsi bene con il medio/corto raggio (da me preferito) e nel contempo garantire una struttura un po’ più ‘consistente’
    Buona serata a tutti

9. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Predefinito

Giusto per concludere un post in cui qualche buona anima ha perso tempo per darmi dei consigli.
    Alla fine, ho preso gli i.Speed WC Rebels in misura 175, modello 2016/2017.
    Decisione presa dopo il day-test a Chiesa Valmalenco del 8.03 , dove ho avuto modo di provare il medesimo modello 2017/2018 (in questo caso ben preparato), ma comunque identico a quello del precedente anno.
    Gli Head i.Race in misura 175 non mi hanno entusiasmato.....
    Devo, che tra tutti i modelli provati, ho apprezzato molto gli Atomic redster X9 e i Volkl Raccetiger GS 18.
    Grazie ancora a tutti per i preziosi consigli.

11. Lo skifoso mies64 ha 3 Skife:

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
-

Segnalibri

Segnalibri