Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo
Mostra risultati da 1 a 15 di 38

Discussione: Cosa affiancare ad I speed pro

Predefinito Cosa affiancare ad I speed pro

Ciao a tutti, a dicembre ho preso I speed pro ( vedi firma ) vorrei affiancare uno sci un filo meno impegnativo per quando scierò con mia figlia (5 anni ) e perché ad aprile mi farò operare al crociato e menisco;
    vorrei però sempre uno sci di alto livello, ok anche della passata stagione ( giusto per non svenarsi ) visto che dovrò cambiare anche gli scarponi.
    175 X 72 kg
    allenato ( vista la riabilitazione che dovrò fare.............)
    livello oro

grazie mille

3. Lo skifoso renntiger ha 2 Skife:

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da renntiger Vedi messaggio
    Head Supershape speed da 170.
    Per il momento sono quelli in pole position

6. Skife per corsy:

Predefinito

wc ispeed 170: resti su uno sci di sostanza, ma estremamente maneggevole. Per me passare da un pro a un SSS è troppo. Mia opinione, eh....

Predefinito

Metto qualche modello.................

nordica dobermann-spitfire-pro-evo
    Salomon X-race
    Fisher tue curv dtx
    Volkl racetiger Sc
    .............
    .............

Predefinito

Su una misura di 170 I speed super shape, altrimenti cambiare tutto sci unico 175 versione non pro.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da apo Vedi messaggio
    wc ispeed 170: resti su uno sci di sostanza, ma estremamente maneggevole. Per me passare da un pro a un SSS è troppo. Mia opinione, eh....
    sicuramente meno stancante, il mio pro è' poi 175 e lo userei nelle giornate con poca gente e neve bella dura...........
    e quando sentirò il ginocchio al 100% , sci che va sfruttato al massimo !!!
    Con i modelli da me elencati sono sceso troppo?

11. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Rossignol Master M18 2020, Atomic Automatic 117 Nordica Enforcer 93 e Nordica dobermann Gp 130

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da corsy Vedi messaggio
    sicuramente meno stancante, il mio pro è' poi 175 e lo userei nelle giornate con poca gente e neve bella dura...........
    e quando sentirò il ginocchio al 100% , sci che va sfruttato al massimo !!!
    Con i modelli da me elencati sono sceso troppo?
    Perchè non valuti come secondo sci qualcosa di pià largo per le giornate con neve primaverile, x i mucchi, neve smossa e che un domani - tornato in forma - potrà tornarti utile a fare qualcosa a bordo pista anche per far divertire la bima. Io ho fatto così.
    Basta un 85/90 di larghezza al centro e ci vai anche in pista tranquillamente, ovvio che sulle piste ghiacciate non sono il massimo, in ogni caso per girare ovunque con bimbi sono ottimi, giocosi e non stancano

Valuta un buon usato, spenderai circa 200 euro:

Head REV 85 o 90
    Nordica Energy 90
    Nordica Enforcer 90
    Atomic Vantage 90
    Rossignol EX 88

ciao

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Rossignol Radical 9GS TPX, Atomic Redster PRO 130, Rossignol Experience 84

Predefinito

+1 per lo sci più cicciotto.
    Come vedi dalla firma, anche io ho un GS e l'Experience 84, che uso proprio quando scio con mia figlia e nelle giornate di neve un po' più smossa, primaverile, etc.
    Per me è l'accoppiata perfetta

14. Skife per marco8:

Predefinito

Se il problema, come ci dici, è il ginocchio, ci vuole uno sci stretto, non particolarmente sciancrato, non troppo duro e reattivo e, soprattutto non impegnativo. Non sto parlando dello sci unico o dello sci per sostituire il pro, ma per affiancarlo per il tempo necessario per tornare in piena forma.

16. Skife per renntiger:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Rossignol Radical 9GS TPX, Atomic Redster PRO 130, Rossignol Experience 84

Predefinito

Non avevo considerato il ginocchio. Ammetto la totale ignoranza in materia: come mai uno sci stretto è più indicato in questi casi? Sollecita meno il ginocchio?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da marco8 Vedi messaggio
    Non avevo considerato il ginocchio. Ammetto la totale ignoranza in materia: come mai uno sci stretto è più indicato in questi casi? Sollecita meno il ginocchio?
    Quindi si potrebbe pensare anche ad un SL ?? Curvano da soli 😁 Ops!! Poco sciancrato mi era sfuggito

Predefinito

Esatto, non stretto di raggio, ma di sciancrature.
    Questo perché svincola molto di più, spatola e code non rimangono agganciate...molto meglio per
    le articolazioni in via di guarigione.

20. Skife per |DOM|:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Rossignol Master M18 2020, Atomic Automatic 117 Nordica Enforcer 93 e Nordica dobermann Gp 130

Predefinito

...scusate ma io rimango dell'idea che ha più senso prendere una altra tipologia di sci, che in pista non ha alcun problema soprattutto se scii con figli, che prendere uno altro sci da 100% pista ma passsatemi il termine "depotenziato". Francamente non vedo problemi x le articolazioni con uno sci da 85 mm, sono leggeri, morbidi, pastosi, non rimangono agganciati e sono dei 4x4 favolosi che ti faranno divertire un mondo...Poi in rastrelliera, da usare con piste barrate o per farti le tirate (quando starai meglio) hai sempre i tuoi head. In questo modo, con due paia di sci, copri ogni possibile situazione di neve.
    Gli sci sopra evidenziati ti garantisco che anche i pista vanno molto bene...non penso che dopo l'oiperazione farai curve a 80 km/h in conduzione con le orecchie per terra!!! almeno all'inizio

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Gian Maria Vedi messaggio
    ...scusate ma io rimango dell'idea che ha più senso prendere una altra tipologia di sci, che in pista non ha alcun problema soprattutto se scii con figli, che prendere uno altro sci da 100% pista ma passsatemi il termine "depotenziato". Francamente non vedo problemi x le articolazioni con uno sci da 85 mm, sono leggeri, morbidi, pastosi, non rimangono agganciati e sono dei 4x4 favolosi che ti faranno divertire un mondo...Poi in rastrelliera, da usare con piste barrate o per farti le tirate (quando starai meglio) hai sempre i tuoi head. In questo modo, con due paia di sci, copri ogni possibile situazione di neve.
    Gli sci sopra evidenziati ti garantisco che anche i pista vanno molto bene...non penso che dopo l'oiperazione farai curve a 80 km/h in conduzione con le orecchie per terra!!! almeno all'inizio
    Devo dire che non ci avevo mai pensato, visto che poi anche mia moglie ( oro anche lei ) deve cambiare i suoi vecchi atomic SL e che quasi sicuramente riprenderà degli SL race.............avrei la gamma completa da utilizzare sempre che mia moglie accetti di sciare con gli altri sci

Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri