Consiglio acquisto set scarponi sci Sci Alpino Vs. Sci Alpinismo

icobi

icobi
Buongiorno a tutti!

a dispetto del titolo che sembra una caz... fuorviante, ora vi spigo il mio dilemma:

Fin'ora ho sciato (sci alpino) con sci e scarponi di quando ero ragazzo (primi 2000), però lo scorso weekend gli scarponi mi hanno abbandonato (hanno perso un po di pezzi in pista :lol: , mi sa che era ora di cambiarli!).

Quindi mi servono degli scarponi nuovi! ma a sto punto pensavo di cambiare anche gli sci.

Però...! al tempo stesso mi piacerebbe molto provare lo sci alpinismo (da qualche anno mi sto appassionando alla montagna, arrampicata ecc), quindi mi chiedevo se avesse senso pensare all'acuisto di un set da alpinismo e usare gli scarponi sui miei vecchi sci da discesa.

Avete qualce consiglio?

Come ipotesi d'aquisto ho trovato:

- Scarponi: Fischer Transalp (240,00)
- Sci: Movement Blaster 173cm (200,00)
- Attacchi: non so come muovermi

Peso sui 70Kg per 183cm, in pista scio da quando sono piccolo, ma "da turista", anche se abbastanza sciolto.

Grazie a tutti per qualsiasi tipo di consiglio!

P.S. gli sci che attualemnte uso sono dei volkl Crazy Carver, come quelli diqust'immagione:

a3f3692f10c03995105c4d5c5d6a8bd0_orig.jpg
 
Io li uso come scarpone unico sci e sci alpinismo (non ho velleità da tutina)

Grazie della risposta e del consiglio! Nessuna velleità da tutina, percarità! :DDD

per quanto riguarda sci/attacchi? in realtà potrei anche aspettare e farmeli prestare intanto e vedere se vale la pena comprarli...
 
Ultima modifica:
Scarponi ottimi (con ottimo prezzo) da usare come scarpone unico: Tecnica Cochise Pro

il modello vecchio lo trovi a 260 € (io l'ho appena comprato)
http://www.ebay.it/itm/Scarponi-sci...hash=item3f3af27365:m:mgsMfExIJYS_qPZ4SgF_ldg

Sfortunatamente a quel prezzo non si trovano da nessuna parte, l'unico store è quello che hai indicato tu, ma ha finito tutte le taglie. E poi mi sarebbe piaciuto provarli, ma non li ho trovati in nessun negozio qua attorno.

Invece ho trovato dei Scarpa Vector a 300 euro, li ho provati e li ho trovati molto comodi. Il negoziante mi ha assicurato che possono essere usati anche con attacchi da discesa (sci alpino), ma prima di procedere all'acquisto mi sarebbe piacuto ricevere un vostro parere, che ne pensate?
 
Top