Dove andare partendo da Rimini

okrim01

Member
Ciao a tutti,
secondo voi partendo da Rimini, per una sola giornata andate e ritorno, dove mi consigliate di andare ....... Cimone, Corno alle scale, Zoldo, Bondone, Andalo, oppure in Abruzzo (tra l'altro non ci sono mai stato).
Con l'opzione Abruzzo quale località???
Vi ringrazio anticipatamente.

Mirko di Rimini
 
io opterei per zoldo tra quelle citate, anche abetone non è male ma verifica le condizioni di innevamento perchè il meteo dell'ultima settimana non lo ha aiutato
 
Per l'Abruzzo puoi andare tranquillamente a Roccaraso o Campo Felice (ad Ovindoli ci metti un po di più), che comunque a livello di viabilità anche uscito dall'autostrada le strade sono tutte abbastanza scorrevoli. Poi dipende da cosa cerchi, se vuoi farti una sciata e rilassarti con 2 metri di neve e vista mare allora vai a Passo Lanciano. Per l'Emilia Romagna purtroppo le mie frequentazioni sono un po datate quindi non ti saprei consigliare
 
Per l'Appennino non ti posso aiutare assolutamente, non lo conosco. Conoscendo bene le strade, purtroppo per lavoro, se vieni da Rimini, non ti consiglio di sicuro il Bondone ma piuttosto Lavarone, Folgaria se vuoi fare una giornata piacevole giornata sugli sci e Zoldo ( non Alleghe) se invece vuoi panorami migliori e piste più belle e varie. A parità di distanza hai anche Piancavallo piccola stazione bijou che ho scoperto quest'anno grazie a Skiforum. Cerca sui 3D aperti queste località per farti un'idea.
Ciao
 
Rn-Rocca circa 350 km, praticamente tutta autostrada. Rn -Zoldo circa 325 km con la Romea, quindi molto ma molto più tempo. Forse è il caso di scegliere Rocca così da eliminare sta' lacuna.
 
Rn-Rocca circa 350 km, praticamente tutta autostrada. Rn -Zoldo circa 325 km con la Romea, quindi molto ma molto più tempo. Forse è il caso di scegliere Rocca così da eliminare sta' lacuna.

:shock::shock: Da Rimini NON devi usare la Romea, ma siam matti? Da Rimini devi fare : Bologna- Padova - passante di Mestre- Belluno- Longarone- Zoldo sono 380 km di cui 25 su strada normale. Ci metti circa 3 ore e 3/4 . Se invece vai a Longarone - Folgaria devi fare Bologna- Villamarzana ( autostrada direzione Padova ) Transpolesana- poi prendere la A31 sino Piovene Rocchette e poi seguire per Trento poi giunto a Nosellari a dx vai a Lavarone e a sx a Folgaria ; sono circa 330 km e circa 3 ore 3/4 .
 
:shock::shock: Da Rimini NON devi usare la Romea, ma siam matti? Da Rimini devi fare : Bologna- Padova - passante di Mestre- Belluno- Longarone- Zoldo sono 380 km di cui 25 su strada normale. Ci metti circa 3 ore e 3/4 . Se invece vai a Longarone - Folgaria devi fare Bologna- Villamarzana ( autostrada direzione Padova ) Transpolesana- poi prendere la A31 sino Piovene Rocchette e poi seguire per Trento poi giunto a Nosellari a dx vai a Lavarone e a sx a Folgaria ; sono circa 330 km e circa 3 ore 3/4 .

Lavarone-Folgaria HIHIHI

p.s. la Romea si può fare di domenica , se si parte presto, come è ovvio che sia per andare a sciare, ed è l'unico momento in cui il traffico è pressochè inesistente, nei giorni feriali invece è da "suicidio"... (io abito proprio a metà tra Ravenna e Venezia con la Romea che passa per il mio paese)
 
Da Rimini in un'ora e mezza sei a Modena Sud, e in un'altra oretta sei a Fanano, forse meno. Sul Cimone le piste sono tutte aperte e il comprensorio è bello
 
Top