Il ritorno di Sebastien M

Impressionante il video sulle gobbe verso la fine dove resta in sospensione per aria un attimo rialzando le code tipo aereo ha veramente un bel piede e un'ottima coordinazione.
Ho provato timidamente a leggere qui sullo ski forum sezione scuola sci HIHIHIHIHIHIHIHIHI
 

.

Impressionante il video sulle gobbe verso la fine dove resta in sospensione per aria un attimo rialzando le code tipo aereo ha veramente un bel piede e un'ottima coordinazione.
Ho provato timidamente a leggere qui sullo ski forum sezione scuola sci HIHIHIHIHIHIHIHIHI

Se ti piace la curva in salto guardati questa (a fine video la ripropone a rallentatore): [video]https://www.instagram.com/p/BPtsGLUhjgL/?taken-by=giorgio_rocca[/video] :MULLET
 
Ma sai che non mi fa impazzire? Nel primo video, più di una volta rimane arretrato in uscita.
Nel secondo mi sembra non troppo dinamico.

(parliamo sempre di sciatori top, sia chiaro)
 
Se ti piace la curva in salto guardati questa (a fine video la ripropone a rallentatore): [video]https://www.instagram.com/p/BPtsGLUhjgL/?taken-by=giorgio_rocca[/video] :MULLET

Eh l'avevo visto grazie, lo conosco HIHIHI si il video è veramente bello. Hai fatto bene a metterlo.

Giorgio è stato il piu' forte al mondo con gli sci per un certo periodo di tempo, è chiaro ha delle doti atletiche e sciistiche di un altro livello, un livello superiore, lui ha vinto contro i piu' forti del pianeta e oggi è anche un ottimo istruttore.

Bel video
 
Ma sai che non mi fa impazzire? Nel primo video, più di una volta rimane arretrato in uscita.
Nel secondo mi sembra non troppo dinamico.

(parliamo sempre di sciatori top, sia chiaro)

Guardando i video mi sembra uno sciatore dotato di una tecnica precisamente in linea con il miglior punteggio FIS raggiunto nella sua carriera agonistica. Sembra troppo semplicistico questo paragone ma quello è il suo "piede". In Italia oltre a tutti gli istruttori nazionali trovi altre centinaia di allenatori a questo livello o superiore. Ovviamente ciò non vale solo per l'Italia :D
 
Ma sai che non mi fa impazzire? Nel primo video, più di una volta rimane arretrato in uscita.
Nel secondo mi sembra non troppo dinamico.

(parliamo sempre di sciatori top, sia chiaro)

Lo guardero' sotto questo aspetto, nel video delle gobbe attenzione perchè erano veramente alte si è portato a livelli top a mio modesto avviso a fine pista quando resta in volo bel gesto alza le code in aria e resta sospeso per un istante quel gesto mi è piaciuto molto.
Nell'altro video forse l'abbiamo visto si anche piu' in forma pero' dura anche meno di altri video e comunque è piu' solido degli altri maestri suoi colleghi. Tra i maestri canadesi resta a mio avviso il piu' forte anche se è seguito dal buon Ballou che ogni tanto lo vedo sciare in fresca con un raggio 25 come se fossero dei largoni e questo vuol dire manico pero' sebastien ha quel tocco di naturalezza che rende la sua sciata ritmata e particolarmente piacevole da vedere una sciata che definirei gioiosa (con alcune piccole sbavature rispetto ad alcuni dei nostri) ma bella bella.
 
Tra i maestri canadesi resta a mio avviso il piu' forte anche se è seguito dal buon Ballou che ogni tanto lo vedo sciare in fresca con un raggio 25 come se fossero dei largoni e questo vuol dire manico pero' sebastien ha quel tocco di naturalezza che rende la sua sciata ritmata e particolarmente piacevole da vedere una sciata che definirei gioiosa (con alcune piccole sbavature rispetto ad alcuni dei nostri) ma bella bella.

Attento a non confonderti, sarebbe magari meglio dire che è il più forte tra quelli che postano video. Ci sono tanti altri che non hanno il tempo, la voglia e soprattutto l'esigenza di mettersi a far video dato che fanno lavori diversi (ad esempio allenano), in Canada, come in Italia, come in tutti gli altri paesi.
Sto dicendo che è un buon sciatore ma ti garantisco che in ogni paese ne trovi a centinaia allo stesso livello o meglio solo che non vedi i video. :D
 
Guardando i video mi sembra uno sciatore dotato di una tecnica precisamente in linea con il miglior punteggio FIS raggiunto nella sua carriera agonistica. Sembra troppo semplicistico questo paragone ma quello è il suo "piede". In Italia oltre a tutti gli istruttori nazionali trovi altre centinaia di allenatori a questo livello o superiore. Ovviamente ciò non vale solo per l'Italia :D

Si ho capito cosa vuoi dire, fa nei suoi video dei piccoli errori rispetto ai ns istruttori lo vedo, pero' (si concede delle licenze poeticheHIHIHI) ha un suo stile molto bello da vedere sul farinoso. E' molto naturale nella sciata seppur con delle sbavature questo bisogna riconoscerlo. Diciamo che ha un bel piede. Poi si ne abbiamo parecchi anche noi tra maestri/allenatori e istruttori e ne abbiamo diversi che sono anche piu' bravi.

Ci regala questi video godiamoceli HIHIHI
 
Attento a non confonderti, sarebbe magari meglio dire che è il più forte tra quelli che postano video. Ci sono tanti altri che non hanno il tempo, la voglia e soprattutto l'esigenza di mettersi a far video dato che fanno lavori diversi (ad esempio allenano), in Canada, come in Italia, come in tutti gli altri paesi.
Sto dicendo che è un buon sciatore ma ti garantisco che in ogni paese ne trovi a centinaia allo stesso livello o meglio solo che non vedi i video. :D

Giusto!! .....però é bello, veramente bello da vedere e fa venire una gran voglia di sciare quando si é seduti dietro ad una scrivania al lavoro......:D:D:D
 
Mi piace molto anche questo non la conosco personalmente pero' scia alla grande sono stili e scuole differenti.

https://www.youtube.com/watch?v=UOLYbeF8ilE

- - - Updated - - -

Tornando a Sebastien ditemi che questo non vi fa venire voglia di sciare HIHIHI

https://www.youtube.com/watch?v=aNet1TpXVfo

Belli entrambi per motivi diversi.
Mi piace di più il secondo e spiego il perchè: sono due diverse scuole, ma più che altro sono diverse estrazioni. Chi viene dalle gare tende ad avere la gamba esterna molto più distesa. Lo vedo tra i miei ragazzi: chi è cresciuto con me o con altri maestri scia un pò più composto di quelli che vengono dal nostro sci-club. Sono impoastazioni diverse che vanno entrambe molto bene - per inciso, ultimamente sto sciando con una ragazza impostata dallo sci-club: dio me ne scampi se tentassi di cambiarle impostazione, cerco di lavorare sulla sua e di non snaturarla, solo migliorarla. Questo per dire che A ME PERSONALMENTE piace la sciata più composta e con un interno meno disteso, ma ovviamente non mi sognerei mai di dire che i maestri/istruttori che stendono tanto l'esterno sbaglino, sarebbe un grave errore: a patto di avere un ottimo parallelismo e un'ottima distribuzione del carico - oltre ovviamente a una buona centralità, anche questa è una sciata super.
L'unico appunto lo faccio a chi osserva: occhio a non prendere quella posizione come punto di arrivo per la propria sciata: senza un buon background di gare, e/o senza l'intenzione di farne, sarebbe più corretto mirare all'impostazione "composta".
 
Top