Intimo termico

valexx

Active member
Ciao, intimo termico per skialp/impianti/bici (con temperature ovviamente fredde/molto fredde)
Cosa mi consigliate?

Non ho considerato al momento le xbionik perchè hanno davvero un prezzo senza senso però non voglio lesinare troppo su uno dei capi più importanti assieme al guscio ed alle calze/scarponi...

Craft?
Odlo?
Mizuno Breath Termo?
Castelli? (c'è un modello flanders warm da bici che potrebbe essere ottimo per skialp/sci)
Mico?
Biotex (lupetto)?

Al momento ho due capi che uso da anni, un kispta decathlon più per la primavera o quando non fa molto freddo ed una outwet più "invernale", quest'ultima mi sta abbandonando e vorrei sistituirla.

Ho provato a cercare tra le discussioni e ne ho aperta una perchè non ho trovato molto, in caso contrario mi scuso.

Voi con consa vi trovate meglio con skialp (tanto) e impianti(poco)? (come detto la userei anche in bici nelle giornate più fredde con giubbino sopra ovviamente...)
 
Decathlon!
Hanno tutto, funziona bene ed economico rispetto agli altri.....un po' meno fashion se vuoi fare colpo in rifugio.....
Nel reparto sci / snowboard ci sono 3 fasce di pesantezza e traspirabilità, io utilizzo la serie flow, massima traspirazione e meno calore delle x warm dove vado a compensare con il secondo strato.
 
Concordo con H3O, e se vai sul sito Decathlon trovi anche articoli in lana merino. E se dai un occhio anche all'intimo per ciclismo e calcio, trovi roba sintetica molto traspirante e superaderente. Stessi materiali di marche blasonatissime, ma a un terzo o a un quarto del prezzo.
 
Ciao, intimo termico per skialp/impianti/bici (con temperature ovviamente fredde/molto fredde)
Cosa mi consigliate?

Non ho considerato al momento le xbionik perchè hanno davvero un prezzo senza senso però non voglio lesinare troppo su uno dei capi più importanti assieme al guscio ed alle calze/scarponi...

Craft?
Odlo?
Mizuno Breath Termo?
Castelli? (c'è un modello flanders warm da bici che potrebbe essere ottimo per skialp/sci)
Mico?
Biotex (lupetto)?

Al momento ho due capi che uso da anni, un kispta decathlon più per la primavera o quando non fa molto freddo ed una outwet più "invernale", quest'ultima mi sta abbandonando e vorrei sistituirla.

Ho provato a cercare tra le discussioni e ne ho aperta una perchè non ho trovato molto, in caso contrario mi scuso.

Voi con consa vi trovate meglio con skialp (tanto) e impianti(poco)? (come detto la userei anche in bici nelle giornate più fredde con giubbino sopra ovviamente...)

Io per il freddo uso XBionic la piu' calda fa paura tanto scalda e dura in eterno l'ho usata una ottanitna di giorni è come nuova.
Per la calza maglia idem XBionic usata almeno 200 giorni (ne ho solo una) la lavo ogni due tre uscite è ancora come nuova.
Anche intimo spider parte alta è top ci sono di diverse grammature le uso dal 2008 ed iniziano ora a cedere un filo praticamente durano all'infinito.
 
Io per il freddo uso XBionic la piu' calda fa paura tanto scalda e dura in eterno l'ho usata una ottanitna di giorni è come nuova.
Per la calza maglia idem XBionic usata almeno 200 giorni (ne ho solo una) la lavo ogni due tre uscite è ancora come nuova.
Anche intimo spider parte alta è top ci sono di diverse grammature le uso dal 2008 ed iniziano ora a cedere un filo praticamente durano all'infinito.

M tipo la energyzer mk2 invece è troppo leggere vero per questi usi? Perchè è l'unica che vedo con un prezzo degno... ;)

- - - Updated - - -

Concordo con H3O, e se vai sul sito Decathlon trovi anche articoli in lana merino. E se dai un occhio anche all'intimo per ciclismo e calcio, trovi roba sintetica molto traspirante e superaderente. Stessi materiali di marche blasonatissime, ma a un terzo o a un quarto del prezzo.

Domenica faccio un salto a vedere cosa c'è... Grazie... ;)
 

.

Non posso commentare sulla durabilità perchè sto usando il completo da inizio stagione, ma al momento posso solo parlare bene della maglia e della calzamaglia in Dryarn Dynafit. Ottima calzata e libertà di movimento, asciugatura molto rapida e ottima traspirabilità. Uso il completo per uscite con le pelli, impianti (provato fino a -15 con pantaloni in Gore non imbottito) e corsa. Molto soddisfatto al momento!
 
Io uso un intimo di una ditta trentina (credo) che si chiama Gebo Mountain e ha un ottimo rapporto qualità/prezzo. Unico problema non so se si trova in giro - io l'ho preso al mercato a Trento...

Comunque lo usiamo da anni sia io che mia moglie e ci troviamo benissimo.
 
Io per il freddo uso XBionic la piu' calda fa paura tanto scalda e dura in eterno l'ho usata una ottanitna di giorni è come nuova.
Per la calza maglia idem XBionic usata almeno 200 giorni (ne ho solo una) la lavo ogni due tre uscite è ancora come nuova.
Anche intimo spider parte alta è top ci sono di diverse grammature le uso dal 2008 ed iniziano ora a cedere un filo praticamente durano all'infinito.
Idem... costano ma prestazioni che lo compensano... lavaggi ripetuti.. odori... traspirazione... top

Cerca saldi online e si trovano a buon prezzo...

Comunque buono anche odlo...
 
Scusate, ma se il problema è l'odore, imho la soluzione è una sola, e si chiama lana merino
 
Idem... costano ma prestazioni che lo compensano... lavaggi ripetuti.. odori... traspirazione... top

Cerca saldi online e si trovano a buon prezzo...

Comunque buono anche odlo...

Grazie, tu quale hai?

https://www.x-bionic.com/it-it/shop/men/energizer-mk2-shirt-long-turtle-neck

Questa si trova a prezzi accettabili però forse è leggerina, è anche vero che soprattutto nello skialp per quanto faccia freddo alla fine ci si scalda e giocando con gli strati superiori si trova la temperatura ideale.
Però il punto forte di questo capo dovrebbe essere la traspirabilità...
 
Mizuno Breath Thermo a pelle e Patagonia R1 sopra.
Poi il guscio (per me:Arc'teryx Alpha SV): anche troppo per quando in inverno si va a camminare al sole (ma allora si aprono le cerniere sotto le ascelle).

Quando poi fa più caldo il guscio e la R1 passano dentro lo zaino e ci restano (metaforicamente) fino all' inverno successivo.
:D
 
Top