Pagina 10 di 10 PrimoPrimo 12345678910
Mostra risultati da 136 a 143 di 143

Discussione: Ma chi e' questo qui????

Predefinito

Te lo devo dire. Mi avete proprio stancato. A certi sciatori fa MOLTO COMODO che non ci sia nessun limite massimo, estremo diciamo, di velocità, perchè se gli gira fanno discesa libera e alla fine nessuno puà realmente contestare qualcosa, vedi atleti che post-pali si fanno a cannone in superg la parte restante di pista fino alla seggiovia.
    Io sono stato rpreso in pieno da una sciatrice - che manco si scusava - e forse ho problemi alla cervicale per quello da anni. Per cui sentire personaggi che pur vendendo questo video CRIMINALE si ostinano a non capire il senso di un limite massimo DI DECENZA quantomeno, mi fa incazzare a bestia.
    Per cui caro signore semmai a casa stacci tu, perchè se trovo uno che si fa la pista così e mi sfiora come al solito mentre io carvo largo e tranquillo - COME MIO PIENO DIRITTO - bè quel signore deve rpegare Iddio che non lo trovo in fondo perchè gli faccio notare come la mia tavola la posso usare di lamina come un'ascia.
    Ma guardampo'

2. Skife per nakaniko:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Atomic Bent Chetler+Salomon sth14 driver; Volkl Nunataq+Dynafit Radical FT; Volkl ChopsticK+Marker Jester

Predefinito

Ok ma nella pratica, come si fa?????
    Cosa metti, dei tutor sotto terra???? Delle colonnine che rilevano la velocità????
    E come fai poi ad avere le generalità dell'ipotetico trasgressore???? Mica è un'auto con la targa........

Onestamente dai, idea anche condivisibile se vuoi.......ma quasi impossibile da attuare nella realtà........

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Ancora!!!
    IL fatto che ci sia una norma è il primo problema, POI ti porrrai il problema di come farlo rispettare!!!! E' tanto difficile da capire???
    Perchè per strada ogni metro ci sono i rilevatori di velocità????
    E in ambito marino secondo te (io ci abito)??? Ci sono i limiti nonostante la maggior parte delle barche mediopiccole non abbi ail contachilometri!
    Volete capire che questo filmato dimostra che senza una norma imperativa che dichiari criminale superare gli 80 all'ora ci sarà gente, tantopiù straniera che si riterrà in pieno diritto di fare i 140??????
    E glie lo vai a contestare tu che magari è una atleta discesista che di prima mattina a piste vuote se la fa sparata - COME ACCADDE A CORTINA QUELLA FAMOSA VOLTA NEL 2003 in cui un iscesista si ammazzo addosso ad uno snoboarder e finirono per dare la croce addosso a noi... investiti!!!
    Ma non ti rendi conto che senza alcun divieto espresso e chiaro a lettere cubitali - scrivici 80, scrivici DOWNHILL FORBIDDEN, scriveteci quel cacchio che volete - saranno semrpe tantissimi a correre come pazzi???

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Atomic Bent Chetler+Salomon sth14 driver; Volkl Nunataq+Dynafit Radical FT; Volkl ChopsticK+Marker Jester

Predefinito

Scusa ma un cartello con scritto un limite di velocità che non verrà mai rilevato da qualcuno con uno strumento (nè forze dell'ordine, ma nemmeno io sciatore, come si evince dal filmato postato, posso sapere davvero a che velocità sto andando), a cosa serve?????
    IMHO a una beata mazza......

fotoskier Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Kuro - K2 Pon2oon - Line OPUS - Line SN 100 - Rossignol GS fis r23 - Rossignol HERO SL fis - Head SSS

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da nakaniko Vedi messaggio
    Te lo devo dire. Mi avete proprio stancato. A certi sciatori fa MOLTO COMODO che non ci sia nessun limite massimo, estremo diciamo, di velocità, perchè se gli gira fanno discesa libera e alla fine nessuno puà realmente contestare qualcosa, vedi atleti che post-pali si fanno a cannone in superg la parte restante di pista fino alla seggiovia.
    Io sono stato rpreso in pieno da una sciatrice - che manco si scusava - e forse ho problemi alla cervicale per quello da anni. Per cui sentire personaggi che pur vendendo questo video CRIMINALE si ostinano a non capire il senso di un limite massimo DI DECENZA quantomeno, mi fa incazzare a bestia.
    Per cui caro signore semmai a casa stacci tu, perchè se trovo uno che si fa la pista così e mi sfiora come al solito mentre io carvo largo e tranquillo - COME MIO PIENO DIRITTO - bè quel signore deve rpegare Iddio che non lo trovo in fondo perchè gli faccio notare come la mia tavola la posso usare di lamina come un'ascia.
    Ma guardampo'
    Ancora... il video l'ho visto, non ha fatto rase a nessuno e nessun altro, al di fuori di lui, è stato coinvolto nella caduta... se date dei giudizi, fatelo su quel che è, non su quello che vi immaginate possa forse accadere...

Riprendo la domanda, come mettiamo limiti di velocità in pista? con i gps del telefono che segnano 140kmh anche se vai a 50?
    In una pista larga e ben battuta puoi tenere in sicurezza velocità intorno ai 60kmh, in una stradina stretta diventi un pericolo, come gestisci la cosa?
    Se ci sono 100 persone in pista o ce ne sono 10, secondo te la velocità di sicurezza è la stessa?
    Se cadi ai 70kmh in piano è una cosa, se cadi ai 50 su un muro diventi un pericolo.
    Se cadi e travolgi un bambino fermo, gli puoi far male anche se vai piano, specie se lo colpisci con lo sci, mettiamo una molta anche in base al verso di caduta?

Infine, per gestire un controllo piste accurato, il soccorso, la messa in sicurezza, servirebbe un organico triplo, quindi invece di spendere 35 euro per sciare ne spenderesti 60-70, ti piace l'idea?
    Invece di pensare a mettere dei limiti di velocità che sarebbero ingestibili, basterebbe andare a sciare con un po' di cognizione e tanta pazienza... altrimenti, c'è per l'appunto l'opzione di stare sul divano, a parte un infarto per eccesso di sedentarietà, li non si rischia nulla!

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da nakaniko Vedi messaggio
    Perchè per strada ogni metro ci sono i rilevatori di velocità????
    Infatti in strada di incidenti dovuti alla velocità non ce ne sono più da quando hanno invento gli autovelox... Nessuno guida ubriaco e tutti rispettano limiti e semafori...
    La strada è il posto più sicuro dove viaggiare, vuoi mettere rispetto a quella bolgia splatter che sono le montagne?

8. Skife per Teo:

Predefinito

Basta mettere fuorilegge gli sci oltre i 120 cm

Tutti con gli snowblade

10. Lo skifoso ami ha 2 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da ami Vedi messaggio
    Basta mettere fuorilegge gli sci oltre i 120 cm

Tutti con gli snowblade
    Per metterci in regola poi possiamo fare come lui

http://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=86988

12. Skife per TheOldBog: