WIV - light years, jamiroquai

Il Pordenonese

Well-known member
Preso dalla nostalgia mi stavo riascoltando uno dei piu begli album degli anni 90, the return of the space cowboy. Ricordavo questo video, che all'epoca mi pareva futuristico ed ora é vintage...dov'è stato girato, è abbastanza facile capirlo, a voi:

https://youtu.be/UmK038mRb-g

saluti

A 2:49 si riconosce l'inconfondibile Schindlergratbahn di St. Anton, tuttavia la seggiovia visibile a 1:07 mi sa più di roba francese (Skirail?). Potrebbe essere un collage...

La seggiovia mi sembra Poma, ma non vedendo la morsa mi è difficile capire bene. Se è Poma propenderei per un bel collage, visto che non ha costruito molto in Austria

Io vedo ogni tanto un elettrodotto: il mago degli impianti (italiani...:hahaha:) che ha scritto prima, potrebbe saperne di più...

Così di primo acchito avevo pensato banalmente a la Rosière, però poi gran parte delle piste austriache mi ha lasciato desistere.

La seggiovia quadriposto è Skirail, costruttore attivo in Francia e che utilizzava fino a un decennio fa tecnologia americana Yan/Lift Engineering. Per via dei panorami e vegetazione avevo pensato a qualcosa d'oltreoceano ma la seggiovia ha il poggiasci e dunque è quasi sicuramente roba francese.

Adesso ho notato che a 3.02 si vede bene Arc 2000, dunque siamo in Francia in Tarentaise in qualche scena e la vegetazione dall'aspetto "americano" potrebbe anche combaciare.

Comunque è difficile trarre una storia con una trama perché il video è un collage senz'ombra di dubbio.

La seggiovia a 2.57 mi sembra una Poma ma a Les Arcs non ho trovato un riscontro...

A 2.05 si vede una seggiovia con una campata lunga che passa sopra una pista ma l'immagine è troppo veloce e poco definita per capirne alcunché.

La pista a 2.55 potrebbe essere sempre nella conca di Arc 2000, l'inquadratura a 3.00 è probabilmente una vista dalle piste di Arc 1600/1800 con dietro il Monte Bianco.
Il rapidissimo fermo immagine ad 1.01 con lo snowboarder in aria mostra sullo sfondo le piste in mezzo agli alberi di Montchavin/Les Coches.

Confermo che molte scene sparse nonché la prima immagine del video mi sembra sembrano girate nella località in questione:

Per fare un paragone con la prima in assoluto:

http://www.skiforum.it/skiforum/upload/resort/156057-cimg8453.jpg

Ultima modifica:
A 2:49 si riconosce l'inconfondibile Schindlergratbahn di St. Anton, tuttavia la seggiovia visibile a 1:07 mi sa più di roba francese (Skirail?). Potrebbe essere un collage...
Ufficialmente il video è stato girato a sant anton. Per il resto vedo che skiforum non tradisce...[emoji16] [emoji16]

.