ALFA GT

danielem81

New member
Ciao ragazzi
Qualcuno di voi è mai andato con un Alfa GT in montagna ?
In particolare mi servirebbe sapere se esistono catene da neve
x questo tipo di macchina,
Qualcuno mi ha detto che è molto difficile trovarle.
Ecco perchè vi faccio questa domanda
Vi ringrazio
 
ce l'ha un mio amico e ci siamo andati in settimana bianca l'anno scorso, senza catene e gomme termiche!!! io è da molti anni che vado a sciare e non ho mai comprato gomme termiche, ho sempre usato questo metodo che ti assicuro è molto più efficace delle catene e ci metti 30 secondi a montarle...
http://www.autosock.no/
se comunque ha il cerchio 17 si possono montare ma non credo ci sia lo spazio per ficcare le mani tra il passaruta e la gomma
 
Penso sia possibile teoricamente montarle... poi farlo in pratica è tutta un'altra faccenda.
Fai prima a togleire la ruota montare catene e rimontare ruota.
 
anche io ho il cerchio da 17" in estate, poi monto gli antineve sulle ruote da 15" in inverno, sob le ho montate ai primi di novembre e sono dietro che aspetto la neve ... :perlaneve: :think: prima le noccioline ieri la Santa Bibiana, però spero ancora in una nevicata per martedì o mercolidì prossimo :oops:
 

.

ciao,danielem81! si comprano da un qualsiasi gommista ,ormai lo hanno tutti. però è meglio che l' auto monta le gomme termiche, perchè con pochissima (neve e asfalto )si spaccano dopo 500 mt. è ovvio che se con le termiche non cammini(cosa poco probabile) monti quelle che vanno bene. occhio alla velocità. non sono omologate per l'italia, ma in montagna non ti fanno problemi. costano poco più di 100 euro. cmq ti consiglio vivamente di montare le termiche fidati. ciao
 
Anche io voto per le termiche...

Ma se preferisci le catene l'unica cosa che puoi montare sulla GT credo siano i Ragni o le calze!!
 
Io ho montato le Spike Spiders.
Non vanno male, dipende anche le strade che devi percorrere. Io con il GT ci salgo tutto l'inverno in montagna per strade non proprio ben sgombre di neve e con dei tornanti ben ripidi. L'unica cosa è che il GT non è propriamente la macchina ideale per salire, o meglio...per scendere con la neve sulla strada. Ti consiglio comq le Spike Spider e di montartele personalmente. Ci son dei cani che te le montano talmente male che rischi di perderle (esperienza fatta e t'assicuro che rimontarle nella neve, sotto una fitta nevicata di notte bulloncino per bulloncino, non è proprio il massimo :straincazzato: :straincazzato: :straincazzato: :straincazzato: ). Esistono cmq alternative alle spike che al momento non ricordo il nome, ma si basano sullo spesso principio.
Gran bella macchina :ad: :ad: ...ma.....
:twisted:
Unico neo? Il prezzo immorale!
 
in teoria sì..però ci sono anche catene a ingombro ridotto che non vengono indicate...certo che potrebbe essere un abella fatica catenare la GT..pochissimo spazio tra ruota e parafango mi pare.
POerchè non è il max su discese innevate?
 
Top