Giacca e Pantalone slide 900 di decathlon cosa ne pensate?

bontadino

Member
dovendo ormai cambiare il mio vetusto abbigliamento ho adocchiato questi due pezzi... andranno bene o saranno un pacco?
consigli? io mi trovavo tanto bene con i materiali della Fila ma non so neanche se esista più come brand
 
Io li avevo anche provati in negozio e non mi sembravano male come fattura e rifiniture.

Secondo me per un uso normale (settimana bianca, uscite singole, ECC) vanno più che bene... anche perchè, in relazione al prezzo, hanno discreti dati tecnici, un buon numero di aperture per ventilazione e tasche varie.

Non c'è molta scelta cromatica e hanno una vestibilità un po' a salti (la taglia minore mi andava stretta e quella maggiore larga) ma se a te vanno bene...e ti piace il totale Black puoi anche prenderli.
 
Io ho i pantaloni Slide 900 (come pezzo sotto del 2° vestiario da neve) e devo ammettere che sono notevoli.
Hanno una vestibilità slim, leggermente elasticizzati con finiture curate ed anche la impermeabilità e la traspirabilità funzionano bene.
Confrontati agli altri (Dainese Egemone) non trovo grande differenze se non nel prezzo!!! :shock:
Li consigli assolutamente... però con un paio di bretelle.
 

.

cos' è la traspirabilità espressa in RET?

di solito è espressa in grammi

Si tratta di una misura effettuata emettendo vapore da una piastra metallica forata coperta con il tessuto da testare, secondo le indicazioni della norma ISO 11092.
Più il valore RET è basso, più il tessuto è traspirante.
Valori da 0 a 6 sono indicati per attività fisica molto intensa, da 6 a 13 per attività moderata, da 13 a 20 inizia a non essere adatta a sforzi troppo intensi, da 20 a 30 và bene solo se si fà poca attività e sopra il 30 il capo non è confortevole e può essere indossato solo per periodi limitati di tempo.
Si tratta dello standard che più si avvicina a simulare il comportamento del sudore.
Prima della sua introduzione si impiegavano standard industriali giapponesi basati su materiali igroscopici, misurando la quantità d'acqua che attraversava il tessuto in un certo lasso di tempo. I risultati si esprimevano in g/m2/giorno.
 
il ret indicato sul sito di decathlon è <12, andrà bene? non sono un agonista.
i dubbi che ho sono:
* che siano leggerini, dichiarano 100 g/m2 di ovatta per la giacca e 60 per i pantaloni... colmar ha tutto sopra i 100... (per fare un esempio).
se mi alzo alle 4 per andare a sciare non accetto di dovermi fermare per il freddo... con la tuta (1999/2000 credo) che uso ancora (in realtà ha fatto non più di una decina di uscite) ho sciato bene sicuramente fino a -15, un po freddo a -20
* l'assenza di bretelle. Ok si può ovviare ma magari risultano scomode e soprattutto... dove si comprano?!?!?!
* ma con lo spezzato giacca pantalone non entra la neve se uno cade? (il mio primo completo era una taglia 52/54, io all'epoca pesavo 40 kg (forse meno... mammà pensava che sarei cresciuto invece son rimasto nano...)

il completo verrebbe sui 280 euro... posso anche spendere un po di più se ne vale una pena. purtroppo vado pochissime volte a sciare ma conto che mi faccia vivere bene le mie giornate sulla neve e che mi duri anni e anni e anni...

l'unica sarebbe prenderlo, infilarmi in una cella frigo e se poi non mi trovo bene renderlo... qualcuno lavora in un ristorante?
 
per la cronaca avevo trovato la giacca a 100€ anzichè 179 ma mi sembrava "rigida". non mi calzava bene come la tuta (si, credo di essere l'unico in tutte le alpi ad usare la tuta) a cui sono abituato quindi ho rinunciato.
i pantaloni non c'erano
 
Se non sbaglio Dechatlon propore a prezzi stracciati un completo molto caldo. Ci avevo fatto un pensierino perchè i pantaloni sono di un rosso-arancio intonato ai miei sci, ma poi mi sembravano troppo pesanti (per non parlare del giaccone abbinato, probabilmente più adatto alla pesca sul ghiaccio che allo sci).
Se scii poco e vuoi un completo che si adatti a tutte le condizioni, non prenderlo troppo pesante.
Piuttosto gioca con intimo termico (mutandoni e maglietta, "superpippo" per chi ha fatto il militare) e pile, che in quella catena trovi a prezzi bassi e in un'ampia gamma di spessori.
Se soffri il freddo, fai attenzione anche a guanti (fondamentali e lì non ne ho visti di particolarmente validi), calze e sottocasco.
 
ero tentato dalla versione gialla della giacca, finalmente oggi l'ho vista dal vivo... è un giallo crema chantilly... (pallido... io volevo un giallo bello fluo)...
cmq ho visto che sul sito la gialla è a 129 anzichè a 149 (ma non c'è più l'offerta completo mi sembra).
 
Secondo me spendere 280 da Decathlon è una follia. Con quella cifra puoi trovare tante cose decenti in sconto di buoni marchi
 
Io ho sia giacca che pantaloni, li ho comprati praticamente a inizio stagione approfittando dell'offerta completo. Mi ci sono trovato benissimo e mi sono innamorato della giacca gialla! Ci è voluto un po' ad abituarmi perché negli anni precedenti ho sempre usato giacche da snowboard in cui potevo "nuotarci" e questa ha un taglio leggermente più classico, ma comunque la consiglio :D
 
Io ho sia giacca che pantaloni, li ho comprati praticamente a inizio stagione approfittando dell'offerta completo. Mi ci sono trovato benissimo e mi sono innamorato della giacca gialla! Ci è voluto un po' ad abituarmi perché negli anni precedenti ho sempre usato giacche da snowboard in cui potevo "nuotarci" e questa ha un taglio leggermente più classico, ma comunque la consiglio :D
si ma dove? che marca? io sono secco secco momentanementa con la pancia... mi serve una vestibilità asciutta
 
Top