Rossignol Hero Elite St lt

Dodo59

New member
Ciao. Volevo acquistare uno sci Hero elite st lt e sono indeciso sulla lunghezza. Peso 88 altezza 179 livello oro ma devo usarlo tutto il giorno. Meglio 170 o 176 ? Grazie

Forse intendi LT-TI? In tal caso, 176 senza se e senza ma...

Se invece intendi ST-TI, la misura canonica sarebbe 167 ma per un uso più turistico anche 172 potrebbe andare...

Ovvio!!!

Però ha parlato di 170 e 176, che sono misure del lt-ti... il carbon fa(ceva) 174-180-186... quindi ho dato per scontato che fosse sulla retta via... [emoji16]

Ho inaugurato quest'anno gli LT Ti da 176 cm e ti assicuro che non stancano le gambe a sciarci tutto il giorno.
Io ho 44 anni, 173cm per 72-75kg, tecnica lacunosa e zero preparazione atletica.
Sulla prime gli sci mi hanno dato l'impressione di essere più corti di quanto scritto sopra: credo che sia un effetto del rocker.
Direi che 176cm è la misura giusta per l'impiego turistico. nonchè la più intonata alla struttura non troppo rigida degli attrezzi.
Con le tue caratteristiche non avresti problemi neppure con quelli da 183cm, però a quel punto avresti degli sci da gigante solo un pò più morbidi del solito, che magari morderebbero un pò il freno a sciare rilassati con la famiglia o in piste affollate (e a quel punto andrei su qualcosa di più rigido, con buona pace delle gambe e a costo di smettere mezz'ora prima).

.

Ciao. Volevo acquistare uno sci Hero elite st lt e sono indeciso sulla lunghezza. Peso 88 altezza 179 livello oro ma devo usarlo tutto il giorno. Meglio 170 o 176 ? Grazie
Scusate imprecisione. Intendo quello da gigante. È se optassi per lo stoeckli laser gs andreste su 175 o 170? Grazie