Sci GS quali

pippino1980

New member
Ciao a tutti,
mi chiamo Luca sono alto 173cm e sono livello oro avanzato.
Sto cercando uno sci da GS lungo almeno 175cm perché amo tirare i curvoni. Attualmente scio con vecchio salomon che però sta vedendo la fine dei suoi giorni...
Quest'anno ho avuto la malaugurata idea di provare diversi sci da gigante tra cui gli Stockli Laser gs dei quali mi sono innamorato ma ahimè hanno un prezzo un tantino elevato (circa il doppio di un altro gs) e sinceramente, a parer mio, la differenza di prestazioni non giustifica il prezzo.
Purtroppo non ho provato ne Volkl ne Fisher dei quali mi hanno parlato molto bene.
Ho provato head ispeed e ispeed pro ma non mi hanno entusiasmato, ho provato atomic duble dack gs e mi è piaciuto abbastanza anche i rossignol hero lt e hero master mi sono piaciuti abbastanza ma quello che più mi è piaciuto è stato lo Stockli: stabile, veloce nel cambio, uno sci che vuole stare sulla lamina e lo fa in maniera divina, se fai tutto bene in uscita della prima curva vieni letteralmente proiettato nella seconda, insomma bello!
La mia domanda è questa, c'è qualcuno che ha provato volkl, fischer o qualsiasi cosa e stockli e mi sa dire quanto siano simili? infine cosa mi consigliate? Aspetto primavera e vedo se riesco a strappare un buon prezzo per gli stockli o mi conviene comunque andare su un altro prodotto senza pentirmene?
Grazie!
 
Se sei un oro avanzato come dici, ti consiglio di lasciar perdere gli sci GS da negozio.
Continua con i Master o i FIS.
:D
 
Se sei un oro avanzato come dici, ti consiglio di lasciar perdere gli sci GS da negozio.
Continua con i Master o i FIS.
:D

Avevo pensato a un fis da donna che è meno impegnativo di un fis da uomo, perché sciarci tutto il giorno lo trovo un tantino impegnativo :shock: secondo te può essere una scelta giusta?
Grazie ancora
 
Stoekli a parte che è ottimo ma carissimo, al momento i GS negozio migliori sono blizzard wrc piston (in 182 cm non fa rimpiangere un fis donna r 23) e Head i speed pro (dopo vari anni di prodotti inferiori alla concorrenza, Head ha finalmente sfornato uno sci decente).
Validi anche Salomon e Volkl; Rossignol Master direi al di sotto di quelli precedentemente citati. Fischer GS non l'ho provato, ma evita assolutamente il The Curv.
Nordica non l'ho sciato ma pare sia un clone del Blizzard, così come Dynastar lo è del Rossignol.
 
Stoekli a parte che è ottimo ma carissimo, al momento i GS negozio migliori sono blizzard wrc piston (in 182 cm non fa rimpiangere un fis donna r 23) e Head i speed pro (dopo vari anni di prodotti inferiori alla concorrenza, Head ha finalmente sfornato uno sci decente).
Validi anche Salomon e Volkl; Rossignol Master direi al di sotto di quelli precedentemente citati. Fischer GS non l'ho provato, ma evita assolutamente il The Curv.
Nordica non l'ho sciato ma pare sia un clone del Blizzard, così come Dynastar lo è del Rossignol.
Boh io non sarei così categorico :shock:...
In ogni caso anch'io direi che blizzard wrc wc piston/nordica gsr piston (stessa piastra, le aste presentano delle differenze) sono quelli che più si avvicinano ai vecchi fis donna.
I rossignol master, a parte quelli della prima annata (come mi ha fatto notare alan1 in un post precedente) non sono paragonabili a dei fis r23. Il master della dynastar non l'ho provato, dicono sia più pastoso, non so se abbia la stessa piastra del rossignol.
Tra i gs negozio classici i più rigidi erano (almeno fino all'anno scorso, non so quest'anno) atomic doubledeck gs e nordica gsr evo. Gli altri erano tutti meno rigidi, tra i più morbidi c'erano salomon X-race, k2 bolt e blizzard wrc racing s.
Riguardo a stockli, io li considero (sia i negozio che i fis) dello stesso livello dei modelli delle altre case. Non hanno niente di speciale che gli altri non abbiano per giustificare un prezzo così alto, anche se c'è da dire che poi vengono scontati.
 
Ultima modifica:
Scusa, ma se ti è piaciuto lo Stoeckli, prendi quello, no? [emoji15] costa più degli altri, è vero, ma è lo sci che ti ha soddisfatto. Perché cercarne altri, che poi probabilmente rimpiangerai gli Stoeckli?
 
Io mi sono appena preso i Blizzard r>21 da 177cm con la piastra piston e mi ci trovo super bene! (magari non avrei disdegnato un paio di cm in più dato che sono alto 178cm, ma quello passava in convento e non mi pento della spesa fatta)
comunque online trovi molto roba buona di seconda mano a prezzi ragionevoli! Fossi in te butterei un occhio
 
Anche secondo me costano troppo, ma non c'è n'è uno uguale, ogni sci ha le proprie caratteristiche che lo rende diverso dagli altri.

Sopra ho letto che c'è chi ritiene i master inferiori ai Salomon ed ai Voelkl [emoji15]e che Head per anni ha proposto "prodotti inferiori alla concorrenza" (i più venduti da anni per altro) e di "evitare assolutamente i the curv"... personalmente non condivido assolutamente niente di tutto ciò [emoji23]: significa che ognuno ha i propri gusti e se uno, provandolo, ritiene di aver trovato lo sci che fa per lui, perché cercare altro?
 
Spezzo una lancia a favore degli Stoekli: a me i loro RC e GS sono sempre durati uno o due anni più degli altri.
Se anche i Voelkl Racetiger GS alla fine di quest' anno (il terzo) cominciano a rilassarsi, torno agli Stoekli. Che affiancherò ai vecchi Stormrider, che ancora vanno alla grande non appena la neve è morbida.
:D
 
STÖCKLI, si chiamano STÖCKLI per dio! Se non trovate la dieresi sulla tastiera potete scrivere Stoeckli, ma il germanofono in me sanguina quando legge questi post...:-((:)-((:)-(((
 
Stoekli a parte che è ottimo ma carissimo, al momento i GS negozio migliori sono blizzard wrc piston (in 182 cm non fa rimpiangere un fis donna r 23) e Head i speed pro (dopo vari anni di prodotti inferiori alla concorrenza, Head ha finalmente sfornato uno sci decente).
Validi anche Salomon e Volkl; Rossignol Master direi al di sotto di quelli precedentemente citati. Fischer GS non l'ho provato, ma evita assolutamente il The Curv.
Nordica non l'ho sciato ma pare sia un clone del Blizzard, così come Dynastar lo è del Rossignol.

...che master siamo inferiori a volkl gs e salomon é davvero una tua personalissima impressione...che non condivido assolutamente. Io li ho provati tutti e tre ed anche se non sono un oro avanzato ti assicuro che il master l'ho trovato molto più impegnativo e performante degli altri....questione di gusti.
 
Top